Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Metzler M3

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    PRUNK non puoi paragonare le super corsa alle rennsport, il paragone giusto è k3 e supercorsa mentre le rennsport "che non dovrebbero più farle" sono una via di mezzo tra le m3 e le k3

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    PRUNK non puoi paragonare le super corsa alle rennsport, il paragone giusto è k3 e supercorsa mentre le rennsport "che non dovrebbero più farle" sono una via di mezzo tra le m3 e le k3
    mah secondo me le rennsport sono come le Dragon supercosa cambia solo il disegno.

mentre le K3 sono come le Diablo Supercorsa

cmq ho letto che la metzeler all'eicma presenterà il nuovo RACETEC
    Ultima modifica di Prunk; 20/10/2008 alle 19:47

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    mi dispiace contraddirti e qua sono sicuro al 100% di quello che scrivo
    ma le k3 non sono in mescole mentre le diablo eheh son gomme con i controcazzi da usare solo in pista. aspetto conferma dal ragazzo che lavora in pirelli che ha scritto precedentemente

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    un amico gommista che corre con le metzeler mi ha detto che stanno appunto provando il nuovo racetec... stesso disegno, cambia mescola e dice che si trova meglio rispetto al diablo supercorsa... sente meglio l'anteriore con la metzeler
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    qual'è secondo voi il miglior compromesso di gomma per guida sportiva allegra(misto stretto,non in pista),associata ad una discreta durata (intendo almeno 5000-6000 km)
    si accettano consigli

TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio

Quando mi sono informato (due settimane fa') per sostituire le Dunlop che non ho apprezzato per nulla con delle Metzeler mi hanno detto esattamente ciò che sostieni tu:
    M3 - buona gomma stradale sportiveggiante (all season)
    Rennsport - ottima gomma più sportiveggiante (da utilizzare nella bella stagione)
    K3 - ottima gomma decisamente sportiva (da utilizzare solo nella bella stagione)

Aggiungo ancora che come hai detto tu il gommista mi ha detto che le Rennsport dovevano sparire (da qui i buoni prezzi che si riescono a spuntare) ma che poi la gente ne era entusiasta e continuava a richiederle, perciò hanno contuato a mantenerle in produzione...
    Ultima modifica di dave the brave; 21/10/2008 alle 09:53

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Se mi è permesso, vorrei fare alcune precisazioni.
    Partiamo dalla premessa che NON ESISTE una gomma migliore di un'altra, ma dipende:
    1)dai prorpi "gusti" in fatto di guida (vuoi una gomma più stabile ed inerziale o una più maneggevole? vai su strada o su pista?)
    2) dal tipo di moto: gomme molto tecniche necessitano almeno di una aggiustamento in termini di assetto. Inoltre, una moto come il 998, molto piantata di vantreno, digerisce bene gomme molto reattive. Una moto con la'vantreno più "ballerino", invece, esige gomme più stabili.

Premesso questo, tendenzialmente le pirelli e metzeller danno più "stabilità", le dunlop e le michelin più maneggevolezza. Maanche qui dipende dai modelli.

Cosa fondamentale: sebbene esistano gomme "racing" omologate su strada (vedi supercorsa SC, k3, bridgestone Bt002 road etc....) è fuori discussione che queste gomme servono a chi usa la moto sì su strada, ma vuole divertirsi in pista.
    Questo significa che la gomma non deve surriscaldarsi neanche quando percorri la parabolica di monza a 180 km/h, con moto da 200kg e 180CV: una gomma che non surriscalda in quelle condizioni, come può entrare rapidamente in temperatura su strada?

Il problema non è quanto si piega (anche col px della piaggio puoi piegare, se vuoi) ma la precarietà della stabilità della moto in quelle circostanze.

Io sulla brutale ho le supercorsa sc.
    Vanno bene, ma da giugno ad agosto e se scaldate per benino.
    Se rallento il ritmo, si raffreddano.
    se prendo dell'umido, si raffreddano.

Secondo me non sono eccezionali su strada.

Le gomme che consiglio io (poi è questione di gusti) sono:
    dunlop qualifier RR;
    pirelli corsa III o diablo rosso;
    bridgestone bt 016;
    continenal sport attack (non le race attack, anche se omologate su strada)
    metzeller m3 (un po meno efficaci ma oneste);
    volendo anche le 2CT della michelin, ma io ho smesso di apprezzare le michelin quando smisero di fare le mitiche Tx11/23!

Quelle che ho citato sono gomme bimescola, ottime per la strada e molto valide per brevi turni in pista (se voglio passare una giornata in pista, allora si che monto i supercorsa!!! e a quel punto, uso quelle in mescola)

Spero che il mio intervento possa essere stato di aiuto
    PS: visto che anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente monterò delle qualifier RR, misura 190/55. Sono curioso di provare il "gommone"

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Straquoto.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    qual'è secondo voi il miglior compromesso di gomma per guida sportiva allegra(misto stretto,non in pista),associata ad una discreta durata (intendo almeno 5000-6000 km)
    si accettano consigli
    Vai di diablo rosso,oppure m3,se vuoi gomme stabili; per roba più agile qualifier rr. Io ora passerò da diablo rosse a bt 016;con pirelli farò circa 5000km,con le bridgestone forse meno,ma me ne hanno parlato bene e voglio provarle!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456