Le Pilot Power danno una gran maneggevolezza, sicuramente gartantiscono percorrenze superiori ai 7.000 km e sull'acqua tengono da paura.
"unico" difetto, che ho riscontrato su 3 diversi modelli di moto che ho posseduto (Multistrada, VFR v-tec e 999) e che le montavano, è la tendenza, con asfalto caldo e all'aumentare del ritmo - anche su strada - a cedere letteralmente come prestazioni.
io mi son ritrovato ad aver paura di piegare con quelle gomme, perchè totalmente vaghe e scivolose, specie l'anteriore, e quando guido con l'anteriore che non da fiducia io divento un brocco totale.
questo, come dicevo, l'ho riscontrato su tre moto diverse, quindi non mi levo dalla testa che sia un loro difetto congenito.
probabilmente la tanta "morbidezza" che la stessa Michelin tanto reclamizza, fa si che la gomma sembri proprio "sciogliersi" oltre una certa temperatura.
d'inverno invece, e con asfalto bagnato in genere, sono semplicemente eccezionali.
se vuoi andare sul sicuro cmq, metti un bel Diablo Corsa davanti con Diablo normale dietro. perdi un po' di maneggevolezza rispetto al Michelin, ma con una discesa in piega che è imbarazzante per quanto fulminea sia, e un grip al posteriore che su strada non tradisce mai.
sull'acqua il Michelin tiene meglio, ma anche col Pirelli non è che vai in terra.
e come kilometraggio sicuramente sei sulle cifre da te desiderate (io col 1000 RR che monta il Corsa al posteriore sono sopra ai 5.000, e ce n'è ancora dietro... con lo Standard ai 7.000 ci arrivi)
altrimenti c'è sempre il Diablo Strada, erede del mitico Dragon GTS... in pratica il cugino dello Z6.