Citazione Originariamente Scritto da AVP191
Rileggendo tutto il post, una cosa mi salta agli occhi: chi afferma di aver vissuto, suo malgrado, da vicino, direttamente o indirettamente, una esperienza crudele, triste, violenta e dolorosa, correlata ad abuso di alcoo di qualcuno, istintivamente,non si è posto minimamente il problema se il messaggio è adatto, inadatto, se il giornalista ha sussurrato o ha ululato...se il racconto è frutto di una dose tagliata male di stupefacenti...ha pensato al problema, prima di tutto, cioè alla vita delle persone.
intanto:
mi dispiace per chi ha perso cari in strada,come per chi li ha persi in mare, o in altro modo. non aggiungo altro.

AVP
senza contestare quello ke scrivi ( ke spesso è corretto e quoto al 1000% ) volevo solo un po' arricchire il pensiero
forse è vero che chi ha perso cari in strada percepisce subito,solo,direttamente l unico vero messaggio. e credimi che lo è stato anche per me anche se per fortuna per strada non ho perso nessuno ( ma ahimè... in altro modo si. )
però quando leggo messagi come questo, non mi metto nell ottica del personale, ma del generale: non tutti hanno perso cari, non tutti (purtroppo è così) sono persone coscienziose,non tutti hanno un un "normlale" modo di recepire i messaggi. siamo tutti diversi,e proprio per questo il messaggio deve essere il più perfetto e universale possibile, perchè non è rivolto SOLO a persone che hanno perso cari per strada o a persone "normali" , ma a tutti : anche a quelle persone che ( forse non esistono, ma forse si ) si lasciano distrarre dal tentativo di spacciare per vera una cosa "falsa" (tra virgolette perchè sicuramente pensieri come questi tra le vittime della strada ne saranno passati a migliaia) e magari a un mess del genere dicono... <<ah, sono tutte cavolate,cose del genere non possono esistere..>>

ripeto: magari persone cosi non esistono..ma se dovessi costruire un messaggio di questa importanza, cercherei con tutti i miesi sforzi di renderlo "inattaccabile"
questo so che è impossibile in termini assoluti...solo volevo fare capire il perchè di questa precisazione. perchè oltre al mio modo di percepire il messaggio penso anche a come possa essere percepito affinchè abbia il maggior effetto possibile.

scusate la lunghezza del post ^^