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Discussione: Sensazioni dopo montaggio Kit Matris e mono Extremetech

  1. #11
    TCP Rider
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    mi pare strano, perchè con un mono più sostenuto il retro si alza un pochino e perciò sia l'ingresso che la discesa in piega DEVONO essere più rapide... se non è così magari dovresti sfilare un pochino le forcelle.. magari nel montaggio del kit te le hanno rimesse più "alte"
    così si crea meno confusione ;)

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di streetbelun
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    appiedato al momento......
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    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    ma quindi vorresti dire che con mono e kit forcelle più "sostenuti" la moto perde in maneggevolezza e discesa in piega?
    io sto valutando se fare queste modifiche ma se così poi si sacrifica la maneggevolezza...

    Ho pure io montato il mono extremetech ma ho avuto solo migliorie, stabilità, scesa in piega, percorrenza di curva in particolare con fondi sconnessi.

    Se poi cambi pure le gomme , io con le dunlop RR, allora le curve riesci a farle solo con il pensiero, la moto diventa una bicicletta che strapazzi a destra e a sinistra senza sforzo.
    Ed io posso dire di aver fatto tutta la stagione quasi interamente sui passi.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
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    Ieri ho chiesto ad un amico pareri sui kit extremetech e matris....lui mi diceva che probabilmente è meglio prendere l'extremetech per via delle molle tarate sul peso del pilota, in quel modo si ha la certezza che avranno un comportamento adatto al mio peso in ogni situazione. Boh, sono indeciso, ieri ho cambiato i copertoni ma devo ancora testarli. A breve dovrei avere disponibilità di money. Sono stato in concessionaria e vedere la Street R...per un momento ho pensato che sarebbe il caso di mettere forcella completamente regolabile, della serie le cose o le fai bene o niente...boh, appena avrò testato i copertoni decido. Cmq entrambi i kit mi sembrano validi per avere un miglioramento della moto.

  5. #14
    TCP Rider
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    ho chiesto alla ditta di creare dei tappi di regolazione del precarico da mettere nel kit molle+pompanti, così da non aver più questo dubbio su molle matris con regolazione o molle+pompanti senza regolazione!

    di sicuro se hai i soldi per prendere delle forche completamente regolabili su cui metterci poi il kit è la cosa migliore come qualità, ma anche il costo è molto diverso
    così si crea meno confusione ;)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
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    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    ho chiesto alla ditta di creare dei tappi di regolazione del precarico da mettere nel kit molle+pompanti, così da non aver più questo dubbio su molle matris con regolazione o molle+pompanti senza regolazione!

    di sicuro se hai i soldi per prendere delle forche completamente regolabili su cui metterci poi il kit è la cosa migliore come qualità, ma anche il costo è molto diverso

    Ottimo! attendiamo notizie allora!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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    scusate la domanda da ignorante. ma secondo voi montare solo il mono post alla street (opterei anche io per quello extremetech) è inutile o addirittura dannoso? intendo senza cambiare anche le forcelle anteriori... GRAZIE!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da ignorante. ma secondo voi montare solo il mono post alla street (opterei anche io per quello extremetech) è inutile o addirittura dannoso? intendo senza cambiare anche le forcelle anteriori... GRAZIE!!
    in frenata (ma non solo) la moto sarà spesso sbilanciata in avanti ...
    non perchè le originali sono una completa m&rd@
    ma perchè il mono poi avrà un rendimento superiore...
    l'inutilità stà nel averci speso dei bei soldini e non poterlo sfruttare appieno.
    Potrebbe anche essere "dannoso" poichè,
    trovando un ottimo feeling col mono + performante,
    potresti chiedere alle forcelle più del dovuto ... e dopo è un attimo

    di fabbrica è bilanciata per il giusto "compromesso"

    (questo è un mio parere)

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    in frenata (ma non solo) la moto sarà spesso sbilanciata in avanti ...
    non perchè le originali sono una completa m&rd@
    ma perchè il mono poi avrà un rendimento superiore...
    l'inutilità stà nel averci speso dei bei soldini e non poterlo sfruttare appieno.
    Potrebbe anche essere "dannoso" poichè,
    trovando un ottimo feeling col mono + performante,
    potresti chiedere alle forcelle più del dovuto ... e dopo è un attimo

    di fabbrica è bilanciata per il giusto "compromesso"

    (questo è un mio parere)
    grazie!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
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    ragazzi riesumo questo post perchè ho notato che sul sito matris sono comparsi dei nuovi kit per forcelle

    dategli un'occhiata MATRIS DAMPERS

    Il famoso kit di cui parliamo spesso è l'F05....? Non ricordo mai se è il KE oppure l'SE. Qualcuno ha info in merito a questi nuovi kit? Prezzi...disponibilità...? Grazie

  11. #20
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    impressioni di altri che hanno montato mono+kit forche?

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