Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 162

Discussione: CENTRALINA: MEMJET

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...

senza centralina e scarichi probabilmente non stappati ha fatto 98 cv alla ruota... questa di Pettinari (motociclismo 10/2008), stappata e con filtro e centralina, "solo" 97...

inoltre la curva sul sito sembra troppo lineare...

insomma sono un po' dubbioso, sicuramente andrà meglio, ma mi sembrano un po' dati ottimistici...
    Ultima modifica di ste-3; 18/10/2008 alle 09:51

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Miki 111
    Moto
    strett triple e kawa 600rr
    appunto questa 3 cv veri....e l'altra addirittura 12.....un miracolo quasi....e pensare che nel mondiale ss per prenderne 15 creano motori che durano qualche ora e poi vanno revisionati....

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    non vorrei dir una caxxata mostruosa, però secondo me dipende anche dallo scarico che c'è sotto...

P.s. ANNUNCIO PER TUTTI, PER CHI DOVESSE PRENDERE LA CENTRALINA MEMJET, E SI RITROVERà AL PRANZO DEL 14/12/2008, LA CONSEGNA VERRà EFFETTUATA DA ME A MANO
    Ultima modifica di Disagiato; 18/10/2008 alle 10:28 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    12 cv sono tanti..........con uno scarico se va bene ne prendi 2 di cv (scarico in versione racing), la centralina serve a mettere a posto la curva di potenza, regolare l'anticipo e alzare il limitatore, e qui di cv non ne prendi più di 3; parlando di filtro non guadagni un cavolo, solo la moto respira meglio, le cose cambiano si e no di 1 o 2 cv se si modifica l'air box......
    Differente nelle auto turbo dove con una messa a punto della centralina e pressione si possono aggiungere il 30% di cv.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    12 cv sono tanti..........con uno scarico se va bene ne prendi 2 di cv (scarico in versione racing), la centralina serve a mettere a posto la curva di potenza, regolare l'anticipo e alzare il limitatore, e qui di cv non ne prendi più di 3; parlando di filtro non guadagni un cavolo, solo la moto respira meglio, le cose cambiano si e no di 1 o 2 cv se si modifica l'air box......
    Differente nelle auto turbo dove con una messa a punto della centralina e pressione si possono aggiungere il 30% di cv.
    e allora spiegami come la street originale alla ruota abbia 92 cavalli, e con scarico filtro centralina arriva a 104...

io ho visto un cbr 600 che ha guadagnato ben 13 cv con questa roba.. e l'ho visto con i miei occhi.... (tra l'altro era una rapidbike)
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    dipende anche dalla qualità del banco prova.....guarda la moto di Pettinari, ha guadagnato 3 cv con scarico filtro e centralina, l'Exan è un ottimo scarico in una comparativa il suo terminale aveva fatto segnare il max di guadagno in termini di coppia e cv sul cbr... ripeto che 12 cv sono tanti

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    dipende anche dalla qualità del banco prova.....
    Quoto... ma mi piacerebbe anche l'opinione del Petti

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Miki 111
    Moto
    strett triple e kawa 600rr
    ne ho viste di tutti i colori sui banchi prova....anche 125 cv alla ruota di un mio 636 con solo terminale.... la settimana scorsa ho provato un gixxer 600 di un amico a rijeka e li ho detto che la moto nn va na mazza,il suo preparatore li aveva detto che faceva ben 112 cv alla ruota,l'abbiamo portata da miazzon,risultato 105cv alla ruota reali....

TCP Rider
    Moto
    Navigator + vfr800[ex speed'12, transalp'95, vespa t5, XT600'94, street triple'08, zx7r, monster600]
    Ci sarebbe da dire che se si fa una modifica si deve rullare la moto sullo stesso banco prima e dopo la modifica e possibilmente nel più breve tempo possibile.
    Questo perchè ci sono differenze tra un banco e un altro. Già due banchi uguali possono essere diversamente tarati, poi metti che siano diversi...
    Inoltre se fatte in un momento diverso ci sono le variabili della temperatura pressione atmosferica e umidità. Tutti valori che vanno ad incidere sull'erogazione del motore. Certo ci sono dei valori correttivi, ma non è la stessa cosa.

Insomma io la trovo attendibile come valore però preferirei sentire come va il motore in strada. Se la differenza c'è si sente!

Il miglior banco prova è il culo a rulli!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Vicio Visualizza Messaggio
    Insomma io la trovo attendibile come valore però preferirei sentire come va il motore in strada. Se la differenza c'è si sente!

Il miglior banco prova è il culo a rulli!
    Dipende.....magari hai perso qualcosa, ma l'erogazione è diventata più cattiva e magari ti sembra di andare di più.....il banco è il posto migliore per verificare cambiamenti di coppia e aumenti di cv, poi logico che 0,5 cv non fanno la differenza in strada, ma conta il pilota , ma non è questo il succo del discorso, bensi il fatto che 12 cv non li puoi tirare fuori cosi facilmente

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima