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Discussione: Sensazioni dopo montaggio Kit Matris e mono Extremetech

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
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    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Non perdete di vista l'uso che ne fate, per un utilizzo turistico non credo sia il caso di modificare nulla! per un uso pistaiolo si . . .
    Mi spiace ma non sono d'accordo.
    Se per uso turistico intendiamo farci i giretti senza tirare, e andarci ad andature tranquille, sono d'accordo.
    Ma se almeno un paio di volte al mese si va a fare qualche giretto in montagna, e si tira un pò il collo alla moto, direi che la modifica delle sospensioni è prioritaria rispetto a tutte le altre.

    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    ma quindi vorresti dire che con mono e kit forcelle più "sostenuti" la moto perde in maneggevolezza e discesa in piega?
    io sto valutando se fare queste modifiche ma se così poi si sacrifica la maneggevolezza...
    Un pochino può anche perderlo, ma guadagni nettamente in tutte le altre situazioni: stabilità e tenuta in primis.
    Mai soldi spesi meglio!
    Ultima modifica di thehobbit; 10/11/2008 alle 19:22 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider
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    mi pare strano, perchè con un mono più sostenuto il retro si alza un pochino e perciò sia l'ingresso che la discesa in piega DEVONO essere più rapide... se non è così magari dovresti sfilare un pochino le forcelle.. magari nel montaggio del kit te le hanno rimesse più "alte"
    così si crea meno confusione ;)

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
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    Ieri ho chiesto ad un amico pareri sui kit extremetech e matris....lui mi diceva che probabilmente è meglio prendere l'extremetech per via delle molle tarate sul peso del pilota, in quel modo si ha la certezza che avranno un comportamento adatto al mio peso in ogni situazione. Boh, sono indeciso, ieri ho cambiato i copertoni ma devo ancora testarli. A breve dovrei avere disponibilità di money. Sono stato in concessionaria e vedere la Street R...per un momento ho pensato che sarebbe il caso di mettere forcella completamente regolabile, della serie le cose o le fai bene o niente...boh, appena avrò testato i copertoni decido. Cmq entrambi i kit mi sembrano validi per avere un miglioramento della moto.

  4. #4
    TCP Rider
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    ho chiesto alla ditta di creare dei tappi di regolazione del precarico da mettere nel kit molle+pompanti, così da non aver più questo dubbio su molle matris con regolazione o molle+pompanti senza regolazione!

    di sicuro se hai i soldi per prendere delle forche completamente regolabili su cui metterci poi il kit è la cosa migliore come qualità, ma anche il costo è molto diverso
    così si crea meno confusione ;)

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
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    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    ho chiesto alla ditta di creare dei tappi di regolazione del precarico da mettere nel kit molle+pompanti, così da non aver più questo dubbio su molle matris con regolazione o molle+pompanti senza regolazione!

    di sicuro se hai i soldi per prendere delle forche completamente regolabili su cui metterci poi il kit è la cosa migliore come qualità, ma anche il costo è molto diverso

    Ottimo! attendiamo notizie allora!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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    scusate la domanda da ignorante. ma secondo voi montare solo il mono post alla street (opterei anche io per quello extremetech) è inutile o addirittura dannoso? intendo senza cambiare anche le forcelle anteriori... GRAZIE!!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da ignorante. ma secondo voi montare solo il mono post alla street (opterei anche io per quello extremetech) è inutile o addirittura dannoso? intendo senza cambiare anche le forcelle anteriori... GRAZIE!!
    in frenata (ma non solo) la moto sarà spesso sbilanciata in avanti ...
    non perchè le originali sono una completa m&rd@
    ma perchè il mono poi avrà un rendimento superiore...
    l'inutilità stà nel averci speso dei bei soldini e non poterlo sfruttare appieno.
    Potrebbe anche essere "dannoso" poichè,
    trovando un ottimo feeling col mono + performante,
    potresti chiedere alle forcelle più del dovuto ... e dopo è un attimo

    di fabbrica è bilanciata per il giusto "compromesso"

    (questo è un mio parere)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    in frenata (ma non solo) la moto sarà spesso sbilanciata in avanti ...
    non perchè le originali sono una completa m&rd@
    ma perchè il mono poi avrà un rendimento superiore...
    l'inutilità stà nel averci speso dei bei soldini e non poterlo sfruttare appieno.
    Potrebbe anche essere "dannoso" poichè,
    trovando un ottimo feeling col mono + performante,
    potresti chiedere alle forcelle più del dovuto ... e dopo è un attimo

    di fabbrica è bilanciata per il giusto "compromesso"

    (questo è un mio parere)
    grazie!!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Mico69
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    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da ignorante. ma secondo voi montare solo il mono post alla street (opterei anche io per quello extremetech) è inutile o addirittura dannoso? intendo senza cambiare anche le forcelle anteriori... GRAZIE!!
    La sost. del mono consideralo come 1 dei 2 passi necessari a migliorare la ciclistica della tua moto.
    Inevitabilmente dovrai mettere mano alle forke x raccordare l'anteriore al posteriore.
    Nessuno ti vieta xo' di farlo in 2 volte ..... magari per diluire la spesa nel tempo

  10. #10
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Citazione Originariamente Scritto da Mico69 Visualizza Messaggio
    La sost. del mono consideralo come 1 dei 2 passi necessari a migliorare la ciclistica della tua moto.
    Inevitabilmente dovrai mettere mano alle forke x raccordare l'anteriore al posteriore.
    Nessuno ti vieta xo' di farlo in 2 volte ..... magari per diluire la spesa nel tempo
    Quoto... e qui, un utente monto prima l'ammo e poi monto anche le forcelle perchè la moto era sbilanciata....




    Tenete conto una cosa... dal momento che andate a cambiare qualcosa, cambierete anche l'altra,

    se cambiate l'ammo, la moto vi tenderà in curva a tirare verso l'esterno..
    se cambiate le forcelle la moto è più dura all'anteriore, ma meno stabile al posteriore... (quello che feci io, e quando si sente saltellare la ruota dietro, non è il massimo)


    quindi o la lasciate originale, o vi mettete in preventivo di spendere almeno 700/800 euro (non sono aggiornato sui prezzi però più o meno 450 ammo + 300 forche... magari fate dei preventivi in giro...)

    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    ma quindi vorresti dire che con mono e kit forcelle più "sostenuti" la moto perde in maneggevolezza e discesa in piega?
    io sto valutando se fare queste modifiche ma se così poi si sacrifica la maneggevolezza...
    non avevo visto la tua risposta...

    no.... diciamo che cambi modo di guida...
    se prima guidavi di braccia (modo sbagliato)
    ora inizierai a guidare di corpo( modo corretto)...ti abitui subito, e la moto la sentirai molto più affidabile

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Non perdete di vista l'uso che ne fate, per un utilizzo turistico non credo sia il caso di modificare nulla! per un uso pistaiolo si . . .


    p.s. ricordo che hai montato l'anteriore completo di un daytona

    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    impressioni di altri che hanno montato mono+kit forche?
    Impressioni di franco56 e giova66??
    Ultima modifica di Disagiato; 11/02/2009 alle 17:57 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

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