ragazzi secondo voi dopo aver montato il mono extremetech2 è più performante montare il kit forcella molle+pompanti della stessa marca(non regolabile),oppure il collaudato kit matris (che invece permette la regolazione del precarico?)
ragazzi secondo voi dopo aver montato il mono extremetech2 è più performante montare il kit forcella molle+pompanti della stessa marca(non regolabile),oppure il collaudato kit matris (che invece permette la regolazione del precarico?)

Aere la regolazione della molla in precarico può essere utile, ma l'idraulica essendo originale può diventare deficitaria precarindo troppo per la mancanza di freno in estensione.
Cambiare i pompanti puo essere un lavoro più serio in quanto si va a modificare compressione ed estensione.
Bisognerebbe provare com'è tarata per avere un raffronto, ma avendo la molla dedicata dovrebbe essere un giusto compromesso.
Quindi direi meglio Extremetech
Vediamo se ho capito bene....
In pratica, con il famoso kit MATRIS a 194 euro ti porti a casa:
-molle
-distanziali
-tappi regolazione precarico molla
-olio
Invece, con il kit molle+pompanti EXTREMETECH a 220 euro c'è:
-molle
-distanziali
-2 pompanti estensione+compressione
-lamelle per la taratura
Quindi, in quest'ultimo non ci sono i tappi per la regolazione del precarico e l'olio, ma ci sono però in più i pompanti. Detto questo, si può dire quindi che questo kit Extremetech sia meglio del Matris?
interessante, mi iscrivo per maggiori info :-)
Mi sembra di capire che con il kit extremetech fai la regolazione quando monti il tutto e poi non puoi più toccare nulla, se non smontando. Correggetemi se sbaglio perchè sono profano in questo argomento

Ultima modifica di Antriple; 22/10/2008 alle 15:28

Il kit Matris da 190/200€ offre la possibilità di regolare il precarico, quello da 700/800€ consente la regolazione anche della compressione ed estensione.
Il listino Matris per la Street aggiornato è questo allegato (l'ho ricevuto da loro via mail ieri). Adesso c'è anche un kit intermedio a 460eur +iva
Il dubbio però rimane sempre.... Matris con solo molla e regolazione precarico oppure extremetech non regolabile con molle e pompanti?![]()

La sola regolazione del precarico delle forcelle non è che serva granchè!
Con l'ET mi sembra che diano delle molle con un K che varia in funzione del peso, secondo me i due kit si equivalgono anzi, se volete fare 1 bel lavoro cambiate la cartuccia!