Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ECU & PowerCommander

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    ECU & PowerCommander

    Ciao a tutti,
    in questo momento la mia Speed '03 ha monta uno scarico aperto in titanio Silmotor a passaggio alto, filtro BMC e rimappatura ECU (secondo il meccanico Triumph con l'ultima revisione).
    La moto va benissimo, non scoppietta ed il rumore non può dirsi esagerato.
    Il problema è che vorrei evitare di essere blindato per l'omologazione dello scarico, e quindi mi sono procurato scarico MIVV sempre titanio alto ma omologato ed una bella PowerCommander. La domanda è semplice:
    Sul sito www.powercommander.com c'è la mappa 502-004, per scarico Two-Bros slipon,filtro normale o aperto e rev 10096 della ECU. Metto quella, o devo riportare la ECU con la mappatura originale e caricare una delle altre mappe con scarico slip-on e filtro aperto? Qualcuno l'ha provato? Che faccio? Vorrei evitare di ritornare in Triumph per la rimappatura...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Anche io ho su la power commander...ma avendo preso la moto usata non so come l'hanno impostata. Avendo su lo scarico aperto non omologato triumph ho fatto da poco l'aggiornamento della mappatura mappando l'originale con la mappa apposta per lo scarico triumph che ho su. Ma a rigor di logica bisorrebe rimettere all'originale la centralina triumph e caricare la power con la curva che si preferisce....almeno credo!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    grosseto
    Moto
    speed 01 neon blu
    Messaggi
    2,395
    non saprei ancora non ho avuto il piacere di montareuna centralina
    dovrebbe essere fantastico

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da petruzzo
    non saprei ancora non ho avuto il piacere di montareuna centralina
    dovrebbe essere fantastico
    Quello si...in effetti va come una spia!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    devi partire dalla mappa originale con la powercommander!

    e ti consiglio di metterla poi sul banco per la ridefinizione della curva di coppia e potenza

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao
    Quello si...in effetti va come una spia!!!
    Filo, davvero pensavo che con la PC3 la moto poi ciucciasse come una baldracca, invece i tuoi consumi sono molto confortanti
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da seven
    devi partire dalla mappa originale con la powercommander!

    e ti consiglio di metterla poi sul banco per la ridefinizione della curva di coppia e potenza ;-)
    Eccoti....proprio te aspettavo!!!
    Allora, ho girato la tua proposta al petty e telefonicamente mi ha confermato nella maniera piu' assoluta che invece e' come dicevo io e come ho fatto io. La centralina originale la devi mappare con la mappa relativa allo scarico che mointi in quel momento e poi, successivamente, adatti la power commander con la sua curva come meglio credi!!! Ma la mappa di partenza devee essere in ogni caso quella adatta per lo scarico relativo che monti!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao
    Allora, ho girato la tua proposta al petty e telefonicamente mi ha confermato nella maniera piu' assoluta che invece e' come dicevo io e come ho fatto io. La centralina originale la devi mappare con la mappa relativa allo scarico che mointi in quel momento e poi, successivamente, adatti la power commander con la sua curva come meglio credi!!! Ma la mappa di partenza devee essere in ogni caso quella adatta per lo scarico relativo che monti!!!
    dipende Filo: se fai la mappa sul banco, va bene qualsiasi mappa Triumph di partenza; se invece carichi una mappa della PC3 scaricata da internet, allora i parametri sono impostati partendo dalla mappa originale triumph

    è la stessa dinojet ad asserire ciò (...O ALMENO COSI' MI PARE DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE!!! ) in quanto essendo "lei" che le prepara e le rende disponibili, evidentemente è partita dalla mappa Triumph originale per ottenere i risultati.


    però però però... ragionandoci... può andar bene anche il tuo discorso... nel senso: una volta che la mappa Triumph è quella giusta e tutto è "bilanciato", la mappa di default PC3 alza tutta la curva di un po'...

    Ad ogni modo è fuor di dubbio che se si mappa sul banco, il risultato è ad hoc!

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao
    Eccoti....proprio te aspettavo!!!
    ... mi fanno paura i tuoi attentati!!!!
    Ultima modifica di seven; 19/07/2006 alle 16:58
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da seven
    dipende Filo: se fai la mappa sul banco, va bene qualsiasi mappa Triumph di partenza; se invece carichi una mappa della PC3 scaricata da internet, allora i parametri sono impostati partendo dalla mappa originale triumph

    è la stessa dinojet ad asserire ciò (...O ALMENO COSI' MI PARE DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE!!! ) in quanto essendo "lei" che le prepara e le rende disponibili, evidentemente è partita dalla mappa Triumph originale per ottenere i risultati.


    però però però... ragionandoci... può andar bene anche il tuo discorso... nel senso: una volta che la mappa Triumph è quella giusta e tutto è "bilanciato", la mappa di default PC3 alza tutta la curva di un po'...

    Ad ogni modo è fuor di dubbio che se si mappa sul banco, il risultato è ad hoc!


    ... mi fanno paura i tuoi attentati!!!!

    Ciao bello...ci becchiamo domani, scappo da sto ufficio!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Ciao Ragazzi,
    sicuramente Seven ha ragione sul banco, ma in zona (Napoli) devo informarmi.
    La scatola dice che va messa la mappatura originale sulla centralina, ma sul sito Powercommander (http://www.powercommander.com/supptrimaps.shtml)
    indica ECU con vari tune (però bisognerebbe sapere quale ho...), e penso di mettere una 502-004. Che ne pensate? Poi vi faccio sapere, sulla Four ho smanettato abbastanza e grossi guai non ne ho mai fatti...

Discussioni Simili

  1. PowerCommander III usb x 955 + BMC
    Di FastTriple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/03/2012, 10:58
  2. Powercommander III
    Di giò-tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 09:45
  3. Powercommander
    Di Mustang67 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 19:59
  4. cd powercommander 3 usb
    Di mitya675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 18:30
  5. powercommander III
    Di ceccomototopo nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/04/2007, 06:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •