Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: possessori 765 R come vi trovate con le sospensioni...??

Nuovo TCP Rider

possessori 765 R come vi trovate con le sospensioni...??

Una curiosità'. Siccome si e' molto disquisito sulla presunta schifezza della forcella e sospensioni della Triumph Street Triple Rs,dignitose solo su asfalti lisci e immacolati e in pista, mentre molto scomode sugli asfalti massacrati cittadini, avevo la curiosità' di sapere come si trovano al riguardo i possessori del modello R,che molte riviste del settore dicono più' adatta all'utilizzo stradale.... e' anche lei con un assetto rigido sull'asfalto cittadino, oppure la trovate abbastanza comoda???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    in città entrambe un pò vanno rese più morbide per un maggiore comfort,è normale direi...

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Quoto il commento di Genna84

Nuovo TCP Rider
    ma per quanto mi riguarda, anche settate in comfort sempre molto rigide rimangono, e su buche e tombini si sbattono i denti...

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Per me NON è un gran problema, preferisco un setup "controllato" e un pò scomodo piuttosto che affondare come molte forche jap....perchè poi ripaga moltissimo nella guida sportiva
    piuttosto gente...non state con tutto il peso sul manubrio, sostenetevi un pò con il busto e le gambe, vedrete che migliora anche per il comfort

Nuovo TCP Rider
    Si ma io voglio sapere se chi ha la R -non la RS- le trova comode per l'uso stradale-cittadino.
    Che quelle dell RS sono rigide e scomode- perfette per gli asfalti lisci e la pista- mi sembra si sia capito.

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Si ma avendo provato una r .....si è più morbida, sarà comoda ?
    Dipende da come sei abituato.......è molto soggettivo..

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    ma se uno usa la moto 80% città e la città è roma piuttosto che napoli è meglio una S oppure una 675 N. Avere una ciclistica più "raffinata" per sbatterla sui fossi può solo aumntare il rischio di rovinarsi, tra l'altro rispermi un bel pò di soldi.

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Mi scuserai il contributo quasi inutile....ho avuto una 675 n e ora la 765rs. Son sicuramente più sostenute le sospensioni della rs ma settate standard non ho trovato una differenza così marcata come assorbimento delle asperità...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Si ma io voglio sapere se chi ha la R -non la RS- le trova comode per l'uso stradale-cittadino.
    Che quelle dell RS sono rigide e scomode- perfette per gli asfalti lisci e la pista- mi sembra si sia capito.
    Pronti.

Io ho la R dal 2017. Le sospensioni sono rigide per la città ma cmq MOLTO più comode della RS sui tombini e molto più performanti nelle sparate sulle nostre strade!!! Quindi io sono contentissimo della mia scelta.
    Uso la moto per giri di piacere e poco per la città ma quando la utilizzo appunto per trasferimenti cittadini ho l'accortezza di modificare l'idraulica della sola forcella anteriore.

L'operazione è veloce ed io mi trovo bene: rilascio 3 scatti in compressione e 2 scatti in estensione mentre non modifico la molla.
    Sarebbe da allentare l'idraulica posteriore ma normalmente non ne ho la voglia e non lo faccio anche perché se vado in città ci vado in due e la sospensione posteriore è già caricata.

Il tutto prende circa 2 minuti max tra estrarre la chiavetta dal sottosella, modificare il settting e rimettere tutto a posto.

Questo setting va bene per me con zavorra (80 + 50 Kg) non se per te, per le strade che frequenti e il tuo stile di guida possa essere una miglioria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima