Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: SERIETA',SIGNORILITA'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/08
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    59
    in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)

    Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
    Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
    Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!

    Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!

    ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Data Registrazione
    23/04/08
    Località
    Cuneo
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da Rock-guy Visualizza Messaggio
    in pochi pensano alla valutazione dell'usato =)

    Comprare una street base e cambiare forcelle+mono, mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...) è sicuramente un'ottima soluzione ai piccoli difetti che la moto presenta, peccato che il giorno in cui verrà messa in vendita tutti quei pezzi si svalutino al 90%.
    Io personalmente capisco quelli che con 700 euro in più magari non avranno una moto con componentistica da gara (tutti pistaioli qui?), ma perfezionata rispetto alla base.
    Con questo non sto dicendo che preferisco la R, nella mia situazione non vedo la necessarietà di cambiar nulla!

    Ultima cosa: secondo me la R aumenterà di prezzo!

    ps: e voglio l'ABS come optional su tutte le moto.


    E' la prima volta che mi capita di leggere tante cose e di non condivederne neppure una ! Tanto per cominciare la frenata della Street è decisamente buona perciò la pinza lavora benissimo senza bisogno di essere radiale!! E' la pompa radiale semmai che ti da una sensibilità, una progressività che quella normale non ti garantisce... pertanto avevi letto bene, la modifica "intelligente" che si può fare è montare la pompa radiale e non le pinze radiali. Questo ti garantirebbe di controllare meglio una frenata di per sè buona!
    Veniamo al mono e forcelle. Se vuoi componentistica da gara monti Ohlins e non sbagli, ma non ti bastano 1500 tra forcelle mono. La moto ha un problema di sospensioni ORMAI NOTO che la rende poco adatta alla pista e comunque (se guidata allegramnte) non troppo stabile anche in strada, a parte te se ne sono accorti tutti, perfino quelli della Triumph!!! Ora se uno usa la moto per tragitti casa-lavoro-aperitivo va benissimo com'è, ma se uno ogni tanto si infila tuta e stivali e fa due pieghe la configurazione originale non è sufficiente. Che ti piaccia o no, purtroppo è così e non bisogna essere il Dottor Rossi per capirlo, basta anche il medico della mutua !
    A questo punto si ha la possibilità di intervenire sul mezzo senza dover spendere cifre folli, ma comunque montando dei kit di qualità. D'altronde il mezzo è eccezionale, motore e telaio sono al top della classe, intervieni sulle sospensioni ed hai un mezzo ottimo su strada e sfruttabile anche in pista per chi si vuole divertire ancor di più...
    E ricordati che delle sospensioni performanti sono importanti per la tua sicurezza al pari, se non di più di un buon impianto frenante!!!!
    Come ho già detto in un altro post il fatto che questi interventi si svalutino nel tempo è inevitabile, ma quanto si svalutano dipende dall'intelligenza del venditore e da quella dell'acquirente!!! Se uno vuole una Street base per andare a prendere l'aperitivo non gli vendo certo la mia che ha sospensioni di qualità, scarichi Arrow, etc. Se uno invece apprezza le modifiche e le paga per quello che valgono allora è un possibile acquirente della mia moto...

    Ti faccio una domanda: ma tu spenderesti di più per una Street R usata o per una Street Standard sempre usata ma che monta sospensioni Fg o Mupo o Matris o addirittura Ohlins? Io non ho dubbi.

    Saluti

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,605
    Citazione Originariamente Scritto da Rock-guy Visualizza Messaggio
    ...mettere una pompa radiale freno (a cosa mai servirà! quella che lavora sul freno è la pinza, non penso che qualcuno abbia problemi a strizzare un pò di più la mano utlizzando una pompa freno normale...)
    IO! con la pompa di serie facevo fatica, ora che ho messo la pompa radiale della dytona riesco a frenare molto meglio senza dover fare troppa fatica con le dita e l'avambraccio ( e ti assicuro quando scendi dai passi alpini di frenate ne fai e con la pompa di serie mi affaticavo troppo il braccio)


    Io alla R non ci penso più...
    mi sto dedicando a ultimare la mia S

Discussioni Simili

  1. Serietà affittuari
    Di 595Abarth nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 18:25
  2. Serietà GIVI
    Di katta nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 17:46
  3. Serietà G.P.R.
    Di Dr.Male nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 18:16
  4. Serietà
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 20:41
  5. SERIETA' TRIUNZ
    Di crispeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •