Originariamente Scritto da
Vertigine
..ho letto ogni singolo intervento...di questo post...
.. mi sento in dovere di dire che NON è SOLO l'alcol..è l'ATTENZIONE che ci si DEVEmettere quando si ha un mezzo che potrebbe fare del male a noi, a chi ci ama e agli altri che come noi sono sulla strada...e che a casa hanno chi li sta aspettando...
10 maggio 2006 h 7:47 Bivio del Fonternino
..un muratore albanese di 30anni è alla guida di un cassonato daily sta cercando una strada laterale nascosta...
..trasporta una pala meccanica e va così piano che dietro di lui si è formata la fila...
...da in cima al poggio da cui arriva c'è una visibilità stradale di quasi due chilometri...due chilometri!!!
...la quinta macchina dietro il furgone fa per uscire in sorpasso aprofittando del rettifilo... ma rientra dicendo al suo passeggero "C'è un motociclista"...
...il muratore sul daily improvvisamente vede la stradina nascosta da un cassonetto e fa una "svolta repentina" (cit. da verbale dei vigili)...
...si sente un'esplosione... il muratore scende e chiede solo "che è successo??"...il motociclista...u n m e t r o e m e z z o d i f r e n a t a...non ha avuto scampo... forse nemmeno il tempo di rendersene conto....
vorrei che anche questa fosse solo una storia... ma quel motociclista...si chiamava Roberto... era l'amore della mia vita... era tutta la mia famiglia... era tutto quello per cui valeva la pena vivere...
la disattenzione può costare cara a qualcun'altro...non è sufficiente essere solo sobri!
NB: non intendo fare altri post seri..non sono nella mia indole... ma se può servire a qualcosa....