Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
Last but not least, le ultime news da Zio Bill ci dicono che il buon Vista sarà rapidamente soffocato nel sonno dal nuovo Windows 7, già disponibile come beta-test per i developers e che, salvo ritardi, avremo tra i piedi ufficialmente già il prossimo anno.

Quindi... eliminate tranquillamente Vista, tanto non ci saranno updates.
In non starei così tranquillo: hanno semplicemente rinominato Windows 7 l'update di Vista.

In Microsoft hanno un problema piuttosto grosso con il loro sistema operativo, anche se non vogliono darlo a vedere. È proprio l'architettura a non reggere il passo con i tempi, ed i continui aggiornamenti hanno reso il SO sempre più un gigante con i piedi di argilla. Si trovano nella situazione in cui come toccano una parte del sistema, ne salta un'altra, e soprattutto perdono la compatibilità con le applicazioni scritte per le precedenti versioni, cosa che, come ben evidente, non possono permettersi.

Hanno una sola possibilità: riscrivere praticamente da zero l'intero sistema (o fondarlo su UNIX), ed assicurare la compatibilità delle applicazioni esistenti attraverso un ambiente virtuale in cui gira il sistema precedente. Cioè la stessa strada seguita da Apple 8 anni fa per garantire che le applicazioni Mac OS 7-8-9 girassero sotto Mac OS X.

Windows 7, così com'è, non risolverà il problema.

E comunque, personalmente penso che sia già troppo tardi: windows morirà di una lunga agonia, perdendo lentamente quote di mercato a scapito del Mac e di Linux, come sta già accadendo da 2-3 anni.