ciao ragazzi, ho appena letto il manuale d'uso tiger alla sezione "taratura sospensioni" e volevo provare le loro impostazioni per rendere la moto più sportiva
qualcuno di voi lo ha già fatto?
è stato positivo?
ciao ragazzi, ho appena letto il manuale d'uso tiger alla sezione "taratura sospensioni" e volevo provare le loro impostazioni per rendere la moto più sportiva
qualcuno di voi lo ha già fatto?
è stato positivo?






Le sospensioni originali non sono molto sensibili alle regolazioni ed il mono ha grossi limiti strutturali. Se il tuo peso è molto lontano dai 70 kg ( io 100....) non otterrai molto anche arrivando ad irrigidire tutto;questa moto con gomme giuste può andare mooolto forte! Stessa cos a se viagi in due a vel sostenuta. Io ho sostituito il mono e le molle,ma cisono altri tigheristi che hanno ottunuto risultati anche con le sospensioni di serie,beati loro!
Comunque con la funzione "cerca" troverai svariati consigli su come personalizzare il tuo assetto.
Buon divertimento in sella!
Benvenuto Zanzo, e come giustamente dice Leo....
....cerca... le discussioni sulle sospensioni....
avrai di che nn dormirci per qualche notte
Ciao e buona sistemata!


QUOTO tutti!
cerca e godi, sulla tigre ci sono pagine di paciocchi sulle sospensioni, comprese le mie!
EDIT: e comunque SFILA LA FORCA!


Tira e molla riuscirai a settarla alla meno peggio, ma se vuoi qualcosa di più devi sostituire il mono e le molle delle forcelle con un aftermarket serio.( E'quello farò io durante l'inverno)
Tutto questo se vuoi usare la Tigre in modo sportiveggiante, se fai del turismo penso che vadano benissimo così, con qualche regolazione in base al peso che trasporti.
ok ragazzi mi metto in "cerca"ma già le vs risposte mi hanno fatto capire come sta la faccenda
grazie 1000

ohlins ohlins e ancora ohlins !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spendi , cambia e godi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)




nn necessariamente ohlins.... In giro nel foro qualcuno ha provato a sostituire pure le sole molle e l'ideaulica di serie di mono e forke con buoni ridultati. Cmq chiaro é ché uN mono tosto e un kit molle e pompanti all'anteriore risolvi sportivamente il problema e a stò punto puoi sciegliere.... Mupp,ohlins,wp, wilbwers,hyperpro etc etc

Io ho provato a rendere le sospensioni più rigide come da indicazioni del manuale e ne sono molto soddisfatto.
Non volevo perdere il comfort che hanno di serie, ma era troppo morbida. Con la modifica riportata sul libretto, per me è o.k.![]()
avantreno con molle ohlins e mono originale tarato a 6 click tutto chiuso e 1/2 giro...mi trovo bene e nn ci ho speso una follia...ma tutto troppo soggettivo, quindi prova a giocarci un pò! Provare x credere![]()