Ciao amici...
una domanda per voi, è vero che cambiando il pignone della speed 1050 si possono avere letture errate al contaKM? Chi l'ha cambiato ha notato questo inconveniente oppure è una bufala?
Grazie.
Ciao.
Gaspeed.
Ciao amici...
una domanda per voi, è vero che cambiando il pignone della speed 1050 si possono avere letture errate al contaKM? Chi l'ha cambiato ha notato questo inconveniente oppure è una bufala?
Grazie.
Ciao.
Gaspeed.

nalla mia hornet fu cosi' viaggiavo a 120 e il contakm era 150
Ambasciatore del Forum TCP
dipende da dove è posizionato il sensore della velocità.
Sulle Honda fa il rilevamento sull' albero di trasmissione finale, quindi cambiando il pignone sfalsi la velocità rilevata da quella effettiva.
Se il sensore è posizionato sulla ruota il rilevamento della velocità è corretto.
Grandissima bufala per la 1050Originariamente Scritto da gaspeed
![]()
Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
ma puri come colombe !
Anche io non sono convintoOriginariamente Scritto da denver
, il problema è che questa asserzione viene da un rinomato mecca Triunz ufficiale.....
a questo punto mi piacerebbe andare a fondo alla questione...
Mi date una mano??![]()

Sbagliatissimo, il contachilometri sulla 1050 e' nella ruota anteriore quindi nessun problema.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
SBAGLIATO!!!Originariamente Scritto da Filomao
Il sensore sta sull'alberino del cambio...
io ho cambiato il pignone mettendo un 19 ma la velocita' e' sempre quella..
confrontando con un paio di amici la velocita' e' comunque aumentata di +8km/h
quindi a 100 sto a 108km/h e cosi' via!!!

Errorissimo mio....chiedo venia, ha ragionissimo dabar, il sensore nella 1050 e' sull'alberino del cambio_!!!!!Originariamente Scritto da dabar
Scusate scusate e ancora scusate!!!!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filo....veramente?? E allora voi cosa gli direste al vs mecca triunz ufficiale e pure riconosciuto come uno dei migliori?? E per di più che mette le mani sulla vs amata svuotandovi il portafoglio???Originariamente Scritto da Filomao
![]()
Mah...no comment!!!!![]()
![]()
Cmq appena torna la speed nel suo garage la smonto di persona e controllo..poi...poi...booh