Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Incidente stradale: è morto Joerg Haider

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Borlengo Visualizza Messaggio
    assolutamente no, non vedo dove posso aver parlato del tempo come giustificazione per azioni ignobili... anzi sono stato insultato per aver tenuto l'atteggiamento opposto . Riguardo a ciò che hai elencato, sono azioni indegne, mi sembra chiaro il mio pensiero...
    è in questa discussione che, condannato il nazismo, mi son sentito rispondere "ma dai, siamo nel 2008"!!!!
    Avrò interpretato in modo erroneo io ma, il grossetto lo associo con una tua affermazione: "... per motivi religiosi e consolidati nei secoli (chiaramente difficili da condividere)..."

Non dubito del tuo pensiero, il quale mi trova al quanto in sintonia, é la metodologia che mi lascia perplesso. Non farei mai il fascista contro il fascista perché occhio per occhio, dente per dente, non é la mia filosofia. Amo la contrapposizione, la lotta e non la vendetta. Non godo dei mali altrui, e questo sempre. Non é che godo dei mali di chi non condivido per soffrire di quelli subiti da chi condivido. È vero che la sofferenza di un amico o di una persona che stimo é molto più forte e reattiva in me che non quella di un estraneo o di qualcuno che detesto ... ma di questo non ne faccio un emblema ma bensì uno scoglio da superare. Non amo i "Talebani" per la loro intransigenza, sia essa posta nel bene, sia essa posta nel male.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da belial 74 Visualizza Messaggio
    uno di meno.....
    ma vattene affan.....

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    mi sa che non è difendibile...

TCP Rider L'avatar di Mr.Borlengo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non dubito del tuo pensiero, il quale mi trova al quanto in sintonia, é la metodologia che mi lascia perplesso. Non farei mai il fascista contro il fascista perché occhio per occhio, dente per dente, non é la mia filosofia. Amo la contrapposizione, la lotta e non la vendetta. Non godo dei mali altrui, e questo sempre. Non é che godo dei mali di chi non condivido per soffrire di quelli subiti da chi condivido. È vero che la sofferenza di un amico o di una persona che stimo é molto più forte e reattiva in me che non quella di un estraneo o di qualcuno che detesto ... ma di questo non ne faccio un emblema ma bensì uno scoglio da superare. Non amo i "Talebani" per la loro intransigenza, sia essa posta nel bene, sia essa posta nel male.
    hai perfettamente ragione, condividiamo il punto di partenza, ho sempre accarezzato la 'filosofia' che hai esposto ma ho maturato troppa sfiducia per pensare che basti a cambiare le cose... e comunque non ritengo la legge del taglione la soluzione ideale, mi limito a formare un'opinione caso per caso.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    sei un padre eterno? se mando l'sms per il darfur non devo spiegare a te il motivo, poi dici che ho una cultura da terza media sull'argomento (conosci i miei interessi ed il mio percorso di studi?? fossi in te aspetterei a sentirmi così superiore...)
    vedi questo dimostra la tua/vostra univocità nel vedere le cose, te mi dici che sono ipocrita perchè affermo che mi spiace della morte di un Uomo che non conosco... e poi se io rigiro la stessa cosa a te, te mi rispondi di farmi i cazzi miei... classico esempio di chi no ammette di vedere solo da un lato...
    Secondo, io non conosco il tuo percorso di studi, però se mi inneggi in senso assoluto la resistenza, devo dedurre che non ti è ben chiara la faccenda....

non parlare a me di senso storico... vedo che sei di bologna... vai al museo civico del risorgimento (tu che sei uno storico e studioso conosci bene quel periodo, no?) L'8 agosto 1848 il nonno di mio nonno, Gaetano Bergamaschi sbatteva le porte di bologna in faccia agli austriaci, nel museo è esposto anche il suo diario... prima di fare lezioni sul senso civico e storico ed etichettare le persone come ignoranti cerca almeno di conoscerle... saputello
    che c'entra la resistenza? stiamo parlando di un determinato periodo non spostiamoci con gli anni perchè diventa ingestibile... e non credo affatto di essere saputello, nel modo più assoluto, è solo che parlo di ciò che conosco.

sei un padre eterno?
    p.s.: sono nato il 25/12 può esserci una connessione?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    hai perfettamente ragione, condividiamo il punto di partenza, ho sempre accarezzato la 'filosofia' che hai esposto ma ho maturato troppa sfiducia per pensare che basti a cambiare le cose... e comunque non ritengo la legge del taglione la soluzione ideale, mi limito a formare un'opinione caso per caso.
    Ciò che ha reso grande i personaggi come Martin Luther King é stata la loro pazienza ... non hanno abdicato davanti alle difficoltà, davanti all'attesa, davanti all'apparenza ... hanno lasciato in noi della speranza e buttarla solamente per un po' di fretta, per sfiducia in ciò che vediamo non é far loro onore...
    Le verre est un liquide lent

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Ciò che ha reso grande i personaggi come Martin Luther King é stata la loro pazienza ... non hanno abdicato davanti alle difficoltà, davanti all'attesa, davanti all'apparenza ... hanno lasciato in noi della speranza e buttarla solamente per un po' di fretta, per sfiducia in ciò che vediamo non é far loro onore...
    vero, nel bene o nel male le idee rimangono nel tempo al di là della morte di chi le ha portate avanti.

è l'uso che ne facciamo che fa la differenza.

TCP Rider L'avatar di Mr.Borlengo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio

p.s.: sono nato il 25/12 può esserci una connessione?
    mi tocca di diventare politeista.. ho già due amici nati il 25/12... non siete un po' in troppi?? come fate a mettervi d'accordo ?

per il resto, punti di vista differenti... non volevo risultare arrogante...

scacco... non ho nulla da replicare... posso solo condividere
    però è dura aspettare e bisogna armarsi di tanta incondizionata fiducia nel genere umano...
    (se verrà eletto il primo presidente di colore negli stati uniti quella speranza forse si farà più viva)
    Ultima modifica di Mr.Borlengo; 11/10/2008 alle 21:58 Motivo: UnionePost automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi la discussione ha scatenato vari scontri verbali come spesso (sempre?) accade quando si aprono discussioni chehanno a che fare con la politica.

Direi che è il caso di chiuderla qui. Verrà poi analizzata per vedere se qualcuno ha esagerato.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011