Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: SERIETA',SIGNORILITA'

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Ieri mattina ho comprato "In sella" di ottobre e c'è la prova della street triple, prezzo: 7.990,00 euro... ma l'hanno aumentato ancora?
    Secondo me la R salirà di prezzo. Tra qualche mese prevedo una differenza minima di 1000 euro tra la standard e la R (almeno spero!).

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 04/10/2008, 16:05

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da Trident Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, con molto piacere ed interesse seguo il dibattito su forcelle e mono, mi permetto di esprimere un pensiero a tal riguardo. Poco SERIA è stata la Triumph a commercializzare la R dopo neanche un anno dall'uscita della normale; io ho fatto il contratto prima decade di settembre 07 consegna il 2 febbraio 08, nulla da dire della moto salvo accorgersi di di una certa carenza nelle sospensioni (che potrebbero andare caricando un pò il mono). Già nel mese di maggio o giugno il BOSS in un suo allegato ci aveva fatto vedere che una rivista inglese presentava la R. Quindi la Triumph aveva già in programma la R solo che voleva avere conferme di mercato. Ora noi ci troviamo con una moto che sicuramente andra ad esaurimento perchè non vale la pena tenere nel listino due moto uguali e cioè con la R puoi assettare come una normale e vicevera no. Io nel lontano 1973 acquistai un Guzzi V7Sport (miglior moto in quelli anni campione d'Italia 71) a novembre, matricolata in febbraio 74, freni anteriori a doppio tamburo, nel frattempo usci un kit della Brembo (forse il primo)a dischi, che SIGNORILMENTE mi furono cambiati al primo tagliando. Con questo non voglio dire che Triumph debba fare come la Guzzi a sua volta, ma potrebbe aver fatto per i vecchi proprietari un kit di aggiornamento ad un prezzo da parificarci alla R. In caso contrario avremo una moto ormai fuori produzione e quindi svalutata.
    Organiziamoci per una grande protesta. Ciao.

Mi sei piaciuto "abbestia" non sarebbe male un prezzo agevolato per portarla ai livelli della R...
    Boss esiste un modo per poter presentare una richiesta a TRIUMPH italia?

Citazione Originariamente Scritto da slow street Visualizza Messaggio
    Le sospensione della R sono uno stock in giacenza delle Daytona,ora
    aggiornate.
    il manubrio e'il magura della speed,l'ho acquistato lo scorso anno,non
    cambia granche',gia'sostituito con un tomaselli in alluminio da 22,piu'
    comodo e stretto.
    i freni della normale sono modulabili,le radiali superflue,se andassi in
    pista avrei gia'preso la DAY.
    Alla R manca..il gusto e la fantasia di poterla personalizzare:
    sospensioni,freni ed altro:c'e'solo da scegliere,vedi ultimo articolo su motociclismo.
    Il vero must e'il telaio,il motore,i cerchi in alluminio,il resto chi vuole
    e puo'lo cambiera'.
    Forse saranno suerflue certe cose, ma il fatto di avere sospensioni regolabili di serie e non dover spendere 250/300€ per il davanti e altri 5/600 per il dietro non mi sembra male!!
    e se in piu' ci aggiungi pompa e pinze radiali(superflue o no)....
    facessoro un'offerta che con 500/700€ ti pigli tutto...

Alla fine quello che rimane, al di là delle modifiche, è il comportamento!

1-Quando andai a comprarla il conce mi parlò di un aumento e che se dopo 2-3 mesi di attesa si fosse realmente concretizzato avrei dovuto sganciare io la differenza!
    Titolo:"Il gioco delle tre carte"
    2-Ora a distanza di un anno circa, tiran fuori un modello migliore che per di piu' monta cose che su altri mod. che costano piu' o meno quanto la ver.normale ci sono di serie(KTM Duke690,Monster,shiver,ecc.)
    Titolo:"Beati gli ultimi....se i primi hanno abboccato"

Insomma un marchio così poteva fare di meglio....

Penso di parlare a nome di tutti....è chiaro che R o no, rimane la media piu' bella del mercato!

Rimaniamo cmq clienti che hanno speso €....basta con questo lasciamo fare
    Ultima modifica di Grimaldello; 07/10/2008 alle 07:53 Motivo: UnionePost automatica
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Beh sulla petizione ci stò anche con l'impengo a ritirarsi indietro i pezzi che sostituiscono e spendere così un mille € di diff. max. per esempio la mini s ha un kit Works modulare atre step, che chi vuole può fare quella motore, freni ed estetica. Sul fatto che la nostra sia prossima alla fine, non sono convinto, come fa la triumph a competere con i jap, in un anno in cui c'è forte calo di immatricolazioni con un budget molto vicino alla speed? secondo me la r è progettata per un mercato di nicchia e se noi ne parliamo molto, è perchè siamo dei fissati! La magior parte cambia scaichi portatarga e via!

Poi possiamo pure raccogliere le firme se i boss ci aiuta, tecnicamente e politicamente!
    OK, se mamma Triumph vuole vendere ancora le Street standard però secondo me l'unico modo è produrre le R in numerazione limitata e consegnare la N in tempi rapidi. diversamente almeno io non avrei esitazione per soli 700€ a prendere la R.
    inoltre fornire un kit di aggiornamento freni/sospensioni sarebbe il meno che possa fare, visto che tanti, come me si sono visti consegnare la Street N quando la R era già pronta e che magari avrebbero preferito la versione top
    e poi si eviterebbero problemi, in caso di controlli a livello di omologazione della moto stessa con un kit ufficiale rilasciato dalla casa madre...

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Mi sei piaciuto "abbestia" non sarebbe male un prezzo agevolato per portarla ai livelli della R...

Forse saranno suerflue certe cose, ma il fatto di avere sospensioni regolabili di serie e non dover spendere 250/300€ per il davanti e altri 5/600 per il dietro non mi sembra male!!
    e se in piu' ci aggiungi pompa e pinze radiali(superflue o no)....
    facessoro un'offerta che con 1000€ ti pigli tutto...

Alla fine quello che rimane, al di là delle modifiche, è il comportamento!

1-Quando andai a comprarla il conce mi parlò di un aumento e che se dopo 2-3 mesi di attesa si fosse realmente concretizzato avrei dovuto sganciare io la differenza!
    Titolo:"Il gioco delle tre carte"
    2-Ora a distanza di un anno circa, tiran fuori un modello migliore che per di piu' monta cose che su altri mod. che costano piu' o meno quanto la ver.normale ci sono di serie(KTM Duke690,Monster,ecc.)
    Titolo:"Beati gli ultimi....se i primi hanno abboccato"

Insomma un marchio così poteva fare di meglio....

Penso di parlare a nome di tutti....è chiaro che R o no, rimane la media piu' bella del mercato!

Rimaniamo cmq clienti che hanno speso €....basta con questo lasciamo fare
    Sono proprio daccordo, ho comprato triumph per avere qualcosa di particolare che non svaluti come le jape avesse politiche corrette e conservatrici per la loro clientela.....e invece l'hanno messo atutti quelli che l'hanno comprata nel 2008.....

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    sospensioni,freni ed altro:c'e'solo da scegliere,vedi ultimo articolo su motociclismo.
    e puo'lo cambiera'.
    quoto...

TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Le sospensione della R sono uno stock in giacenza delle Daytona,ora
    aggiornate.
    il manubrio e'il magura della speed,l'ho acquistato lo scorso anno,non
    cambia granche',gia'sostituito con un tomaselli in alluminio da 22,piu'
    comodo e stretto.
    i freni della normale sono modulabili,le radiali superflue,se andassi in
    pista avrei gia'preso la DAY.
    e puo'lo cambiera'.

Ti quoto alla grande... con TUTTO il rispetto per chi ordinerà la R se triumph mi chiamasse adesso e mi dicesse che per una cifra irrisoria mi aggiornano la moto facendola diventare una R io li mando a stendere!!!
    Se mi fanno un buono da spendere in accessori sono l'uomo più felice del mondo, ma io non spendo un euro per il mono della R, in troppi con il Daytona l'hanno cambiato! Io ho messo il kit Matris davanti e sto aspettando il mono Extremetech e sono sicuro che terminate le modifiche la Street R alla mia Street Standard gli farà un baffo! La pompa radiale potrei anche aggiungerla, ma le pinze servirebbero a poco...
    Io non capisco davvero tutti quelli che stanno impazzendo per sta R...
    Certo, quelli che si apprestano a prendere la Street N a 8000 euro possono essere tentati dalla R a 8700 euro, ma chi l'ha pagata 7600 euro (come me) o 7800 euro (primo aumento) come fa a lamentarsi??? Con 600 euro di modifiche hai un mezzo migliore della R ed hai ancora risparmiato... il resto (manubrio, pinze, etc. son cazzate...). Senza parlare del colore... il grigio opaco che hanno scelto più che Street Fighter la fa sembrare una moto per la terza età...

E aggiungo ancora una cosa... se avessi potuto la mia l'avrei presa a 150/200 euro in meno e senza gomme, così montavo subito un paio di Metzeler M3 o le K3 o le Rennsport e non dovevo subirmi le schifezze (mio personale parere peraltro molto condiviso) che c'erano di serie...
    Ultima modifica di dave the brave; 06/10/2008 alle 11:07

9. 06/10/2008, 10:55

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Scrivere sul Forum è già più che sufficiente: soper certo che i vertici Triumph ci leggono spesso e volentieri, proprio per capire che aria tira.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Se non erro qualche anno fa' la Triumph diminuì il prezzo di listino della baby speed (o speed four) e... agli acquirenti che l'avevano appena presa a prezzo pieno regalò la differenza in accessori.
    Di conseguenza potrebbero essere sensibili ad una lamentela...

Sempre se non ricordo male
    Boss tu che segui Triumph da tempo immemore... mi confermi o t i ricordi di quanto sopra?

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)

Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
    Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
    Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!

Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!

ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Scrivere sul Forum è già più che sufficiente: soper certo che i vertici Triumph ci leggono spesso e volentieri, proprio per capire che aria tira.
    Per rendere 'sto topic più visibile ai vertici Triumph, lo si potrebbe mettere in rilievo......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima