Sabato pomeriggio,con un tempo super qui in Trentino,io e la mia blackstreet decidiamo di andare a divertirci un'pò!!!..tutto pronto parto per un piccolo girettino riscalda gomme attorno al mio paese,poi...tutto bello voglioso mi avvio per affrontare la salita che da Levico Terme,dove vivo,porta a Vetriolo!..non so se qulac di voi conosce la strada ma è abbastanza famosa anche perchè vi corrono una gara del campionato italiano corse in salita sia con moto che con macchine,ed è anche stata scelta da aprila per testare,un paio d'anni fa,la Tuono(c'è un video consigliatissimo su youtube!!!)!...beh insomma fino a qui tutto bene...sino a quando arrivato al primo tornante......mi trovo prop sulla mia traiettoria di piega una di quelle tanto odiate scie di gasolio;che i nostri cari amici camionisti lasciano puntualmente a terra!..pinzo da matti e praticam da fermo percorro il tornante pensando"..vabbè sarà solo un caso,solo qui e poi basta!"...invece con mio grande stupore la scia,e non scherzo almeno larga una decina di cm,continua continua continua...sia sul dritto che ad ogni curva o tornate e mi accompagna fino in cima!..risultato finale:tutta la parte centrale della corsia di destra ricoperta di sto schifo...ed io che per non finirci in mezzo devo correggiere mille volte la traiettoria ad ogni curva!!! Non so a voi...ma a me sta cosa ha fatto venire un nervoso spaziale!!!