Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Metzler M3

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    m3 sport tech k3 race tech qui si fa un po di confusione, di m3 c'è ne solo una non esistono sport o meno sport .........

ps: HINCK....... tu sei pazzo, se ti fermano ti buttano in galera e gettano le chiavi.......poi le gomme in mescola su strada non sono un po sprecate oltre ad essere illegali, piuttosto metti le k3 , non saranno in mescola ma se non altro hai un'ottimo grip e sei tranquillo con i caramba boys

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    ragazzi ho letto tutti i post

ora vi dico la mia sto usando per la prima volta le M3 sulla mia piccolina (son quelle di serie) e devo dire che non mi piacciono per nulla

sul ferro vecchio ho montato un po di tutto :

- BT014
    - Conti SportAttack
    - Diablo Corsa
    - Dunlop Qualifier RR
    - Rennsport
    - Conti RaceAttack
    - RaceTech K3

... la peggiore in assoluto la BT014 subito dietro le diablo

.. la migliore ..K3 sia per strada che per pista .. ed anche sotto il diluvio universale non mi han mollato

ora ho su queste tanto discusse gomme le M3 ..beh che dire per me son gomme che vanno bene a chi passeggia, non per chi va un po allegro

l'anteriore non MI trasmette nulla, il posteriore scivola, in pista come andar sul ghiaccio, insomma per me gomme da non montare

ora le lascerò su per l'inverno tanto la userò nn molto ma come riprenderà la stagione ho già pronte le K3

se volete una bella gomma abb tondeggiante andate di rennsport, sono come le supercorsa (molto simili) km ne hoo fatti 7000 ed hanno un ottimo feeling, prima di mollare avvisano

per chi è brianzolo e conosce il tratto Colle Brianza beh su quelle strade ho chiuso tranquillamente posteriore ed anteriore delle rennsport e le trovate a prezzacci dai 160 ai 200€ a treno ed anche sul bagnato si difensdono bene

altriemnti andate di conti SportAttack ottima gomma, ottimo feeling e scaldano in maniera molto rapida

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Uso spesso e volentieri le racetec k1 ant. k2 post., ancora con questi pregiudizi sulla mescola!!!

...in ogni caso, consiglio di provare le Bridgestone Battlax BT-002 Racing Street!

Ultima modifica di jin74; 20/10/2008 alle 02:55

TCP Rider L'avatar di Stetl
    Moto
    TL1000S
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Pit!

Oddio! Non dirmi queste cose! Anch'io ho su le Corsa! Volevo anch'io prendere le Corsa 3, ma il nostro "spacciatrore" di gomme qua nel forum, non le aveva più disponibili....(anche perchè credo stiano andando in esaurimento, in quanto sostituite dalle Rosso).
    Ma le caratteristiche della carcassa a 0° ed il profilo, in teoria, dovrebbero essere molto simili.... e la mescola delle M3 più performante rispetto alle Corsa, soprattutto l'anteriore

Spero di non dovermi pentire dell'acquisto....... me le stanno montando proprio oggi....

Le M3? Pagate 205

Allora, ve lo devo dire.

Sono un dipendente Pirelli
    Ho collaborato alla realizzazione della linea robotizzata che costruisce alcuni pneumatici alto di gamma ma solo posteriori.

Diablo Corsa(fuori produzione)
    Diablo Corsa III
    Racetech
    Alcune M3
    Dragon Supercorsa Pro

Di queste posso dirvi che, oltre ad avere carcasse e profili tutti diversi tra loro, hanno anche mescole differenti.
    Comunque vorrei confortarvi sul fatto che tutte le goome pirelli e metzeler (Marchio di proprietà pirelli) di questa categoria hanno struttura o° in acciao(brevetto pirelli).

Tanto per fare un po' di chiarezze, le gomme illustratate in precedenza suddivise in ordine di prestazioni sono così divise:
    - racetech k0-k1-k3: solo uso pista, altissime prestazioni
    - racetech k3 e dragon supercorsa pro: altissime prestazione uso stradale
    - Diablo Corsa III: multimescola uso 70% strada, 30% pista. Mescola centrale come diablo corsa, mescola in spalla più tenera
    - M3 sportiva prettamente stradale
    - Diablo Rosso, sorella della M3, forse un pelo meno prestante come mescole.

Spero di essere stato chiaro, se avete dubbi o domande, chiedete pure.

Nel caso io non sappia rispondervi, chiederò ai miei colleghi R&D prodotto moto.

Ciao

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Grazie Stetl..... ma non potevi dirlo prima, mannaggia!

Comunque ieri, finalmente, ho provao in Futa le M3

Vista la stagione, la strada non era al top... qualche tratto umido, foglie, ecc.... perciò non ho potuto osare più di tanto, e non sono nemmeno riuscito a chiuderle, anzi, ben lungi dal farlo, mi manca ancora un cm. per lato....quindi non ho potuto valutare al 100% le doti delle gomme, ma da quel poco che sono riuscito a capire, devo dire che non sono rimasto soddisfatto al 100%
    Prima avevo le Diablo Corsa, e mi sembra che queste, pur dotate di un profilo simile, fossero nettamente pù veloci ad entrare in curva, mentre le M3 mi pare abbiano molta più inerzia, anche nei cambi di direzione .....
    Mi hanno invece stupito per la velocità con cui entrano in temperatura, anche con il clima autunnale.
    Per quanto riguarda la sensazione trasmessa in appoggio, bisognerebbe avere il confronto diretto con altre gomme, ma nuove, non usurate, ed a parità di moto.... quando ci si abitua a gomme ormai consumate, risulta poi difficile far paragoni; perciò direi che la senzazione all'anteriore non mi è sembrato malaccio, mentre al posteriore sinceramente non sono riuscito a capire nulla....e poi ripeto, non ho tirato al limite, quindi è un giudizio parziale....

Tutto sommato però posso dire che preferivo le Corsa alle M3

Le Rennsport, invece, le ho avute su un'altra moto, ormai due anni fa, e non posso fare paragoni diretti.
    Però, all'epoca, mi parvero molto valide, anche se la durata fu veramente scarsa....a 3.500 km. scarsi, l'anteriore era già praticamente andata...poi ho venduto la moto, ma credo non sarei arrivato oltre 4.000 km

In conclusione, mi riservo ulteriori prove per comprendere appieno le prestazioni di 'ste M3, ma per il momento non mi reputo soddisfatto al 100% .... mi sembra che annullino il vantaggio della street in fatto di agilità e velocità di ingresso in piega
    Ultima modifica di giova66; 20/10/2008 alle 11:20
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Più appuntite le M1 o le M3, e la mescola più morbida la M1?
    appuntite m3,più morbida m3(a caldo)....

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    io sono convinto che le gomme vadano a gusto personale e dipendono dallo stile di guida

E poi parlando di moto che si usano in strada è inutile prendere gomme con mescole da pista.... lo so anche io che sono performanti, ma se devo cambirle ogni 2000 km il gioco non vale la candela!!
    Con le gomme ad uso stradale come le M3 ci fai tantissimi km e sono performanti.... Se si mettono in crisi queste gomme su strada consiglio di andare in pista a fare i pazzi oppure di rivedere il proprio stile di guida.... oppure la taratura delle sospensioni non è al top.

E molto importante controllate la pressione dei vostri pneumatici prima di uscire in moto!

Ci sono stati fior fiore di test che confermano che le M3 siano superiori a moltissimi altri pneumatici, soprattutto hanno un buon grip su asciutto e su bagnato.

Parliamo di strada.....
    Se vado in pista mi compro delle gomme dedicate alla pista e le stradali le tengo per l'uso stradale.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    io sono convinto che le gomme vadano a gusto personale e dipendono dallo stile di guida

E poi parlando di moto che si usano in strada è inutile prendere gomme con mescole da pista.... lo so anche io che sono performanti, ma se devo cambirle ogni 2000 km il gioco non vale la candela!!
    Con le gomme ad uso stradale come le M3 ci fai tantissimi km e sono performanti.... Se si mettono in crisi queste gomme su strada consiglio di andare in pista a fare i pazzi oppure di rivedere il proprio stile di guida.... oppure la taratura delle sospensioni non è al top.

E molto importante controllate la pressione dei vostri pneumatici prima di uscire in moto!

Ci sono stati fior fiore di test che confermano che le M3 siano superiori a moltissimi altri pneumatici, soprattutto hanno un buon grip su asciutto e su bagnato.

Parliamo di strada.....
    Se vado in pista mi compro delle gomme dedicate alla pista e le stradali le tengo per l'uso stradale.
    Sono d'accordissimo.... e in aggiunta continuo a ribadire che occorre pure mandarle in temperatura 'ste benedette gomme, anche in stagioni come queste, e senza poter tirare al limite, e le gomme più stradali sono sicuramente più indicate allo scopo... Ciò non di meno ribadisco altresì che queste M3 mi sembrano un po' lentine in ingresso e nei cambi, anche rispetto alle Diablo Corsa..... Spero di potermi riscredere nelle prossime prove....più approfondite
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo.... e in aggiunta continuo a ribadire che occorre pure mandarle in temperatura 'ste benedette gomme, anche in stagioni come queste, e senza poter tirare al limite, e le gomme più stradali sono sicuramente più indicate allo scopo... Ciò non di meno ribadisco altresì che queste M3 mi sembrano un po' lentine in ingresso e nei cambi, anche rispetto alle Diablo Corsa..... Spero di potermi riscredere nelle prossime prove....più approfondite

Credo dipenda dal profilo appuntito della gomma.... però di contro sono molto stabili nelle curve veloci. Io ho risolto gli sbacchettamenti della mia moto nelle curve veloci.

Una volta in temperatura sono delle ottime gomme stradali e non tradiscono mai!

TCP Rider L'avatar di Hinck
    Moto
    Street (Jet Black)
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    m3 sport tech k3 race tech qui si fa un po di confusione, di m3 c'è ne solo una non esistono sport o meno sport .........

ps: HINCK....... tu sei pazzo, se ti fermano ti buttano in galera e gettano le chiavi.......poi le gomme in mescola su strada non sono un po sprecate oltre ad essere illegali, piuttosto metti le k3 , non saranno in mescola ma se non altro hai un'ottimo grip e sei tranquillo con i caramba boys
    non spargere la voce...

comunque... ieri giretto sulle madonie (le nostre "montagne")...uno spettacolo!!!

Finite queste monto su le k3, così torno all'interno dei canoni della legalità...

ps. nessun problema di entrata o mantenimtno della temperatura!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima