Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consumicchia...

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple

Angry Consumicchia...

Ciao a tutti,
    scrivo per comunicarvi che la moto, da un mese a questa parte, su 6900km, ha aumentato la media di consumo da 6.7 a 7.6 l\100 km, contando che ho fatto circa 1000km in questo periodo, traggo la spiacevole conclusione che adesso la mia moto stia consumando più di un mille ss!!!
    Cosa simpatica è che il mio meccanico sostiene sia normale, asserendo che faccia più freddo e "al massimo ti si sarà sporcato un po' il filtro dell'aria".
    A parte il fatto che non sono Rockfeller e la benzina costa un botto, mi girano immensamente le palle, in quanto non ho cominciato ad andare sempre al limitatore o cambiato lo stile di guida, in modo tale da rendere almeno in parte giustificabile la cosa! Anzi, tengo sempre lo stesso spudorato stile con il quale andavo a 6.5-6.7 l\100 km...
    Io credo che si dovrebbe intervenire in garanzia, mentre il meccanico mi ha detto di aspettare e ritardare tutto al primo tagliando che, se continuo ad usarla così, dovrebbe arrivare circa a novembre.. Ma non ho intenzione di arrivare a novembre con la moto che consuma come una f1, di qui le mie richieste:

1)qualcuno mi fa una rapida guida per lo smontaggio e la pulizia del filtro?
    2)qualcuno ha avuto esperienze simili?
    3)qualcuno sa darmi motivazioni diverse rispetto ad un improbabilissimo innalzamento dei consumi per la temperatura inferiore o un altrettanto improbabile innalzamento per parziale ostrusione del filtro (non essendo la moto un cross, non utilizzandola io su strade sporche e avendo solo 6900 km)?

grazie in anticipo a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Ti posso dire come smontare il filtro, dato che ho messo il BMC (che ti consiglio vivamente, dato che è rigenerabile e non costa una follia):
    FILTRO ARIA BMC MOTO TRIUMPH STREET TRIPLE 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

-sviti e togli le 2 viti a brugola nella parte alta del serbatoio, sotto lo sterzo.
    -sviti e sfili la vite che blocca il serbatoio in basso, sotto la sella.
    -alzi delicatamente il serbatoio e ti fai aiutare da un tuo amico/a a staccare i connettori di benzina e pompa (occhio perchè sono di plastica) ed il tubo di sfiato .
    -appoggi il serbatoio in orizzontale su un supporto solido e morbido (ottimo il polistirolo da imballo)
    -sviti tutte le viti sul perimetro dell'airbox e alzi il coperchio.
    -sotto troverai il filtro bloccato da qualche vite sul perimetro.
    - quando rimonti il serbatoio fai attenzione a non perdere i gommini che appoggiano sul telaio.

Per la cronaca, con la mia, ad andatura "turistica", non faccio più di 210-220 km. con 14litri .
    Ultima modifica di marmor; 10/10/2008 alle 23:47

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    io col pieno, ovvero 20€urozzi, facendo uscite in montagna, quindi senza mai raggiungere velocità di punta alte, arrivo a 235km poi si accende la riserva ed entro i 250km mi fermo a fare il pieno.
    20€ di benza considerando 1.40 al litro sono circa 15 litri di pieno, con cui ci percorro 250km, quindi la Bimba alcolizzata, si sbevazza circa 1 litro ogni 17 km +o- sticazzaroli tirandola fra i tornanti non è male!!!! andandoci a passeggio credo che 300 km con un pieno li faccio

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Il mio consumo normalmente è 5,2/5,3 litri x 100 km e non ci vado a passeggio,ad agosto qundo sono stato a pare 5 giorni di passi alpini per un totale di 2400 km la media compreso il tratto autostradale di circa 900 km (andata e ritorno) la media è stata di 5,0 litri x 100 km.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Quando la benza era a 1.5 facevo sui 100 km con 10 euro più o meno

Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Ti posso dire come smontare il filtro, dato che ho messo il BMC (che ti consiglio vivamente, dato che è rigenerabile e non costa una follia):
    FILTRO ARIA BMC MOTO TRIUMPH STREET TRIPLE 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

-sviti e togli le 2 viti a brugola nella parte alta del serbatoio, sotto lo sterzo.
    -sviti e sfili la vite che blocca il serbatoio in basso, sotto la sella.
    -alzi delicatamente il serbatoio e ti fai aiutare da un tuo amico/a a staccare i connettori di benzina e pompa (occhio perchè sono di plastica) ed il tubo di sfiato .
    -appoggi il serbatoio in orizzontale su un supporto solido e morbido (ottimo il polistirolo da imballo)
    -sviti tutte le viti sul perimetro dell'airbox e alzi il coperchio.
    -sotto troverai il filtro bloccato da qualche vite sul perimetro.
    - quando rimonti il serbatoio fai attenzione a non perdere i gommini che appoggiano sul telaio.

Per la cronaca, con la mia, ad andatura "turistica", non faccio più di 210-220 km. con 14litri .
    Occhio con questa operazione, ci vuole poco a roivinare quei connettori!!!
    Ultima modifica di Fulvioz; 11/10/2008 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    quindi confermate che sia decisamente strano un consumo così alto?

grazie della guida Marmor, sei un grande uomo! mi sa che farò così, se il concessionario non cede alle mie richieste di garanzia... =(

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Secondo me sono troppo alti,calcola che io uso la moto solo nei Week-end per smanettare nei passi appenninici e mediamente faccio 18 km/l.Non so se usandola in città sia un consumo normale.

Moto
    Ho insistito col meccanico e mi ha detto che gliela devo portare martedì mattina e me la smontano perchè potrebbe essere finita una foglia o polvere un po' più grossa del solito sul filtro dell'aria...
    Sinceramente non so cosa pensare, se non che questo sia un consumo da gsx-r1000, e che, quindi, la musica debba cambiare.
    A presto per gli aggiornamenti, speriamo positivi!

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    Ho insistito col meccanico e mi ha detto che gliela devo portare martedì mattina e me la smontano perchè potrebbe essere finita una foglia o polvere un po' più grossa del solito sul filtro dell'aria...
    Sinceramente non so cosa pensare, se non che questo sia un consumo da gsx-r1000, e che, quindi, la musica debba cambiare.
    A presto per gli aggiornamenti, speriamo positivi!
    Foglia ma cosa ha bevuto il tuo meccanico?hai presente la presa d'aria da dove respira l'airbox? è tutta retinata, come diavolo fa a risucchiare una foglia?

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    anche io che sono arrivato a 6900 ho notato un aumento di consumo.. se pur lieve cioè fino a l'altro giorno facevo 200 km con 15 euri e poi mi si accendeva la spia.. ora 170 e si accende la spia!!!
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •