le cose sono molto semplici,nelle grandi citta' tipo Roma il traffico e' notevole,l'idea di acquistare una smart e' soltanto per motivo di comodita' nella ricerca del parcheggio,o per i consumi.
due miei amici ne hanno una la motivazione della scelta era quella(alla romana):
ao me ce n'filo da per tutto ecc......ora tutti quanti i possessori mi scriveranno calmati non esgerare l'imbecilli ci sono da per tutto,pero' a roma mi capita spesso di sti imbecilli su le smart che se mettono a fa gara con gli scooter.......che ti passano a pelo al semaforo perche' hanno la smart e devono essere in prima linea.......io non mi calmo perche reputo un obrobrio di automobile da l'indiscussa utilita' cittadina il primo pericolo in mano al fighetto/a di turno.questo 'e' il mio pensiero al 100%nn condivisibile da chi ha quest'auto perche' sicuramente toccato nell'animo...poi concordo sulle platinate sui pazzi in generale alla guida di auto e moto di vecchietti 2 decimi di vista per occhio senza riflessi che ancora guidano,ma e' un altro discorso a ognuno la sua.