Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modifica al cavalletto alzamoto.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Modifica al cavalletto alzamoto.....

Posto (a puro titolo di scazzo...) un paio di foto per illustrare una piccolissima modifica che ho pensato di fare per migliorare la già buona funzionalità del cavalletto sottocannotto che viene venduto sul Forum dall'utente fabryyy01.
    Parliamo della boccola dove viene infilato il perno che sosterrà la moto. E' saldata a un braccio in tubolare quadro, ma in una posizione leggermente bassa rispetto al bordo dello stesso. Questo è il particolare montato....

....in fase di produzione, la cosa sarebbe facilmente risolvibile con una boccola di diametro maggiore o più lunga, in modo che il perno poggi solo su di essa, oppure saldando la boccola così com'è, ma a filo del bordo superiore.

Intendiamoci, il cavalletto alza la moto ugualmente, ma per sfizio personale ( a volte sono un pò precisino ...) ho provveduto a ricavare uno "scanso" in modo che il perno appoggi ben bene sulla boccola......

....naturalmente qui il perno è capovolto, e in alto c'è la parte che poi andrà infilata nella boccola.
    Qui si vede un pò meglio......

Come già detto prima, la funzionalità del cavalletto non si discute, ma così il risultato visivo ( anche l'occhio vuole la sua parte...) è più "professional".
    Giriamo il perno sottosopra, et voilà......questa è la vista d'insieme.

Lo so, non ve ne frega un razzo, ma io durante la giornata DEVO cazzeggiare un tot di minuti......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triple power
    Moto
    Speed 1050
    Se lo avessi avuto anche io quel cavalletto l'avrei fatto subito.Cmq ottimo consiglio anche se nn indispensabile!

TCP Rider L'avatar di nano cattivo
    Moto
    Street Triple White
    Ancora non ho acquistato il cavalletto per l'avantreno, ma secondo voi è possibile usare un cavalletto standard per sollevare la moto anche davanti?
    Infatti devo sostituire le gomme ed ho intenzione di prenderle grazie alla convenzione che sta sul forum, ma il gommista solo per mettere le gomme ed equilibrarle mi ha chiesto 20Euro in più devo far smontare i cerchi dal meccanico che mi chiede altri 15-20Euro.Insomma voglio portare direttamente i cerchi dal gommista saltando il meccanico....

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Caro Valterone io ti stimo tantissimo perche ogni volta che fai o pensi qualcosa ci illumini con referenze fotografiche piu che ottime...

Ora però fai decappare il pezzo e lo rizinchi se no la tua precisione è intollerabile

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da VezzaTriple Visualizza Messaggio
    Caro Valterone io ti stimo tantissimo perche ogni volta che fai o pensi qualcosa ci illumini con referenze fotografiche piu che ottime...

Ora però fai decappare il pezzo e lo rizinchi se no la tua precisione è intollerabile
    Che bastardo........

Non serve.....l'ossido non attacca, l'atmosfera del garage è sempre ben pregna (che finezza, eh..) di vapori di lubrificante di gran marca.........proprio per sicurezza, lo passerò con uno straccetto umido di Crc......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.