Vedo che molti non scambierebbero la loro Street normale con la R per il colore, ma se non sbaglio uscirà anche in arancione opaco...a questo punto che fareste???
Comunque il discorso di partenza non lo trovo giusto, una moto con upgrade è ovviamente migliore della precedente.
Che poi non si sfruttino al 100% non lo metto in dubbio, ma esempio una sospensione regolabile può dare maggior precisione di guida, un impianto radiale può dare maggior sicurezza nella frenata.
Capisco comunque lo stato d'animo di alcuni che sono arrabbiati perchè dopo pochi mesi dall'acquisto Triumph fatto uscire una moto migliore (perchè comunque lo è) con circa 800euro di più
ho una street N e non la cambierò con una R ma farò le modifiche che che riterrò più opportune per appagare me stesso (nel mio piccolo)![]()
Street S! dove S sta per S@muele...
certo è stata una mossa scorretta da parte di mamma Triumph (per la piccola svalutazione dell'usato N poi, niente di più...)
ma questo è il mercato cosa ci vogliamo fare?
ne siamo consapevoli all'acquisto...
...per il resto, come è il detto?!?
nel bene o nel male purchè se ne parli?!?
tutto gioca a loro favore![]()
infatti.
chi prende adesso la street e sceglie la "R", non andrà (magari qualcuno sì, ma non tutti) a fare modifiche "importanti" come mono, forcella, freni.
se mi fossi trovato ora anch'io nei panni di comprarla, avrei preso la R e tenuta così com'è.
chi la modifica, sarà più che altro per roba di scarichi, portatarga, frecce, verniciature et similia.
con tutto che non sono un pilota, la versione base la trovo comunque troppo morbida.
certo che la street R arancione è una bella tentazione!! pare che uscirà sul mercato a partire da gennaio. io che acquisterò la moto per la prossima stagione ci sto facendo un pensierino...
parole sante!!!
Io con la mia street di serie ci sono stato al Mugello (prima assoluta per me in una pista), mi sono divertito un casino, ho girato in 2' 27" e mi sono bevuto letteralmente un sacco di pseudomanici con delle racereplica superpreparate.
Per carità, c'era anche chi girava in 2' 04" ma non credo che se la sua 1098 la guidavo io sarei andato molto più forte di quanto ho fatto con la mia triumph.
Io penso che le sospensioni più dure (e spesso nemmeno basta) servano a limare pochi secondi se non decimi, solo però se hai fegato x' la moto diventa molto più nervosa.
Per come la vedo io quello che mi farebbe davvero scendere di parecchi secondi sarebbe il guidare una moto "sponsorizzata", nel senso che se cadessi non mi dovrei preoccupare dei costi per le riparazioni. Naturalmente sto parlando di un uso pistaiolo![]()