Chi di voi ha come sistema operativo VISTA..........
Chi di voi ha come sistema operativo VISTA..........
LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......
eccolo...
io....lo riassumo in poche parole
FA CAGARE!
io ce l'ho da un anno..fa veramente pena....io lo paragono tranquillamente a millenium
Ho acquistato un quadricore Intel con 4GB di RAM lo scorso gennaio, e naturalmente sull'HD c'era Vista preinstallato.
Messo a confronto con gli altri PC, appena più anzianotti, di cui mi servo abitualmente per il traffico in rete e per "spippolamento informatico", mi sono subito reso conto che al di là della sua procedura di avvio che memorizza le utenze ed accelera le operazioni di boot (di nessuna utilità, invero, visto che uso l'Fdisk come atto voluttuario...) il tempo di messa in servizio è lunghissimo.
Passiamo oltre questo problema, si fa l'update e tutto migliorerà... c'è la licenza home, perchè non usarla, mi son detto...
Bene, si scarica qualcosa come 600 MB di dati dal sito di Zio Bill, chiede di riavviare e... ah,ah! non si riavvia più!
Gragnola di imprecazioni, meno male che avevo fatto il dvd di salvataggio... riavvio il sistema, reinstallo tutto e con circa un'oretta di lavoro riporto il tutto in virginale stato.
Lo uso per una ventina di giorni, tanto il lavoro lo seguo sugli altri PC, ma non c'è verso... non è un sistema operativo user-friendly.
Difatti, la sua unica funzione è costringerti a cestinare tutte le tue licenze software per acquistarne di nuove a caro prezzo, oltre che ridurti a semplice utilizzatore di un terminale che, vista la sua necessità di avere la costante connessione con casina sua, ruba un quantitativo indescrivibile di risorse per fare nè più nè meno quel che fa XP.
Alla fine della storia, dopo una ventina di giorni ho rimosso Vista ed ho installato su questa macchina la mia precedente licenza di XP, destinando le altre due macchine ad esclusivo uso Kubuntu.
Last but not least, le ultime news da Zio Bill ci dicono che il buon Vista sarà rapidamente soffocato nel sonno dal nuovo Windows 7, già disponibile come beta-test per i developers e che, salvo ritardi, avremo tra i piedi ufficialmente già il prossimo anno.
Quindi... eliminate tranquillamente Vista, tanto non ci saranno updates.![]()
in effetti a detta di esperti deve migliorare molto.
Per me è un pò lento,ma per come uso io il pc va fin troppo bene...
non mi ci trovo ancora...........e ce l'ho da 10 mesi!!!!