Originariamente Scritto da
Baba Oriley
Buongiorno ragassuoli, vi spiego il problema che mi ha fatto versare da ieri sera ettolitri di lacrime.
Ho preso la mia piccola Legend TT 900 (la mia prima Triumph) circa un mese fa da un privato, m.y. 1999 km 14000.
Tenuta bene. In più il tizio mi dice che ha cambiato di recente la batteria e che è assolutamente a posto
(mai caduta almeno secondo attenta ispezione visiva..). Ok, presa.. Bene, alla prima uscita seria tutto ok per 120 km
ma poi il fattaccio, rettilineo in quarta, la moto si spegne e anche provando a scalare non ce n'è, morta..
Ho pensato fosse la benza, che fossi in riserva quindi giro il rubinetto su "res." Fatto sta che dopo poco (dieci minuti)
e vari tentativi la moto è ripartita portandomi sano&salvo a casetta mia (senza comunque capire cosa sia successo..).
Dopodichè ho fatto quasi 500 km senza alcun problems.
Ieri vado a ritirarla in concessionaria a Biella x un tagliando, avevo spiegato alla consegna della moto il problema
ma oltre ad abbozzare un ipotesi (sfiato del carburatore) non si era fatto nulla,un tagliando di routine insomma..
Ritirata ieri appunto, parto e dopo 30 km lo stesso problema, in quarta si spegne. Stesso iter, dopo poco si riaccende
ma arrivato a casa la moto si spegne, ammutolisce di nuovo, ma stavolta muore proprio.
Non si è più ripresa.Giro la chiave nel quadro e non capita NULLA. Vorrei due cose: la testa di chi me l'ha venduta (anche se non riesco ad odiare sta moto da quanto le voglio bene..)
e soprattutto sapere se a qualcuno è capitato un fatto simile. La moto tornerà ovviamente in concessionaria x un esame attento
(molto gentili i ragazzi dell'officina!!).
Non voglio perderla sono troppo innamorato..

Help, SOS, ...---...