Posto (a puro titolo di scazzo...) un paio di foto per illustrare una piccolissima modifica che ho pensato di fare per migliorare la già buona funzionalità del cavalletto sottocannotto che viene venduto sul Forum dall'utente fabryyy01.
Parliamo della boccola dove viene infilato il perno che sosterrà la moto. E' saldata a un braccio in tubolare quadro, ma in una posizione leggermente bassa rispetto al bordo dello stesso. Questo è il particolare montato....
....in fase di produzione, la cosa sarebbe facilmente risolvibile con una boccola di diametro maggiore o più lunga, in modo che il perno poggi solo su di essa, oppure saldando la boccola così com'è, ma a filo del bordo superiore.
Intendiamoci, il cavalletto alza la moto ugualmente, ma per sfizio personale ( a volte sono un pò precisino...) ho provveduto a ricavare uno "scanso" in modo che il perno appoggi ben bene sulla boccola......
....naturalmente qui il perno è capovolto, e in alto c'è la parte che poi andrà infilata nella boccola.
Qui si vede un pò meglio......
Come già detto prima, la funzionalità del cavalletto non si discute, ma così il risultato visivo ( anche l'occhio vuole la sua parte...) è più "professional".
Giriamo il perno sottosopra, et voilà......questa è la vista d'insieme.
Lo so, non ve ne frega un razzo, ma io durante la giornata DEVO cazzeggiare un tot di minuti......![]()







...) ho provveduto a ricavare uno "scanso" in modo che il perno appoggi ben bene sulla boccola......






Rispondi Citando

Non serve.....l'ossido non attacca, l'atmosfera del garage è sempre ben pregna
(che finezza, eh..) di vapori di lubrificante di gran marca.....