
Può essere England, ma durante la prova mi è venuto in mente lo stesso comportamento del motore della mia moto appena ritirata dal concessionario.
Sospetto che il fase di rodaggio, essendo ancora il motore un po' legato e con un olio diverso, ai bassi si comporti "meglio", strattonando di meno ed essendo meno propenso all'effetto "on-off" (che a mio parere, a moto ben rodata dipende sempre molto dal polso del pilota in quel momento e dalle condizioni meteo, soprattutto dell'aria).
Quando ho provato la R a Lecco aveva percorso in totale 69 Km poverina.... anche se il motore l'ho scaldato per bene, aveva la stessa "legnosità" del motore della mia Street appena ritirata... cosa che poi è scomparsa dopo i primi 1000-1500 Km diventando molto più elastico, generoso, ma perdendo appena appena di pienezza ai bassi (appena sopra il minimo fino ai 2000-2500 RPM).
Secondo me, elettronica a parte, sono tutti aspetti più che normali di un motore per moto... però, questo è il mio parere.
![]()
Io ho notato l'esatto contrarioappena ritirata l'on off lo avvertivo distintamente, sopratutto anche per il fatto che provenivo da un 4 cilindri, poi ho imparato a gestirlo ed ora non lo avverto assolutamente più, sento strappare solo come già detto più volte se guido con la sola mano destra. Con l'R anche andando a cercare l'on off non l'ho avvertito.
Poi è chiaro che son sensazioni che cambian da persona a persona.
Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

Grazie Morri... strano davvero questo "problema"... io non so che dire, più che una cosa normale secondo il clima e lo stile di guida del momento, farò controllare il tutto al tagliando dei 10000 Km.
Complimenti per la tua recente elezione a Moderatore della nostra sezione...!
![]()
Fate controllare in officina l'allineamento dei corpi farfallati, vedrete che risolvete tutti i problemi.
Io l'ho fatto fare e per un giorno va tutto bene, ma dopo ritorna il problema!!!
Il meccanico ha detto che ce li cambia in garanzia perchè diffettosi!!!
Per la cronaca il pezzo in questione costa circa 1350€!!! quindi accertatevi che ve lo facciano in garanzia che un po meglio...![]()

Non è che ora dovete tutti cambiare i corpi farfallati ehh.....forse c e qualcuno che ha il polso un po rigido...
....mhmh non mi riesce il colpo sotto...fammi toccare un po il puntalino......hahahah
Se hai bisogno di una mano...la troverai alla fine del tuo braccio!