Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: SERIETA',SIGNORILITA'

TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Citazione Originariamente Scritto da Rock-guy Visualizza Messaggio
    in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)

Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
    Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
    Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!

Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!

ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.

E' la prima volta che mi capita di leggere tante cose e di non condivederne neppure una ! Tanto per cominciare la frenata della Street è decisamente buona perciò la pinza lavora benissimo senza bisogno di essere radiale!! E' la pompa radiale semmai che ti da una sensibilità, una progressività che quella normale non ti garantisce... pertanto avevi letto bene, la modifica "intelligente" che si può fare è montare la pompa radiale e non le pinze radiali. Questo ti garantirebbe di controllare meglio una frenata di per sè buona!
    Veniamo al mono e forcelle. Se vuoi componentistica da gara monti Ohlins e non sbagli, ma non ti bastano 1500 tra forcelle mono. La moto ha un problema di sospensioni ORMAI NOTO che la rende poco adatta alla pista e comunque (se guidata allegramnte) non troppo stabile anche in strada, a parte te se ne sono accorti tutti, perfino quelli della Triumph!!! Ora se uno usa la moto per tragitti casa-lavoro-aperitivo va benissimo com'è, ma se uno ogni tanto si infila tuta e stivali e fa due pieghe la configurazione originale non è sufficiente. Che ti piaccia o no, purtroppo è così e non bisogna essere il Dottor Rossi per capirlo, basta anche il medico della mutua !
    A questo punto si ha la possibilità di intervenire sul mezzo senza dover spendere cifre folli, ma comunque montando dei kit di qualità. D'altronde il mezzo è eccezionale, motore e telaio sono al top della classe, intervieni sulle sospensioni ed hai un mezzo ottimo su strada e sfruttabile anche in pista per chi si vuole divertire ancor di più...
    E ricordati che delle sospensioni performanti sono importanti per la tua sicurezza al pari, se non di più di un buon impianto frenante!!!!
    Come ho già detto in un altro post il fatto che questi interventi si svalutino nel tempo è inevitabile, ma quanto si svalutano dipende dall'intelligenza del venditore e da quella dell'acquirente!!! Se uno vuole una Street base per andare a prendere l'aperitivo non gli vendo certo la mia che ha sospensioni di qualità, scarichi Arrow, etc. Se uno invece apprezza le modifiche e le paga per quello che valgono allora è un possibile acquirente della mia moto...

Ti faccio una domanda: ma tu spenderesti di più per una Street R usata o per una Street Standard sempre usata ma che monta sospensioni Fg o Mupo o Matris o addirittura Ohlins? Io non ho dubbi.

Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Per rendere 'sto topic più visibile ai vertici Triumph, lo si potrebbe mettere in rilievo......
    C'è la possibilità di aggiungere anche un sondaggio a questo punto?
    Chi è favorevole e chi no(quelli che hanno già cambiato sospensioni e freni è chiaro che sarebbe bene non rispondessero)ad un eventuale "pacchetto offerta"?
    BOSS?

Citazione Originariamente Scritto da dave the brave Visualizza Messaggio

Ti faccio una domanda: ma tu spenderesti di più per una Street R usata o per una Street Standard sempre usata ma che monta sospensioni Fg o Mupo o Matris o addirittura Ohlins? Io non ho dubbi.

Saluti
    Secondo me state perdendo un po' il lume....
    Non si parla se è meglio una modifica aftermarket o una street modificata in versione R!

si parla di professionalità e correttezza del marchio TRIUMPH.
    Ultima modifica di Grimaldello; 07/10/2008 alle 08:02 Motivo: UnionePost automatica
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio

Secondo me state perdendo un po' il lume....
    Non si parla se è meglio una modifica aftermarket o una street modificata in versione R!

si parla di professionalità e correttezza del marchio TRIUMPH.
    Quotone!
    Si rischia di duplicare gli altri topic sulla "R".... e riaprie la diatriba tra sostenitori R e quelli dell'after market

Qui l'argomento è un altro!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe...... si può essere o non essere d'accordo sul comportamento di Triumph ma onestamente credo si stia esagerando. Ho iniziato a seguire questo forum un bel po' di tempo prima di ordinare la mia Street e leggevo di una moto eccezionale , fantastica , una spanna sopra alla concorrenza giapponese . Adesso con l'arrivo della R la normale sembra un cesso ; tutti hanno bisogno delle sospensioni regolabili , dei freni radiali e del mono regolabile , altrimenti la moto non rende . Ma dico , avete mai provato un'Hornet ?O peggio il Kawa 750 Z ? E la Yamaha Z6 ? La Suzuki GSX 600 ? Io c'ho fatto un bel giro , sia con il Kawa che con l'Hornet e personalmente dico che la Street normale non ha assolutamente NULLA da invidiare a queste due moto .... anzi , sono loro che invidiano la Street !!!!! Le sospensioni ?Le sospensioni? Quelle del Kawa sono peggiori di quelle che monta la Street normale mentre Honda si difende ( del motore non ne parliamo nemmeno per entrambe , non c'è storia) ... non ho provato Yamaha e Suzuki ma non credo siano sospensioni di un livello superiore.Eppoi: la Street è nata per competere nel mercato delle 600 naked . E' l'ultima arrivata. E doveva farsi spazio tra Japponesi + Monster +Shiver ...... il prezzo DOVEVA assolutamente essere alla pari con la concorrenza ...... io avrei fatto come mamma Triumph , subito in vendita la Street , prezzo concorrenziale , estetica da urlo , prestazioni idem ...... la "R" è stata pensata dopo ....... un po' dopo ...... una volta visto che la moto si vende bene hanno pensato " Perchè non ci prendiamo un'altra fetta di mercato e facciamo la "R" , così rompiamo le palle anche nel settore Supersport ( Mmm... meglio l'R6 o la Street "R")?In fondo la Street è talmente valida che lo permette !" Domanda: voglio aggiungere alla "R" il cupolino in tinta , l'unghietta fumè ed il parafango paraspruzzi ( che sono gli accessori che ho sulla mia ) . Quanto mi verrebbe a costare a sto punto la "R" ?Ricordo a tutti che un utente del forum ha portatao a casa una Speed a 10500 euro ...... e per quanto valida la Street ,a mio avviso non c'è storia ..... eppoi ....... 700 euro in più per sospensioni e freni mi sembra un buon prezzo .... ma sono di buona qualità ? No , perchè vedendo le ultime uscite di Extreme Tech ( adesso anche le forche oltre al mono ) con poco più di spesa mi porto a casa un reparto sospensioni con i contro ca....i!!! Ed allora sapete che vi dico ????Appena e se ne sentirò il bisogno , un po' alla volta , mi faccio la roba della Extreme Tech . Così avrò la mia R personale , con accessori di qualità indubbia ( oltretutto bellissimi ) e ......CON IL COLORE CHE PIACE A ME !!!!!!
    I miei due cents .....

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Buono per chi pensa di prenderla usata, spendendo una cifra onesta.

Io nel 2009 o 2010..

Cmq avete ragione, sarei incavolato anch'io.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Rock-guy Visualizza Messaggio
    ...mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...)
    IO! con la pompa di serie facevo fatica, ora che ho messo la pompa radiale della dytona riesco a frenare molto meglio senza dover fare troppa fatica con le dita e l'avambraccio ( e ti assicuro quando scendi dai passi alpini di frenate ne fai e con la pompa di serie mi affaticavo troppo il braccio)

Io alla R non ci penso più...
    mi sto dedicando a ultimare la mia S

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe...... si può essere o non essere d'accordo sul comportamento di Triumph ma onestamente credo si stia esagerando. Ho iniziato a seguire questo forum un bel po' di tempo prima di ordinare la mia Street e leggevo di una moto eccezionale , fantastica , una spanna sopra alla concorrenza giapponese . Adesso con l'arrivo della R la normale sembra un cesso ; tutti hanno bisogno delle sospensioni regolabili , dei freni radiali e del mono regolabile , altrimenti la moto non rende . Ma dico , avete mai provato un'Hornet ?O peggio il Kawa 750 Z ? E la Yamaha Z6 ? La Suzuki GSX 600 ? Io c'ho fatto un bel giro , sia con il Kawa che con l'Hornet e personalmente dico che la Street normale non ha assolutamente NULLA da invidiare a queste due moto .... anzi , sono loro che invidiano la Street !!!!! Le sospensioni ?Le sospensioni? Quelle del Kawa sono peggiori di quelle che monta la Street normale mentre Honda si difende ( del motore non ne parliamo nemmeno per entrambe , non c'è storia) ... non ho provato Yamaha e Suzuki ma non credo siano sospensioni di un livello superiore.Eppoi: la Street è nata per competere nel mercato delle 600 naked . E' l'ultima arrivata. E doveva farsi spazio tra Japponesi + Monster +Shiver ...... il prezzo DOVEVA assolutamente essere alla pari con la concorrenza ...... io avrei fatto come mamma Triumph , subito in vendita la Street , prezzo concorrenziale , estetica da urlo , prestazioni idem ...... la "R" è stata pensata dopo ....... un po' dopo ...... una volta visto che la moto si vende bene hanno pensato " Perchè non ci prendiamo un'altra fetta di mercato e facciamo la "R" , così rompiamo le palle anche nel settore Supersport ( Mmm... meglio l'R6 o la Street "R")?In fondo la Street è talmente valida che lo permette !" Domanda: voglio aggiungere alla "R" il cupolino in tinta , l'unghietta fumè ed il parafango paraspruzzi ( che sono gli accessori che ho sulla mia ) . Quanto mi verrebbe a costare a sto punto la "R" ?Ricordo a tutti che un utente del forum ha portatao a casa una Speed a 10500 euro ...... e per quanto valida la Street ,a mio avviso non c'è storia ..... eppoi ....... 700 euro in più per sospensioni e freni mi sembra un buon prezzo .... ma sono di buona qualità ? No , perchè vedendo le ultime uscite di Extreme Tech ( adesso anche le forche oltre al mono ) con poco più di spesa mi porto a casa un reparto sospensioni con i contro ca....i!!! Ed allora sapete che vi dico ????Appena e se ne sentirò il bisogno , un po' alla volta , mi faccio la roba della Extreme Tech . Così avrò la mia R personale , con accessori di qualità indubbia ( oltretutto bellissimi ) e ......CON IL COLORE CHE PIACE A ME !!!!!!
    I miei due cents .....
    Mi sembra che non hai capito quale è il concetto della discussione...
    Non si intitola STREET VS STREET R
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Mi sembra che non hai capito quale è il concetto della discussione...
    Non si intitola STREET VS STREET R
    Quotone!

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    secondo me la strategia di Triumph è chiara....sanno benissimo quello che fanno:

1) il progetto iniziale era quello della Daytona, cioè completo di tutto con forcella, pinza radiale e mono regolabile
    2) il prezzo e la politica commerciale dovevano essere molto aggressivi, quindi nasce la versione normale con sospensioni più economiche, offerta ad un prezzo "privilegiato": 7500 euro circa
    3) L'aumento a 7990 era già programmato, e vaiiii
    4) Viste le richieste e la buona risposta del pubblico nasce la versione R, riciclando gli avanzi di sospensioni della Daytona e arricchendola con un bel manubrio.

Inizialmente mi sono sentito anch'io un pò preso in giro da mamma Triumph, poi ho pensato alla politica di altre marche che cambiano colore alla moto di anno in anno senza aggiungere contenuti....Attenzione però al 2009/2010: scommettiamo che troveremo nuovi colori e una sola Street aggiornata? Poi sarà la volta della RR, vedremo. Cosa facciamo cambiamo ogni anno moto???

Ben venga la possibilità di montare un kit di aggiornamento per sospensioni e freni ad un prezzo politico (max 1000 euro restituendo i vecchi), altrimenti non mi fascio la testa, pazienza sono comunque convinto che anche la N è ottima: le sue qualità rimangono inalterate e non sminuite da una nuova versione .... ma non mi vengano a parlare più di un prodotto esclusivo...gli rido in faccia

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da teo96 Visualizza Messaggio
    secondo me la strategia di Triumph è chiara....sanno benissimo quello che fanno:

1) il progetto iniziale era quello della Daytona, cioè completo di tutto con forcella, pinza radiale e mono regolabile
    2) il prezzo e la politica commerciale dovevano essere molto aggressivi, quindi nasce la versione normale con sospensioni più economiche, offerta ad un prezzo "privilegiato": 7500 euro circa
    3) L'aumento a 7990 era già programmato, e vaiiii
    4) Viste le richieste e la buona risposta del pubblico nasce la versione R, riciclando gli avanzi di sospensioni della Daytona e arricchendola con un bel manubrio.

Inizialmente mi sono sentito anch'io un pò preso in giro da mamma Triumph, poi ho pensato alla politica di altre marche che cambiano colore alla moto di anno in anno senza aggiungere contenuti....Attenzione però al 2009/2010: scommettiamo che troveremo nuovi colori e una sola Street aggiornata? Poi sarà la volta della RR, vedremo. Cosa facciamo cambiamo ogni anno moto???

Ben venga la possibilità di montare un kit di aggiornamento per sospensioni e freni ad un prezzo politico (max 1000 euro restituendo i vecchi), altrimenti non mi fascio la testa, pazienza sono comunque convinto che anche la N è ottima: le sue qualità rimangono inalterate e non sminuite da una nuova versione .... ma non mi vengano a parlare più di un prodotto esclusivo...gli rido in faccia
    Quoto tutto tranne che per "gli avanzi delle sospensioni della Daytona"
    - le forcelle, anodizzazione a parte (che comunque non la fai su una forcella preesistente), sono leggermente differenti; quelle della R sono un pelo più lunghe di 1 circa (almeno così ho letto)
    - il mono è anodizzato di un altro colore....idem come sopra, mica penserai che abbiano riverniciato molle e anodizzato in nero gli avanzi di magazzino?

Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Mah ...... questa mi sembra tanto una caccia alle streghe......

Noto con piacere che hai letto il mio post appena prima del tuo.......
    L'oggetto della discussione è tutt'altro .......di questo s'è già esaustivamente discusso in numerosi altri topic......Va bè! Per questa volta ti perdono
    Ultima modifica di giova66; 07/10/2008 alle 20:36 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima