giro e rigiro ma non so trovare risposta a questo quesito
ovvero, qual'é stato il motore con il più elevato numero di cilindri mai progettato in un auto? qualcuno di voi lo sa?
giro e rigiro ma non so trovare risposta a questo quesito
ovvero, qual'é stato il motore con il più elevato numero di cilindri mai progettato in un auto? qualcuno di voi lo sa?
16 cilindri
anch'io ero fermo al 16 cilindri ma mi domandavo se nella storia ce ne sono stati di superiori.
W18 Bugatti EB118 ed EB218!
Però non ricordo se sia mai stata venduta al pubblico...![]()
Ultima modifica di -Johnny-; 08/10/2008 alle 16:59
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
quindi oltre il 16 non ci ha mai provato nessuno per una questione di complicatezza meccanica?
Praticamente....si.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
mi sembra strano valter se penso ai motori radiali areonautici che arrivavano ad avere, come nel caso del pratt&whitney, 28 cilindri disposti su 4 stelle( potenza e cilindrata tralasciando...)
quindi volendo c'é chi c'é riuscito dal punto di vista tecnico
chissà se su un auto uno che ne so abbia realizzato un blocco a w da 20 o piu cilindri
Ultima modifica di sparda_; 08/10/2008 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica