Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tamponamento in auto

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca

Tamponamento in auto

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ero in macchina con mia madre che mi stava accompagnnado a casa quando siamo stati improvvisamente tamponati. La macchina che ci seguiva ci ha preso in pieno e il guidatore ci ha investiti senza il minimo tentativo di frenata, chissà dove guardava...
    Una botta incredibile, sembrava ci fosse esplosa una mina da sotto la macchina
    Abbiamo compilato il cid e poi ognuno per la sua strada.
    Mia madre se l'è cavata con molto spavento; io, dopo essere tornato a casa, verso sera mi sono deciso di raggiungere il pronto soccorso, perchè avevo mal di testa e doloretti vari al collo e alla schiena, ma cmq nulla di drammatico. Fatto stà che al P.S. mi mettono il collare e mi danno 7 giorni di convalescenza.
    Ora la domanda, visto che non ho esperienza in merito (grazie al cielo...): l'assicurazione, oltre a liquidare il danno per l'auto, riconosce e in che modo ad eventuali feriti il danno fisico da loro subito? Come muoversi in questi casi? Non sono il tipo da approfittarsene...ma insomma...se potessi ottenere qualcosa certo che non ci sputo sopra...eh
    Mi dareste consigli? Grazie!
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    a me e mia moglie è successa la stessa cosa...ma un pelino più seria...inversione totale delle vertebre cerrvicali....40 giorni di prognosi più o meno...vai dal tuo medico se hai male e fatti fare altri certificati...poi ci penserà la tua assicurazione o il tuo carrozziere

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    prima cosa, affidati ad un avvocato, tanto non lo paghi tu, lo paga l assicurazione, secondo, devi essere risarcito e terzo vai da un bravo ortopedico.... in bocca al lupo.... mi raccomando vai da un avvocato perchè più soldi prendi tu più ne prende lui, per cui è suo interesse farti portare a casa un pò di soldini... ciao

Moto
    Per un legale non avrei problemi visto che ho una cugina che è avvocato.
    Ho già fatto pervenire il cid all'assicurazione, ora aspettano solo che gli trasmetta il fax del referto medico del P.S. (che ritiro domani dal mio dottore).
    Dite che devo aspettare a fare il fax e far fare tutto all'avvocato? Domani andrò dal mio fisioterapista di fiducia, pensò che mi consiglierà delle sedute di manipolazione/riabilitazione...
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Trinità Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ero in macchina con mia madre che mi stava accompagnnado a casa quando siamo stati improvvisamente tamponati. La macchina che ci seguiva ci ha preso in pieno e il guidatore ci ha investiti senza il minimo tentativo di frenata, chissà dove guardava...
    Una botta incredibile, sembrava ci fosse esplosa una mina da sotto la macchina
    Abbiamo compilato il cid e poi ognuno per la sua strada.
    Mia madre se l'è cavata con molto spavento; io, dopo essere tornato a casa, verso sera mi sono deciso di raggiungere il pronto soccorso, perchè avevo mal di testa e doloretti vari al collo e alla schiena, ma cmq nulla di drammatico. Fatto stà che al P.S. mi mettono il collare e mi danno 7 giorni di convalescenza.
    Ora la domanda, visto che non ho esperienza in merito (grazie al cielo...): l'assicurazione, oltre a liquidare il danno per l'auto, riconosce e in che modo ad eventuali feriti il danno fisico da loro subito? Come muoversi in questi casi? Non sono il tipo da approfittarsene...ma insomma...se potessi ottenere qualcosa certo che non ci sputo sopra...eh
    Mi dareste consigli? Grazie!
    Stessa mia esperienza, anche se in 2 ruote quella volta
    Per 7 giorni di collare prendi una miseria, anche con avvocato al seguito, cerca di farti dare più che puoi, ma per danni così limitati (fortunatamente per te, ovvio) il risarcimento è proprio minimo

Bannato
    Moto
    trebbia
    Più che utilizzare l'arma legale, punterei piuttosto ad uno di quelli esperti per fare in modo che non si vada in giudizio in tribunale. In questo modo evito lungaggini e le assicurazioni si impuntano e più di tanto in ogni caso non pagano, perchè ci sono delle tabelle.

Dopo i 7 gg, vai dal tuo medico e fatti dare almeno un mese. Dopo di che vai da un ortopedico e procedi per altre settimane.

Moto
    Pensavo che anche i giorni di convalescenza influissero sul risarcimento: un mio amico mi diceva che è previsto un risarcimento giornaliero fino anche a 300/400€ per ogni giorno di convalescenza, si sbagliava?

La Street secondo me

Bannato
    Moto
    trebbia
    Pensavo che anche i giorni di convalescenza influissero sul risarcimento: un mio amico mi diceva che è previsto un risarcimento giornaliero fino anche a 300/400€ per ogni giorno di convalescenza, si sbagliava?
    Di molto. Dipende da quale attività fai ed in ogni caso va a scendere man mano che passa il tempo, in quanto la convalescenza di questo tipo di danno come l'hai avuto tu non ti inabilita totalmente al lavovo se non nei primi giorni.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Dopo i 7 gg, vai dal tuo medico e fatti dare almeno un mese. Dopo di che vai da un ortopedico e procedi per altre settimane.
    Eh...immaginavo che funzionasse così...però devo anche tornare a lavorare: siamo in tre sul posto di lavoro, e solo uno dei miei due colleghi può fare il mio, l'altro non è qualificato...li lascerei nella m...

La Street secondo me

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Più che utilizzare l'arma legale, punterei piuttosto ad uno di quelli esperti per fare in modo che non si vada in giudizio in tribunale. In questo modo evito lungaggini e le assicurazioni si impuntano e più di tanto in ogni caso non pagano, perchè ci sono delle tabelle.

Sempre che la compagnia che ti deve risarcire non pretenda che ti faccia visitare da un medica scelto tra quelli nella loro lista
    Dove hai poco da fingere

Eccome!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima