Da qualche giorno ho notato che il freno anteriore della mia speed 955 del 2003 va a scatti...
nel senso che la leva, nonostante ben oliata e lubrificata, quando pinzo mi da la sensazione di non linearità. Va a scatti. E questo si trasmette anche alla frenata: molto meno progressiva e tende a bloccare molto più facilmente.
Avete mai avuto sto problema?
Non mi pare che le pasticche siano consumate...
kelino

facci sapere...
mi piacecerebbe, come voce fuori dal coro, far sapere al forum che con la mia speed 03ho fatto cosi: arrivato ai 20mila ho iniziato ad avere il famoso leggero allungamento alla leva,mai grave ma noioso e sempre più ravvicinato (spurghi ogni 2500 km). il conce su mia richiesta, mi ha montato i pistoni modifica della 05, e da allora (ora42mila)
non ho PIU' SPURGATO l'impianto nemmeno dopo Varano e le uscite più spregiudicate. Monto ancora la "misera pompa da 14" però con la reg. in posizione4 e uso 2 dita per frenare. io son 100kg e il culo della moto NON stenta ad alzarsi nelle staccate.......ma allora come mai ? Vuoi vedere che Lupano mi ha consegnato una speed speciale
o forse ho troppi Newton nelle mie 2 dita???? Così tanto per esprimere un parere, che ne pensate?