Hola! qualcuno saprebbe spiegarmi come si appiccicano gli adesivi utilizzando acqua e sapone sulle fiancate della moto?? Prima di darc sopra il trasparente chiaramente.. cioè l'acqua e saon a ke servono??!!![]()
Hola! qualcuno saprebbe spiegarmi come si appiccicano gli adesivi utilizzando acqua e sapone sulle fiancate della moto?? Prima di darc sopra il trasparente chiaramente.. cioè l'acqua e saon a ke servono??!!![]()
....se e' un lavoro di precisione non puo' permettere di sbagliare....cioe' di attaccare l'adesivo storto!!!
...quindi cospargi la base di acqua e sapone per poi appoggiare l'adesivo dove vuoi applicarlo,il bello e' che non attacca subito e lo puoi spostare se l'hai messo storto...ma...attenzione ....una volta posizionato, con una spatola devi estrarre l'acqua da sotto l'adesivo strusciando sopra di esso verso l'esterno....sono stato spicato?
di solito si usa questo metodo per i grandi adesivi
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Penso serva a posizionarli correttamente, cioè se quando gli hai applicati ti accorgi di averlo fatto male o messi storti con l'acqua ed il sapone puoi ancora spostarli facendoli scivolare sulla superfice sulla quale li volevi attaccare.Poi l'acqua evapora e l'adesivo rimane appiccicato.
Penso...
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
io avevo applicato le strisce adesive sul mio tmax fatto laguna seca
io ho fatto così..ho preso uno spruzzino e l'ho riempito a metà di acqua e poche goccie di detersivo per piatti, agitato e vaporizzato sulla parte dove và posizionato l'ade.
Ho applicato le strisce e posizionate....poi le ho "spalmate" per bene facendo sparire le bolle e scaldate con il Phon per farle appiccicare definitivamente (nel mio caso ho dovuto anche far prendere la curva dei fianchetti alle strisce che erano dritte originariamente)![]()
in teoria dovresti riuscirci anche sul ruvido![]()
scusate......ma gran bel tmax....oddio....l'ho detto....![]()
Si, non lo metto in dubbio: la mia perplessità è sul fatto di usare la tecnica dell' acqua e sapone per applicare gli adesivi senza trasparente, è una pratica che conosco bene, ma l' ho sempre vista fare sul trasparente che essendo come il vetro fa scorrere perfettamente gli adesivi sul velo di acqua e sapone, mentre mi chiedo se sulla vernice nuda la cosa funzioni vistà la leggera ruvidità.
Guarda quando l'avro fatto (spero con l'aiuto del Pitt!) vi farò sapere!