ebbene sì, chiedo il vs. competente aiuto per un problema penso legato all'assetto delle sospensioni della mia tigre!!
premessa: appena presa (usata..) notavo una strana sensazione di guida come se lo sterzo fosse non perfettamente allineato, cioè come se piegasse leggermente verso dx. di qualche grado. insomma la sensazione è che per andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente girato verso dx.
ho pensato che si trattasse di un problema di allineamento dell'avantreno (forcelle sterzo piastre ecc.) ma anche in triumph hanno escluso questa possibilità e mi hanno detto che probabilmente si trattava di un problema di registrazione delle sospensioni. cmq non mi hanno risolto il problema!!!
ho perciò cominciato dopo attenta lettura di tutti i post del forum a farmi un pò di cultura sull'argomento, ho toccato, cambiato scritto impressioni.....ma alla fine mi sono perso tra un registro e l'altro e la moto era diventata un pezzo di ferro rigido come un sasso!!
ho preferito perciò ripartire da capo riportando tutti i registri allo stato iniziale
detto ciò vi chiedo:
1) vi è mai capitato?
2) può effettivamente dipendere dal setup sospensioni?
3) che tipo di intervento potrei provare senza sconvolgere l'assetto attuale?
che ne pensate??
spero di aver descritto il problema chiaramente
thankiuuu
![]()