Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: voltare pagina

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

voltare pagina

Il tribunale di sorveglianza nega la libertà condizionale all'ex brigatista Vincenzo Guagliardo, l'assassino del sindacalista Guido Rossa, e la figlia della vittima, Sabina Rossa, deputata **, a sorpresa si dice in disaccordo: "I magistrati ci ripensino. Guagliardo l'ho conosciuto, è un uomo ravveduto, che ha pagato il conto con la giustizia". Nome di battaglia "Pippo", sessant'anni, colonna genovese, duro, irriducibile, l'ex br è in carcere dal 21 dicembre 1980, dopo l'arresto a Torino in un bar di corso Brescia. Condannato all'ergastolo. Sei anni fa ammesso al lavoro esterno, da quattro semilibero: esce la mattina da Rebibbia per andare a lavorare in un coop sociale, la Soligraf, dove insieme alla moglie, l'ex br Nadia Ponti, trasferisce su un software per non vedenti intere biblioteche, e rientra in cella alle 23.

L'altro giorno la magistratura di sorveglianza di Roma ha respinto la richiesta di libertà condizionale, avanzata dal suo legale, Ugo Giannangeli. Tra le motivazioni: il fatto che non abbia mostrato ravvedimenti né coltivato rapporti con le vittime. Ma un incontro con Sabina Rossa ci fu, agli inizi del 2005, a Melegnano, e fu riportato nel libro Guido Rossa, mio padre, edito da Bur Rizzoli. La figlia gli aveva telefonato senza preavviso, poi gli aveva scritto una lettera, quindi si erano visti in un pomeriggio di fitta neve nel quale s'erano intrecciati per tre ore dolore, imbarazzo, pudore. "Penso sia mio dovere dirti com'è andata. Non davanti ai giudici o nelle aule di tribunale, ma a te lo devo...", esordì "Pippo".

Si persero di vista. Guagliardo non ne parlò mai, nemmeno nella richiesta di liberazione condizionale, con la stessa ferrea coerenza con cui rifiutava i difensori al processo: "Avvocato, taccia se non vuol fare la fine del suo collega Rogolino, pestato nel carcere di Cuneo da un militante comunista. Nella mia veste di brigatista rosso, non voglio essere difeso da nessuno", disse nell'aula bunker di Torino, il 22 febbraio 1981. Guido Rossa doveva essere gambizzato, questo è confermato anche dalle perizie. Guagliardo gli sparò alle gambe con la Beretta 81 calibro 7,65, un altro componente del commando, Riccardo Dura, lo ammazzò. Sabina aveva 16 anni. Dice oggi: "Ha fatto 28 anni di carcere, ha pagato. Trovo paradossale che il tribunale non ritenga importante il nostro incontro solo per il fatto che fu io a propiziarlo. Vorrei andare a parlare con i giudici, per spiegare che non c'è alcuna ragione che se ne stia ancora in carcere".

Rossa si è espressa contro la decisione del governo Sarkozy di non estradare la terrorista rossa Marina Petrella. "Lo trovo incomprensibile, perché in questo caso la pena non è stata espiata. Una volta in Italia, in attesa di un'eventuale grazia, sarebbe trattata con spirito umanitario, e non semplicemente sbattuta dentro una cella". Oggi Le Monde pubblica una lettera inviata dalla Petrella al suo avvocato Irene Terrel il 19 luglio nella quale afferma di provare pena e compassione per le vittime delle Br, e di ritenere "la perdita di una vita umana sempre una tragedia".
    grande stima per questa donna!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di claudio
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 NERA del 2009
    DIrei che è un bel esempio di buon senso, alla fine se questa persona si è ravveduta perchè non fargli vivere gli ultimi anni di liberta per capire cosa si è perso??

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    quoto
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Matheria
    Moto
    "Yngwie" Street mora
    quoto anch'io!
    Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Molta meno stima per i giudici.......sembra che il buon senso non stia di casa nei tribunali.
    Liberano chi dovrebbe restare in carcere e non liberano chi meriterebbe di uscirne.....
    Prego il signore ( ma mi do anche molto da fare...) per non dover MAI avere a che fare con queste persone/istituzioni.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    mi spiace ma questo signore dovrebbe starsene in carcere!
    si è preso l'ergastolo. e quello sia.
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    giusto!!!!!!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Che senso ha dare una pena se non si sconta interamente,a ravvedersi dopo 20 anni di carcere è semplice,il difficili è non commettere crimini gravi prima a maggior ragione nel caso di omicidio.

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Quoto!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Che senso ha dare una pena se non si sconta interamente,a ravvedersi dopo 20 anni di carcere è semplice,il difficili è non commettere crimini gravi prima a maggior ragione nel caso di omicidio.
    in questo caso è il famigliare stesso ad aver parlato con questa persona più volte e a decidere di voltare pagina, più di lei a cui il colpevole ha ucciso il padre credo che nessuno abbia maggior diritto di parola....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima