Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: TRIUMPH:MARCA AFFIDABILE?!

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ecco dove sta il problema a monte...legge InSella!

Scherzo va...allora quando vai a firmare per la Street?
    Vado a firmare quando avrò un po' più di soldi.........purtroppo non sono nato ricco....
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    A proposito.... ieri un carissimo amico ha ritirato il suo R1150GS lasciando 3.500€ per il blocco motore. La «moto» ha meno di 40.000 km ed é la seconda volta che gli capita... é una puntina inca55ato... l'evento tragico é successo in Toscana, a circa 400 km da casa... giusto giusto...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le bielle ma le bronzine.
    In genere le moto che avevano questi problemi erano moto che erano cadute, il motore era rimasto acceso e l'olio era passato sopra la camera di combustione creando una pressione anomala che al momento ha indebolito le bronzine. Poco dopo dipende dall'uso ,le bronzine cedevano e il motore sbiellava.
    Mi sembra il cilindro centrale ma posso sbagliarmi.

Cio possono anche essere casi sporadici ma in genere il 90% dei casi è imputabile ad una caduta.

Ai tempi del forum N3 se ne era parlato ma il problema era stato risolto inserendo il dispositivo di spegnimento in caso di caduta e sostituendo le bielle sulle speed dal 2005.
    Il daytona 149 cv per dire le ha sempre montate diverse.
    Mi permetto di dire che a me la moto è caduta una sola volta ma non è rimasta in moto...si è spenta subito e si è pure sbiellata 20000km dopo...non mi sembrano molto legati i due episodi...
    molti attribuiscono lo sbiellamento al mal pescaggio dalla coppa dell'olio durante le penne(ne faccio e pure il vecchio proprietario fatte molte), a me ha sbiellato il cilindro di dx...

TCP Rider L'avatar di robymecc
    Moto
    Daytona 955 I e T595 turbo.. si funziona

Ho visto tardi il post .. ma beccati sta foto

Ho fatto i 100000 il 25 aprile di quest anno, il boss Manila può conferamare

Attualmente ne ho 118000

A parte i tagliandi di normale manutenzione , olio filtri catena e candele e freni

unica rogna il sensore ruota fonica sostituito a 75000 km e che mi ha fottuto 2 valvole , x il resto penso di farci ancora tanti e tanti km

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    Fatti due chiacchiere con un EX DUCATISTA...
    SEI UN GRANDE! Quoto! Quoto! Quoto!

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!Sono iscritto da poco al forum ma devo dire che ne ho già sentite parecchie su queste moto...A me piacciono da matti le Triumph e adoro il 3 cilindri anche se l'ho provato solo una volta,ma la mia paura è quella di comprare una moto poco affidabile..è anche vero che va a fortuna,perchè un mio amico dopo 3000 Km ha dovuto cambiare il motore della sua R6....e dire che le giapponesi sono molto affidabili....Però qui mi sembra che più o meno tutti gli iscritti abbiano avuto qualche problema....
    DITE LA VOSTRA IN PROPOSITO,MI SARETE DI GRANDE AIUTO!

P.S. VI PREGO DI NON ESSERE DI PARTE E DI DIRE LE COSE COME STANNO!
    Caro Andrebu88, io avevo il tuo stesso problema...mi dicevano tutti, che passando da una Honda ad una Triumph me ne sarei pentito...le Triumph sbiellano e grippano (mi dicevano...) ma io me ne sono sbattuto e l'ho comperata lo stesso, ed ora ti dico che sono stati i soldi meglio spesi in vita mia. La mia ha 2 anni e mezzo con 25000 Km e fino ad ora ho avuto solo 2 piccoli problemi. Improvvisamente un giorno ha smesso di tenere il minimo, l'ho portata dal conce e dopo aver resettato la centralina tutto ok, l'altro e' stato il tappo rel radiatore, che mi faceva svuotare la vaschetta del liquido refrigerante, alche in questo caso risolto in 5 minuti con la sostituzione del tappo (circa 11-12 euro, ma me lo hanno passato in garanzia).
    Ora ti direi che se un domani il mio cuore dovesse rimanere rapito da una Ducati o da una Harley, me ne fregherei e non ci penserei due volte a comprarle. Se devi decidere sull'acuisto di una moto, scegli sempre il tuo cuore

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Ho una Rocket 3 comprata nuova in aprile 2007.
    All'attivo ho 62.000 km e sono rimasto a piedi una volta sola a causa di un filo che dal blocchetto dell'accensione si è dissaldato per causa dei cablaggi un pò troppo tirati...fà incazzare,lo sò,però fin'ora ho solo fatto tagliandi e cambiato gomme...
    Ho avuto problemi con l'impianto di scarico che si dissaldava,ma è stato tutto sostituito in garanzia e in ogni caso,ciò non ha comportato l'appiedamento..
    Secondo me le moto d'oggi sono molto più affidabili di venti,trenta anni fà;
    c'entra sicuramente la sfiga,come si guida e la manutenzione.
    E' saggio richiedere l'assistenza stradale all'assicurazione e penso che pochi non la richiedano...
    Ultima modifica di Chelito; 08/10/2008 alle 22:29
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    tu sei il mio idolo!!!!62000 complimenti!

TCP Rider L'avatar di blade62
    Moto
    speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!Sono iscritto da poco al forum ma devo dire che ne ho già sentite parecchie su queste moto...A me piacciono da matti le Triumph e adoro il 3 cilindri anche se l'ho provato solo una volta,ma la mia paura è quella di comprare una moto poco affidabile..è anche vero che va a fortuna,perchè un mio amico dopo 3000 Km ha dovuto cambiare il motore della sua R6....e dire che le giapponesi sono molto affidabili....Però qui mi sembra che più o meno tutti gli iscritti abbiano avuto qualche problema....
    DITE LA VOSTRA IN PROPOSITO,MI SARETE DI GRANDE AIUTO!

P.S. VI PREGO DI NON ESSERE DI PARTE E DI DIRE LE COSE COME STANNO!
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tu sei il mio idolo!!!!62000 complimenti!
    ..comunque ho anch'io paura che si arrugginisca!!!
    ..però malgrado i 2200 km fatti all'andata,sotto il diluvio quando siamo stati in Irlanda
    (e senza tuta antipioggia..) di ruggine non ne ho ancora vista...
    ciao Herbie!....mi fai venire in mente il modellino del maggiolino tutto matto (che si divideva in due tirando la levetta) quand'ero gagno...
    Ultima modifica di Chelito; 08/10/2008 alle 22:38
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

12. 08/10/2008, 23:17

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima