Citazione Originariamente Scritto da Dott.Tony
Ma credo che anche qui in Italia a volte si sia parlato di pubblicita' shock. Quando vivevo in Inghilterra ne ho vista una proprio per i motociclisti (l'attore guidava una Suzuki 650SV se non ricordo male....non potevano scegliere meglio? ) in cui si invitavano gli autisti ad avere maggiore attenzione per i motociclisti in partenza da uno stop o da una precedenza era parecchio forte (specialmente la simulazion e del botto).

Io comunque sarei d'accordo a fare vedere delle foto anche un po' "crude" per sensibilizzare.
Purtroppo queste pubblicità colpiscono solo l'animo di quelli che hanno il senso del rispetto. Tutti gli altri, quelli che fanno le inversioni a U in curva, quelli che non rispettano gli stop, quelli che tagliano la strada, etc... quelli cambiano canale, o si concentrano sul fatto che è una pubblicità e nient'altro.
Io ne ho incrociato uno sulla mia strada, bevuto, fumato e chisà cos'altro. Dopo avermi visto volare oltre la sua auto, mi urlava di alzarmi in piedi che tanto non mi ero fatto nulla e nel contempo chiedeva con tono minaccioso se qualcuno aveva visto qualcosa... Certa gente non impara neanche dai propri errori.