Originariamente Scritto da
Luna

Originariamente Scritto da
orcapapà
Posso chiederVi gentilmente di rileggere i vostri post prima di schiacciare il tastino dell'invio?
provate a contare fino a dieci o semplicemente a mettervi nei panni di quelle persone a cui state in um modo o nell'altro facendo del male ( anche un'offesa fa male), poi magari rieditate.
sta sezione mi sta sembrando che si stia trasformando in un'area in cui tutto è troppo permesso...dalle minacce di morte alle offese personali.
Regolatevi, grazie
prendo spunto dalle sagge parole del nostro Orca, per farvi notare che siamo tra i pochi fortunati ad avere una sezione in cui si possa parlare liberamente di "politica" ed "attualità"...
è un privilegio che ci siamo guadagnati, dimostrando di saper gestire anche le discussioni più calde... normalmente in altri ambienti virtuali è del tutto vietato affrontare certi argomenti, perchè "si sa"... è facile scaldarsi un pò, soprattutto trattando certi temi...
anche secondo me c'è una certa tendenza a strafare..... ed è un peccato perchè la libertà di esprimere un'opinione è un diritto e non una concessione... tuttavia a volte capita di degenerare....
sia chiaro, sto parlando in linea generale e non mi sto riferendo a qualcuno in particolare ...
siamo circa 300 individui, sicuramente stra-diversi fra loro... tra noi ci sono sicuramente bianchi, neri, grassi, magri, cristiani, ebrei e chi più ne ha più ne metta.... sarebbe carino da parte di tutti, ponderare i giudizi pur continuando ad esprimere ognuno le proprie opinioni...
a volte l'offensività non è nel concetto, ma nei modi e nelle parole che usiamo...
:wink: :mrgreen: