Quoto....Originariamente Scritto da stairwaytoheaven
Quoto....Originariamente Scritto da stairwaytoheaven
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Rileggendo tutto il post, una cosa mi salta agli occhi: chi afferma di aver vissuto, suo malgrado, da vicino, direttamente o indirettamente, una esperienza crudele, triste, violenta e dolorosa, correlata ad abuso di alcoo di qualcuno, istintivamente,non si è posto minimamente il problema se il messaggio è adatto, inadatto, se il giornalista ha sussurrato o ha ululato...se il racconto è frutto di una dose tagliata male di stupefacenti...ha pensato al problema, prima di tutto, cioè alla vita delle persone.
Originariamente Scritto da AVP191
Si pero' cosi' mi sento offeso!!![]()
![]()
E' chiaro che anche io ho pensato al messaggio la prima volta che ho letto la mail (un mesetto fa girava una catena di S.Antonio con lo stesso racconto): le mie obiezioni sono puramente di carattere stilistico. Anzi a dire il vero penso che qualunque persona che ha scritto in questo post quando ha letto la storia non si e' lasciata sviare dalla presunta poca veridicita' dell'accaduto, ma ha pensato immediatamente quante volte e' tornato a casa a 50 km/orari perche' si rendeva conto benissimo di avere esagerato un pochetto con l'alcool o con altro![]()
Il mio era solo un commento, mi ripeto, di carattere formale che secondo me potrebbe anche ridurre l'impatto costruttivo di un messaggio cosi' importante.
Tutto qui.
cazxx mi si è gelato il cuore e quasi mi scappava una lacrimuccia pace all'anima sua
queste notizie mi fan girar le .......
porca puttxx
nooooooooooooooooooo
intanto:Originariamente Scritto da AVP191
mi dispiace per chi ha perso cari in strada,come per chi li ha persi in mare, o in altro modo. non aggiungo altro.
AVP
senza contestare quello ke scrivi ( ke spesso è corretto e quoto al 1000% ) volevo solo un po' arricchire il pensiero
forse è vero che chi ha perso cari in strada percepisce subito,solo,direttamente l unico vero messaggio. e credimi che lo è stato anche per me anche se per fortuna per strada non ho perso nessuno ( ma ahimè... in altro modo si. )
però quando leggo messagi come questo, non mi metto nell ottica del personale, ma del generale: non tutti hanno perso cari, non tutti (purtroppo è così) sono persone coscienziose,non tutti hanno un un "normlale" modo di recepire i messaggi. siamo tutti diversi,e proprio per questo il messaggio deve essere il più perfetto e universale possibile, perchè non è rivolto SOLO a persone che hanno perso cari per strada o a persone "normali" , ma a tutti : anche a quelle persone che ( forse non esistono, ma forse si ) si lasciano distrarre dal tentativo di spacciare per vera una cosa "falsa" (tra virgolette perchè sicuramente pensieri come questi tra le vittime della strada ne saranno passati a migliaia) e magari a un mess del genere dicono... <<ah, sono tutte cavolate,cose del genere non possono esistere..>>
ripeto: magari persone cosi non esistono..ma se dovessi costruire un messaggio di questa importanza, cercherei con tutti i miesi sforzi di renderlo "inattaccabile"
questo so che è impossibile in termini assoluti...solo volevo fare capire il perchè di questa precisazione. perchè oltre al mio modo di percepire il messaggio penso anche a come possa essere percepito affinchè abbia il maggior effetto possibile.
scusate la lunghezza del post ^^
Quoto, anche se pure io spesso e volentieri sono d'accordo con AVP. Come dice Giova pensiamo ad esempio ad un 15enne cui arriva quella mail. E magari e' a casa con un amico e se la leggono.Originariamente Scritto da Giova82
Vado molto lontano se penso che entrambi si mettano a prendere per il cxxo chi l'ha scritta senza poi ripensarci piu'?
Vabbeh, comunque ci siamo capiti, no?![]()
Giova, credo, spero, che tu abbia capito che scambiare opinioni con te mi faccia non solo piacere, ma la ritengo una opportunità, per me, davvero significativa di arricchirmi...e se lo scrivo e lo dico è perché lo penso...non ho bisogno di scrivere tanto per scrivere...e quindi non mi servono caschi o caschetti...o galloni da soldato, sergente o comandante...nella mia vita sono arrivato a diversi traguardi, anche abbastanza prestigiosi, se commisurati da dove sono partito e dove sono arrivato, e, se capiterà di volerne parlare, tra una birra (che mi devi..) e un'altra, sarò lieto di farlo...Il modo pacato, ma allo stesso tempo determinato di esprimere i pensieri è, sempre per me, una garanzia che si possa e si debba anche approfondire gli aspetti di dissonanza dell'uno rispetto all'altro....e quindi, non solo apprezzo ciò che dici, ma anche il come lo dici...il come...se non sbaglio..è proprio uno dei nuclei, problematici, su cui si dibatte, anche in questo post...Originariamente Scritto da Giova82
Credo proprio di sìOriginariamente Scritto da Dott.Tony
![]()
![]()
Questo è il giusto significato di questo post......parlarne....parlarne.....parlarne e poi parlarne ancora !!!
Solo così non si dimentica che la prudenza, l'attenzione e il buon senso salvano la nostra vita e la vita degli altri !!![]()