Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Scontento dei freni della mia speed 1050

TCP Rider L'avatar di dodospeed
    Moto
    speed triple 1050

Scontento dei freni della mia speed 1050

Questa primavera ho acquistato una speed 1050 del 2005, moto fantastica come ciclistica, motore ed estetica...ma freni penosi!! Inizialmente ho avuto come problema che la corsa del freno si allungava dopo un po di tempo che si utilizzava, poi mi è stato detto che era un problema di quel modello e mi hanno fatto una modifica che mi ha risolto il problema della corsa lunga, ma ora frena poco e male!! Cosa posso fare per migliorarla senza spendere un capitale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    monta una pompa radiale....discacciati o pt ottimo rapporto q/p poi trova pinze di jap gsx r o cbr montale con distanziali e vai ...poca spesa massima resa!! usa la funzione cerca e fai nottata!!

TCP Rider L'avatar di alesig
    Moto
    speed triple milleecinquanta black 07 special
    una bella pompa radiale.... le puoi trovare ad un prezzo ragionevole... certo le marche più blasonate si fan pagare! ma ci sono anche prodotti dove il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo. cerca in giro sul forum,qualcuno che può aiutarti. jin 74 (utente del forum)potrebbe fare al caso tuo.
    Se sei incerto....vai piano! almeno ti godi il panorama!

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da dodospeed Visualizza Messaggio
    Questa primavera ho acquistato una speed 1050 del 2005, moto fantastica come ciclistica, motore ed estetica...ma freni penosi!! Inizialmente ho avuto come problema che la corsa del freno si allungava dopo un po di tempo che si utilizzava, poi mi è stato detto che era un problema di quel modello e mi hanno fatto una modifica che mi ha risolto il problema della corsa lunga, ma ora frena poco e male!! Cosa posso fare per migliorarla senza spendere un capitale?
    Prima di sostituire la pompa originale con una radiale io ti consiglio di sostituire l'olio freni con un DOT 5..di serie dovrebbe avere il DOT 4.In questo modo la frenata risulta più pronta.Dopo questo il secondo passo da fare è cambiare le pastiglie originali con delle pastiglie sinterizzate.All'inizio la frenata sembra con poco mordente ma basta una pinzata per scaldarle e da quel momento in poi sono molto più performanti.Io sulla mia ho fatto così ed è migliorata notevolmente.
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

Moto
    speed triple 1050
    Grazie per il consiglio...incomincerò col montare una pompa radiale e spero di risolvere il problema...mi metto subito in cerca...ciao e grazie ancora

Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Prima di sostituire la pompa originale con una radiale io ti consiglio di sostituire l'olio freni con un DOT 5..di serie dovrebbe avere il DOT 4.In questo modo la frenata risulta più pronta.Dopo questo il secondo passo da fare è cambiare le pastiglie originali con delle pastiglie sinterizzate.All'inizio la frenata sembra con poco mordente ma basta una pinzata per scaldarle e da quel momento in poi sono molto più performanti.Io sulla mia ho fatto così ed è migliorata notevolmente.
    Allora prima di acquistare una pompa radiale provo a cambiare pastiglie e olio, tanto farebbe soltanto meglio se in seguito ne acquisto una...grazie, ti farò sapere...
    Ultima modifica di dodospeed; 07/10/2008 alle 19:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Citazione Originariamente Scritto da dodospeed Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio...incomincerò col montare una pompa radiale e spero di risolvere il problema...mi metto subito in cerca...ciao e grazie ancora

Allora prima di acquistare una pompa radiale provo a cambiare pastiglie e olio, tanto farebbe soltanto meglio se in seguito ne acquisto una...grazie, ti farò sapere...
    Si infatti,cambia prima quei 2 componenti..tanto al massimo ti rimangono per quando avrai la pompa...io per la mia avevo preso delle newfren.Poi in seguito avevo provato delle brembo ma non mi sono piaciute..ci mettevano troppo a scaldarsi.L'unica cosa negativa è che se fai davvero tanti ma tanti Km all'anno con quelle pastiglie i dischi si rovinano un pelo di più che con le pastiglie normali..ma devi farne parecchi di Km.

Monta la roba e fammi sapere!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Forse diro' una sciocchezza.....

ma a me pare che le pastiglie di serie
    siano gia' sinterizzate...

e il dot5 io non lo metterei...e' piu' igroscopico, va bene se lo cambi spesso e spurghi di continuo,
    insomma se la usi in pista e ci stai dietro....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    speed triple 1050
    Oggi vado dal meccanico e mi faccio cambiare le pastiglie e chiedo se l'olio dot5 va bene anche per un'uso stradale, visto che con la moto faccio più di 10000 km l'anno...vi farò sapere nei prossimi giorni come và. Grazie per i consigli...

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Non so se le pastiglie di serie siano sinterizzate, ma sostituendole la frenata migliora molto. Monto le SBK5, qualche pinzata ed entrano in temperatura. E' vero che consumano di più il disco, ma secondo me ne vale la pena.
    Io ho sostituito pompa e pastiglie, la frenata è migliorata di molto, sembra quasi un'altra moto. A mio modesto parere, se fai molta strada non sostituirei il dot4 col dot5, necessita di una manutenzione maggiore dell'impianto. Al contrario, se vai spesso in pista, vai di dot5. In questo caso prima o poi vorrai sostituire anche le pinze!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    no, mi dispiace.... per le 2005 non c'è rimedio... POMPA RADIALE

io ho la 2007 ed ho sentito un leggera differenza tra l'assiale e la radiale... ma ho provato una2005 ed è veramente penosa
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima