Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: visto che questo è un bar... una riflessione

Buellista L'avatar di Jack_70
    Moto
    Buell XB12s Nera
    Il di Jack pensiero:
    penso che discussioni come questa sono un pò come quella della pubblicità Progresso con la Triumph.....possono sembrare moraliste, crudeli, avvilenti e anche macabre.........ma l'importante è che abbiano un impatto su chi le legge.....anche la stessa critica porta a prendere coscienza dell'accaduto e incosciamente se ne prende atto !
    L'unico rammarico è che devono accadere certe disgrazie e dobbiamo perdere giovani vite perchè certi argomenti vengano trattati in maniera pubblica.
    Per quanto mi riguarda......cerco sempre di essere regolato e posato stando attento a non superare quelli che, oramai a 36 anni conosco bene, sono i miei limiti.
    Prudenza ragazzi.......prudenza !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    se non ho capito male ,quello ke dice dott.toni è questo:
    il messaggio è perfetto,e raccontato così sicuramente entra un pochino di più nella testa delle persone... magari però, al posto di: "questa storia è stata sussurrata a un giornalista ( che non ci credo neanke io )" .... scrivere:questo potrebbe essere il pensiero di molti ragazzi che ogni anno perdono la vita a causa della guida in stato di ebbrezze
    il racconto ci sarebbe stato lo stesso, ma la gente (come dott.toni) oltre a capire il senso del messaggio, non focalizzerebbe l'attenzione su una cosa che vuole essere spacciata per vera.

detto questo
    ringrazio anche io antonio per aver ricordato quanto sia importante non salire sui propri mezzi quando non si è in grado. di questi messaggi se ne dovrebbero vedere più frequentemente.

eee........ in quanto Giova(82)... non posso che dire che questo messaggio .........

...........GIOVA!

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da Giova82
    se non ho capito male ,quello ke dice dott.toni è questo:
    il messaggio è perfetto,e raccontato così sicuramente entra un pochino di più nella testa delle persone... magari però, al posto di: "questa storia è stata sussurrata a un giornalista ( che non ci credo neanke io )" .... scrivere:questo potrebbe essere il pensiero di molti ragazzi che ogni anno perdono la vita a causa della guida in stato di ebbrezze
    il racconto ci sarebbe stato lo stesso, ma la gente (come dott.toni) oltre a capire il senso del messaggio, non focalizzerebbe l'attenzione su una cosa che vuole essere spacciata per vera.

detto questo
    ringrazio anche io antonio per aver ricordato quanto sia importante non salire sui propri mezzi quando non si è in grado. di questi messaggi se ne dovrebbero vedere più frequentemente.

eee........ in quanto Giova(82)... non posso che dire che questo messaggio .........

...........GIOVA!

Esatto...in buona sostanza quando ho letto "queste parole sono state sussurrate ecc ecc" ho pensato: "Ma che minchiata....".
    E questo comporta che una persona normalmente intelligente scremi il contenuto dalla forma...un pirla invece no...risultato: communication breakdown!!!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da totino
    io sono dell'idea che quando ti tocca ti tocca, certo un comportamento più responsabile da parte di tutti non guasterebbe.....però non so, sta botta di moralismo giova a qualcosa???

cosa intendi per giovare a qualcosa scusa ma non capisco ?

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Personalmente quanto riportato dall giornalista mi ha colpito, anche se fatti come questo accadono tutti i giorni, e personalmente ne ho visti troppi. Indipendemtemente da questi fatti dobbiamo essere tutti più responsabili alla guida, ed evitare gli eccessi perchè non portano a nulla di buono, ve lo dice uno che sino ad un mese fa si faceva anche 5/6 consumazioni......fortuna mia reggo molto bene l'alcool, ma non per questo dovevo mettere a rischio la mia incolumità e quella degli altri, quindi ho deciso di evitare il bere quando guido,...........e visto che guido sempre io ,ho deciso di farla finita con sti cocktail.
    Mi rifarò al prossimo TDAY, parco chiuso!!!!e vai di bottiglie!!!!!

saluti

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider L'avatar di 3pleSALSA
    parole sante...tristi mah sante....

TCP Rider L'avatar di Cutie
    Moto
    speed 1050
    Io fossi in voi eviterei di fare commenti sul fatto che la storia sia vera o falsa...(potrebbe essere una mancanza di rispetto)....,focalizzerei l'attenzione più sul contenuto della discussione che mi sembra molto serio e importante!!!

TCP Rider L'avatar di Vertigine
    Moto
    yamaha R6
    ..ho letto ogni singolo intervento...di questo post...

.. mi sento in dovere di dire che NON è SOLO l'alcol..è l'ATTENZIONE che ci si DEVEmettere quando si ha un mezzo che potrebbe fare del male a noi, a chi ci ama e agli altri che come noi sono sulla strada...e che a casa hanno chi li sta aspettando...

10 maggio 2006 h 7:47 Bivio del Fonternino

..un muratore albanese di 30anni è alla guida di un cassonato daily sta cercando una strada laterale nascosta...
    ..trasporta una pala meccanica e va così piano che dietro di lui si è formata la fila...
    ...da in cima al poggio da cui arriva c'è una visibilità stradale di quasi due chilometri...due chilometri!!!
    ...la quinta macchina dietro il furgone fa per uscire in sorpasso aprofittando del rettifilo... ma rientra dicendo al suo passeggero "C'è un motociclista"...
    ...il muratore sul daily improvvisamente vede la stradina nascosta da un cassonetto e fa una "svolta repentina" (cit. da verbale dei vigili)...
    ...si sente un'esplosione... il muratore scende e chiede solo "che è successo??"...il motociclista...u n m e t r o e m e z z o d i f r e n a t a...non ha avuto scampo... forse nemmeno il tempo di rendersene conto....

vorrei che anche questa fosse solo una storia... ma quel motociclista...si chiamava Roberto... era l'amore della mia vita... era tutta la mia famiglia... era tutto quello per cui valeva la pena vivere...

la disattenzione può costare cara a qualcun'altro...non è sufficiente essere solo sobri!

NB: non intendo fare altri post seri..non sono nella mia indole... ma se può servire a qualcosa....

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da Vertigine

.. mi sento in dovere di dire che NON è SOLO l'alcol..è l'ATTENZIONE che ci si DEVEmettere quando si ha un mezzo che potrebbe fare del male a noi, a chi ci ama e agli altri che come noi sono sulla strada...e che a casa hanno chi li sta aspettando...

..un muratore albanese di 30anni è alla guida di un cassonato daily sta cercando una strada laterale nascosta...
    ..trasporta una pala meccanica e va così piano che dietro di lui si è formata la fila...
    ...da in cima al poggio da cui arriva c'è una visibilità stradale di quasi due chilometri...due chilometri!!!
    ...la quinta macchina dietro il furgone fa per uscire in sorpasso aprofittando del rettifilo... ma rientra dicendo al suo passeggero "C'è un motociclista"...
    ...il muratore sul daily improvvisamente vede la stradina nascosta da un cassonetto e fa una "svolta repentina" (cit. da verbale dei vigili)...
    ...si sente un'esplosione... il muratore scende e chiede solo "che è successo??"...il motociclista...u n m e t r o e m e z z o d i f r e n a t a...non ha avuto scampo... forse nemmeno il tempo di rendersene conto....

vorrei che anche questa fosse solo una storia... ma quel motociclista...si chiamava Roberto... era l'amore della mia vita... era tutta la mia famiglia... era tutto quello per cui valeva la pena vivere...

la disattenzione può costare cara a qualcun'altro...non è sufficiente essere solo sobri!

NB: non intendo fare altri post seri..non sono nella mia indole... ma se può servire a qualcosa....

Mi spiace. Credo spiaccia a tutti, e credo anche che non ci sia nulla piu' da aggiungere.

TCP Rider L'avatar di Cutie
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Vertigine

Non ho parole...hai tutta la mia solidarietà!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima