Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Perchè secondo voi, un gruppo che avrebbe benissimo riempito San Siro, viene fatto suonare in un palazzetto, lasciando scontenti tanti e tanti fans? Di chi è la colpa?
E un'altra cosa...In Germania fanno sette date, da noi erano partiti addirittura solo con una...Boh! A me sembra una presa in giro, solo non so con chi prendermela: con gli A C/D C? con gli organizzatori? con quelli che ascoltano gigi d'alessio e ci sputtanano a livello internazionale?, ...ditemi il votro parere, grazie!![]()
Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!
purtroppo in Italia il mercato della musica rock è sempre stato di serie B (se non C)...
quindi è già un miracolo se una band storica come gli eissìdisì ci degnano di 2 date.
queste statistiche si fanno sul quantitativo di CD venduti...in Germania,gli AC / D C vanno in classifica...qui da noi invece no!
anche perchè qui i CD si scaricano,invece di comprarli![]()
Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!
poi comunque in Italia il mercato dei live è in mano a gente di dubbia competenza.
se ci fate caso,nel rock...le bands vengono quasi sempre inserite in calderoni stile Gods of metal o simili...solo a nomi superstorici si concede la data in solitaria,vedi gli AC / D C oppure i Kiss... anche gente come gli Iron Maiden deve sottostare ai calderoni rockettari,nonostante abbiano ben dimostrato di poter riempire gli stadi da soli.
questo perchè chi organizza i live,deve far sempre e comunque cassa...e quindi limita il rischio,confezionando eventi di quantità,più che di qualità.
c'è da dire inoltre,che la stagione invernale non aiuta...i live devono essere fatti al chiuso e in Italia sono gran poche le strutture che li possono ospitare in sicurezza e fuori dagli eventi sportivi (ecco perchè si fanno nei giorni feriali,il più delle volte).
all'estero invece la situazione è decisamente migliore...anche per gli open air.
a Verona ovviamente...visto che ci abito...
pensa che se venivi lo stesso,riuscivi a procurati una gradinata numerata a metà prezzo dai bagarini....e senza stare tanto a farla lunga.
la non numerata quasi la regalavano...
per questo sono fiducioso per gli eissìdisì![]()
sono pienamente d'accordo sul fatto che il tutto viene gestito da fanfaroni che pensano solo a fare cassa e a riempirsi le saccocce...stesso discorso per le stutture inadeguate per questi tipi di concerti...ma che cavolo tra tutti i posti che ci sono un palazzetto con una capienza poco più di 11000 persone?....
ma vaf...se trovassi un last minute fatto con grazia valuterei di andare aLondra o da qualche altra parte all'estero e sono sicuro che sarebbe tutta un' altra storia...