Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ancora in sospensione.....!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO

Exclamation ancora in sospensione.....!!

ebbene sì, chiedo il vs. competente aiuto per un problema penso legato all'assetto delle sospensioni della mia tigre!!

premessa: appena presa (usata..) notavo una strana sensazione di guida come se lo sterzo fosse non perfettamente allineato, cioè come se piegasse leggermente verso dx. di qualche grado. insomma la sensazione è che per andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente girato verso dx.
    ho pensato che si trattasse di un problema di allineamento dell'avantreno (forcelle sterzo piastre ecc.) ma anche in triumph hanno escluso questa possibilità e mi hanno detto che probabilmente si trattava di un problema di registrazione delle sospensioni. cmq non mi hanno risolto il problema!!!
    ho perciò cominciato dopo attenta lettura di tutti i post del forum a farmi un pò di cultura sull'argomento, ho toccato, cambiato scritto impressioni.....ma alla fine mi sono perso tra un registro e l'altro e la moto era diventata un pezzo di ferro rigido come un sasso!!
    ho preferito perciò ripartire da capo riportando tutti i registri allo stato iniziale

detto ciò vi chiedo:

1) vi è mai capitato?
    2) può effettivamente dipendere dal setup sospensioni?
    3) che tipo di intervento potrei provare senza sconvolgere l'assetto attuale?

che ne pensate??
    spero di aver descritto il problema chiaramente

thankiuuu

....Ricomincio da Tiger....

Bannato L'avatar di azzicca
    Moto
    T509
    Hai fatto controllare se per caso le forcelle sono anche di poco svirgolate? Basta un niente e la moto tira da un lato. E bisogna essere bravi meccanici per accorgersene.

TCP Rider L'avatar di oceanorosso
    Moto
    daytona triple 675 miticaaa!!!!!!!!
    certo che è una brutta situazione la tua.... se posso esprimere un parere... non mettere le mani sull'assetto delle forcelle, come te ne sei già accorto rischi di trovarti una moto inguidabile... Anch'io se dovessi dare un parere, come te penserei un alleneamento non perfetto sugli accoppiamenti dell'avantreno... bisognerebbe controllare bene la cosa. Un problema simile (spero non sia il tuo caso) è capitato ad un mio amico su un CBR 600, alla fine è stato riscontrato un problema di telaio, mai risolto dalla Honda, risultato: moto venduta e cambio del marchio.
    Ti consiglio quindi di chiedere dei pareri ad dei bravi meccanici e rompere un pò le scatole al tuo concessionario di fiducia... buona fortuna!!!!!

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Dello sterzo che va un po' verso dx si è straparlato nella sezione Tiger/Sprint nella maggior parte dei casi (me compreso) si è risolto con il riallinamento dei Riser che hanno delle sedi un po' ballerine. Secondo il mio mecca la causa è che durante il trasporto vengono legate sul manubrio ed il riser di dx. si sposta leggermnte. Se hai gia provveduto in questo senso, potresti provare ad allentare le piastre delle forche e fare un nuovo allineamento. Comunque con il tuo problema la regolazone delle sospensioni secondo me non c'entra nulla.

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO
    grazie dei consigli...!! provo ad allentare e ricercare allineamento

buondì....
    ....Ricomincio da Tiger....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Dello sterzo che va un po' verso dx si è straparlato nella sezione Tiger/Sprint nella maggior parte dei casi (me compreso) si è risolto con il riallinamento dei Riser che hanno delle sedi un po' ballerine. Secondo il mio mecca la causa è che durante il trasporto vengono legate sul manubrio ed il riser di dx. si sposta leggermnte. Se hai gia provveduto in questo senso, potresti provare ad allentare le piastre delle forche e fare un nuovo allineamento. Comunque con il tuo problema la regolazone delle sospensioni secondo me non c'entra nulla.
    altra moto sicuramente problemi differenti io avevo lo stesso problema ma sulla day

in parte ridotto con verifica piastre, poi con riassetto forche come di default (1.5 mm di differenza tra la sx e la dx)

fatto questo una moto nuova....