Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: manila ?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Esatto,spesso si scrive,per comodità,solo una parte di quello che abbiamo in testa ed è facile esprimere concetti non proprio conformi al nostro pensiero,ciò non toglie che prima di inviare un messaggio sarebbe meglio rileggerlo onde evitare megastronzate.
    ti riquoto!

smetto di dire che offro 1 birra sennò mi tocca dare un rene per comprare una distilleria..... hahaahha

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Esatto,spesso si scrive,per comodità,solo una parte di quello che abbiamo in testa ed è facile esprimere concetti non proprio conformi al nostro pensiero,ciò non toglie che prima di inviare un messaggio sarebbe meglio rileggerlo onde evitare megastronzate.
    Io, anche se mi rileggessi, le megastronzate non le vedrei ... e le lascerei ... amo le megastronzate ............ in più scrivo tutto quello che ho in testa, visto lo spazio ristretto che mi ritrovo ... sono convinto che un "meno uno" non sia una stronzata ma solo un opinione (che non condivido) ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Mc.Queen
    Moto
    speed triple "S"
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    dovresti crearti un tuo apposito esclusivo spazio virtuale, con accesso riservato ai biondi naturali con gli occhi azzurri, il resto della noiosa, inferiore genia al di fuori, magari con una stella appuntata, magari tutti concentrati per tenerli sotto controllo, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, anche se penso ancor per poco
    scusate se mi intrometto ma io prima di iscrivermi le regole le ho lette, essendo questo uno spazio virtuale per iscriversi certe regole vanno accettate, mi pare, quindi se qualcuno vuole eluderle deve semplicemente non iscriversi o andare a scrivere da un altra parte, perchè qui trova quelli che quelle regole le hanno sottoscritte perchè le ritengono giuste, una gestione arbitraria in un luogo "pubblico" non è possibile, perchè si manca di rispetto non credete? non si tratta di discriminare, ma di limitare gli estremismi e gli argomenti che qui c'entrano poco. Non vi incazzate con me eh?

Regole tre e quattro del forum tcp:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
    4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
    Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
    Ultima modifica di Mc.Queen; 12/10/2008 alle 13:15

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Notturno ... non é un momentaccio per il forum, é un momentaccio per l'ironia ... che sempre più spesso non viene capirta ... é un momentaccio per il libero pensiero, perché se uno dice "uno in meno", bisognerebbe che questo pensiero fosse argomentato, se si vuole, e non moralizzato ... in fin dei conti ho sentito affermazioni ben peggiori, da anni in questo forum, e non da oggi, parlando di stranieri o di morti ammazzati durante manifestazioni come quella di Genova. "Uno in meno" é il pensiero di chi, onestamente, magari sbagliando o forse no, esprime il suo pensiero che non soffre per un neo-nazista morto.
    In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
    Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ...mi fa' piacere che qualcuno se ne accorga ogni tanto e dia spazio alla razionalita e all'intelligenza
    ....tanta gente manca di rispetto ad altra ecc. ecc......mah ....forse so' convinti di essere e di comportarsi come a casa loro o con i propri parenti stretti....
    peccato che ancora non si accorga di queste cose chi dovrebbe accorgersene veramente....ma...
    arrivera' quel momento
    Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma non sò se me lo merito. Nel senso che quest'ultima vicenda evidenzia ancora come talvolta non ci sforziamo di rispettarci a vicenda, ma non sono convinto che la responsabilità vada addossata al boss o ai moderatori, come è stato ipotizzato da diversi. Prima di tutto perchè non possono sempre essere presenti per canalizzare determinate discussioni, e poi perchè sarebbe bello se non ci fosse bisogno di reprimende costanti. Il confine tra necessità di controllo e libertà di pensiero cambia a seconda delle opinioni, e, sebbene spesso non siamo d'accordo, credo che sull'argomento Natan avrebbe una identità di vedute con me.

Ma guarda che probabilmente chi dovrebbe se né accorto e se dovesse bannare tutti quelli che esprimono pareri forti, magari anche scomodi, allora molti verrebbero bannati, purtroppo!
    Un pensiero é giusto che ci sia ... se per non offendere nessuno lo scotto é quello di non esprimerne più, allora offendetemi pure ...
    Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    cmq se ti fa piacere mi dispiacerebbe se sparissi..
    Sgrat sgrat.... No, non ho alcuna intenzione di sparire, nè voglio che lo facciano altri. Per questo mi sono dispiaciuto per il tuo intervento nel post di Jap, spero che tu non l'abbia presa come una cosa personale.

...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....
    dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan.... le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc. ....non facciamo finta di non capirci ora generalizzo non mi rivolgo a te: () l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui....quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....
    un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI
    Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".

Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    dovresti crearti un tuo apposito esclusivo spazio virtuale, con accesso riservato ai biondi naturali con gli occhi azzurri, il resto della noiosa, inferiore genia al di fuori, magari con una stella appuntata, magari tutti concentrati per tenerli sotto controllo, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, anche se penso ancor per poco
    Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
    La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...

Io, anche se mi rileggessi, le megastronzate non le vedrei ... e le lascerei ... amo le megastronzate ............ in più scrivo tutto quello che ho in testa, visto lo spazio ristretto che mi ritrovo ... sono convinto che un "meno uno" non sia una stronzata ma solo un opinione (che non condivido) ...
    Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?

Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.

Moto
    Triumph Speedmaster
    [QUOTE]

era una notte buia e tempestosa e ..........................

In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
    Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...
    Ho trovato anch'io il topic sensa senso, per come é stato impostato, con quel "camerata" .............. se si istiga poi non ci si può lamentare che qualche fuori uscita ci sia. Ritengo comunque che le persone qui dentro, al di la di tutto, con il giusto approccio siano persone con le quali si possa discutere e, é un pensiero individuale, chi griga alla scandalo e chiede un intervento al boss per così poco, in un qualche modo sta facendo forse l'operazione più meschina che non quella dell'offesa. Chiedere che una persona venga bannata é cosa grave, soprattutto se prima non si é fatto un tentativo per capire se e quando ci sono stati dei malintesi.
    Genova é un buon esempio perché su Carlo Giuliani, qui su questo forum, ne ho sentito delle belle e da coloro che oggi chiedono il ban non ho udito voce.

Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...
    l'autocontrollo é un obiettivo difficile da raggiungerlo, pretenderlo é al quanto arrogante. Credo che nel dialogo sia sufficente che chi sbaglia lo riconosca e chi si sente attaccato faccia lo sforzo di capirne, prima di tutto, le ragioni.

Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".
    Le mie opinioni non sono diverse da quelle degli altri, nel lasciare che si manifestino ...

Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
    La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...
    Potrebbe non essere un pensiero di libertà ma sicuramente un pensiero libero si ... si può definire una palata di fango, nella libertà di pensiero, ma non mi sembra che possa essere definito offensivo o l'autore da bannare. L'estremo é pur sempre un punto di vista di chi guarda ...

Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?
    Le regole, a mio modo di vedere, sono paletti di contenimento, non dictat da ultimatum ... se si é capaci di lavorare sulle regole si possono ottenere miracoli, se le regole vengono vissute in modo talebano, allora non faranno altro che creare problemi.

Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.
    Chiedi la luna negandola ... la politica ci tocca da vicino ... tocca noi anche come motociclisti, come famiglia, come amici e come persone ... voler negare riferimenti politici é voler negare il nostro io e allora con chi parleremmo noi? Con dei lobotomizzati? ........... comunque ti quoto in merito al grossetto ... anche se superare un periodo storico non significa dimenticarlo o non parlarne ,,, significa non pensare ad un tedesco di oggi come ad un fascista di ieri ... e questo vale per tutti e tutto ...

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma non sò se me lo merito. Nel senso che quest'ultima vicenda evidenzia ancora come talvolta non ci sforziamo di rispettarci a vicenda, ma non sono convinto che la responsabilità vada addossata al boss o ai moderatori, come è stato ipotizzato da diversi. Prima di tutto perchè non possono sempre essere presenti per canalizzare determinate discussioni, e poi perchè sarebbe bello se non ci fosse bisogno di reprimende costanti. Il confine tra necessità di controllo e libertà di pensiero cambia a seconda delle opinioni, e, sebbene spesso non siamo d'accordo, credo che sull'argomento Natan avrebbe una identità di vedute con me.

Sgrat sgrat.... No, non ho alcuna intenzione di sparire, nè voglio che lo facciano altri. Per questo mi sono dispiaciuto per il tuo intervento nel post di Jap, spero che tu non l'abbia presa come una cosa personale.

basta stare a difendere tutto e tutti, cosa c'è di piu' garve che aprire un post per chiamare a raccolta i camerati per incensare un neo-nazista , perchè tale era, e poi si offendono se gli si dà del nazista. Ma che abbiano almeno il coraggio di prendersi la responsabilità dl quello che scrivono.
    Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento. Bella figura di merda che ci fa il forum nel tollerare certe cose

E non si tratta di iidee di schieramenti politici diversi. Dovrebbe essere una cosa trasversale. Quanti "uno di meno" sono stati quotati e amplificati per pagine pagine ? Questa volta la palata di fango ce la siamo proprio meritata
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    LIBERTA' DI PAROLA prima di tutto e non solo quando è facile cioè quando la pensiamo nello stesso modo o quando è facile smussare il nostro pensiero, la prova cruciale è quando ci sono discussioni controverse , quando ci sono dichiarazioni che consideriamo cattive e perverse e che magari lo sono davvero, non è detto che nella vita essere moderati è sempre garanzia di saggezza, l'importante è che poi su ciò che si dice segua una spiegazione, una teoria....un qualcosa per poter controbbattere, altrimenti resta un ragionamento sterile

i giudizi valutativi producono :
    1 conflitto di credenza
    2 conflitto di atteggiamento

Quando il dato conoscitivo che sorregge un certo atteggiamento viene meno, solo allora possiamo apprezzare il ruolo della ragione nella morale
    Ultima modifica di alessandro2804; 12/10/2008 alle 14:47
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....
    le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc.

....non facciamo finta di non capirci

ora generalizzo non mi rivolgo a te: ()

l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui.
    ...quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....

ps facciamo finta ancora di non capire ma.....
    gli stupidi non ci sono piu'....di conseguenza neanche quelli che, si credevano furbi ...al buon intenditor.....
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    basta stare a difendere tutto e tutti, cosa c'è di piu' garve che aprire un post per chiamare a raccolta i camerati per incensare un neo-nazista , perchè tale era, e poi si offendono se gli si dà del nazista. Ma che abbiano almeno il coraggio di prendersi la responsabilità dl quello che scrivono.
    Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento. Bella figura di merda che ci fa il forum nel tollerare certe cose

E non si tratta di iidee di schieramenti politici diversi. Dovrebbe essere una cosa trasversale. Quanti "uno di meno" sono stati quotati e amplificati per pagine pagine ? Questa volta la palata di fango ce la siamo proprio meritata
    Non hai proprio resistito ....
    comunque ti quoto ...

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....
    le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc.

....non facciamo finta di non capirci

ora generalizzo non mi rivolgo a te: ()

l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui.
    ...quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....

ps facciamo finta ancora di non capire ma.....
    gli stupidi non ci sono piu'....di conseguenza neanche quelli che, si credevano furbi ...al buon intenditor.....
    Ma sei proprio monotematico tu, o no?

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da Mc.Queen Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto ma io prima di iscrivermi le regole le ho lette, essendo questo uno spazio virtuale per iscriversi certe regole vanno accettate, mi pare, quindi se qualcuno vuole eluderle deve semplicemente non iscriversi o andare a scrivere da un altra parte, perchè qui trova quelli che quelle regole le hanno sottoscritte perchè le ritengono giuste, una gestione arbitraria in un luogo "pubblico" non è possibile, perchè si manca di rispetto non credete? non si tratta di discriminare, ma di limitare gli estremismi e gli argomenti che qui c'entrano poco. Non vi incazzate con me eh?

Regole tre e quattro del forum tcp:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
    4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
    Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
    ...ma che cavolo scrivi Mc ????
    .....hem....hai capito male.....hem....hai letto male.....hemmm....non e' cosi' ........

oppure: forse non hai capito.....io non ho mai detto questo......si,pero'....ma che c'e' di offensivo???!!!.....si ma le regole servono a .....

.....bla,bla,bla .....e gente come japkiller se ne va dal forum

Ma sei proprio monotematico tu, o no?
    ...si, su questo si,non c'e' alternativa .....ho fatto copia-incolla
    Ultima modifica di pippo167; 12/10/2008 alle 15:20 Motivo: UnionePost automatica
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima