Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: DUBBIONEEEEEEEE

Bannato L'avatar di desmoinglese

Talking DUBBIONEEEEEEEE

Ciao ragazzi!
    Allora vengo al dunque,
    sono nuovo di qua e mi sono iscritto per sapere un po piu di info sul mondo delle tre cilindriche inglesi..
    Allora i fatti sono questi..dopo tre ducati e la mia Attuale Aprilia tuono 1000 del 2003 ho l'occasione (cambio alla pari) di acquistare una TRIUMPH speed triple anno 2003 con 24.000 km originale in tutto colore nero..

Vorrei sapere siccome ho avuto sempre bicilindrici se il tre è molto diverso, i pregi difetti di questa versione (2002-2004) e, siccome la devo ancora acquisare cosa dovrei guardare e se i km sono gia parecchi...

ovviamente appena la prenderò (devo valutare) volevo montare scarico frecce, puntale e specchietti..cosa mi consigliate?

vorrei uno scarico molto rumoroso magari che fa quei magnifici scoppi in rilascio..( libidine)

un altra cosa...venedo da tuono tutti mi dicono che come ciclistica e freni vado a peggiorare...è vero? io guido sportivamente su strada...e essendo 1.94 avrei problemi di confort e guida...sfregano le pedaline in pista?

AIUTTTTTOOOOOOOOOOOOOO

troppe domande

ma troppa voglia di tre cilindrii?

faccio bene?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Scusa ma la tuono 2003 era una racing o factory?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    anch io ho avuto ducati e aprilia, adesso ho lo speed 08 ed è di gran lunga la miglior moto e anch io sono alto 1.92, purtoppo però non ho idea di come sia da guidare la speed di quell anno ma anche solo x il fattore estetico non esiterei.....

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Pregi e difetti sono difficili da esporre...ti consiglio di provarla e capirai meglio

Non ho mai provato una Tuono, ma sul fatto che di ciclistica e freni vai a peggiorare non ci sono dubbi!
    Il punto forte di Triumph è il motore!

Vuoi uno scarico rumoroso, che scoppia?...uno solo è il the best per questa moto: Il passaggio alto in carbonio Triumph!!!
    Purtroppo non è omologato

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Vuoi uno scarico rumoroso, che scoppia?...uno solo è il the best per questa moto: Il passaggio alto in carbonio Triumph!!!
    Purtroppo non è omologato[/QUOTE]

Io ho una speed del 2004 acid green con lo scarico sopra nominato e posso dire di essere davvero soddisfatto. La mia corporatura è abbastanza imponente (190cm per 92kg) e nonostante ciò, la postura non è affaticata, però se fai il confronto freni-ciclistica della tuono dello stesso anno, credo vada a peggiorare, mentre per il motore è questione di gusti,m ossia se c'è qualcuno che dice che la speed è terribilmente cattiva, probabilmente non è mai salito su una tuono 1000. La speed è più progressiva, qualche giro in più sull'arco di erogazione ma non aspettarti l'avantreno che si alza in terza, almeno con i rapporti della casa... Dalla sua parte la speed è molto più affidabile di una qualsiasi Aprilia... Questo è il mio giudizio, a presto...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    a livello di freni e ciclistica vai indietro....la cattiveria del twin aprilia te la puoi scordare.....il 3 è più omogeneo e pulito nell erogazione ti sembra di andar piano....non sò se può piacerti se ti piace la tuono....sono un pò agli opposti se vuoi , io la tuono lò guidata per un pò....
    difetti....pinze freno ant , pompa freno , mono post ..componentistica impianto elettrico.....
    pro. - triumph speed triple.
    la si compra come una moto inglese...qualcosina và messo in conto , altrimenti japan....

mhhhh

non siete dei grandi venditore sapete? :-)

la tuono la rimpiangero lo so gia...ma devo provare...voglio togliermi lo sfizio di sto 3 cilindri quel rumore mi ha stregato...lo scarico è il bazooka per caso?

oltre a quello cosa mi consigliate mivv.gpr..ect?

lunedi la vado a prendere...se poi non mi piace posso sempre riprendere la tuono no?

mi potete descivere come si guida...io la tuono la guido molto di corpo...mi sembra di capire che la speed ha un problema di sospensioni e di pedaline basse è vero?

24.000km sono tanti per questo motore...

costi tagliandi?
    COSTI BENZA?

lampegggggggggggg

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    la tuono la rimpiangero lo so gia...ma devo provare...voglio togliermi lo sfizio di sto 3 cilindri quel rumore mi ha stregato...lo scarico è il bazooka per caso?

oltre a quello cosa mi consigliate mivv.gpr..ect?
    Ti basta come risposta?

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

ma fa piu rumore la mia tuonona....va là!!

allora che scaricozzo ,mi consigliate o sconsigliate?

devo rimappare qualcosa?

bravi concessionari/meccanici in zona ferrara-bologna-modena-rovigo?

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    ma fa piu rumore la mia tuonona....va là!!

allora che scaricozzo ,mi consigliate o sconsigliate?

devo rimappare qualcosa?

bravi concessionari/meccanici in zona ferrara-bologna-modena-rovigo?
    Cosa rimappi se non hai ne scarico e ne moto fino ad ora???

Non mi sembri molto convinto del passaggio, secondo me dovresti pensarci su ancora un po'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima