stanotte...mi è andata ricca
fermato dai caramba...alle 3 di notte.
solita manfrina: documenti,patente e libretto...e poi...
"prego,soffi qui dentro".terrore: avevo degustato qualche birretta giusto una mezz'ora prima, meno del solito (!) ma credo fosse sufficiente per un "appiedamento" istantaneo...
"dobbiamo verificare" ...e accendono l'infernale macchinetta... "ci vogliono 10 minuti"...
vabbè...aspetterò...mi pareva di essere il condannato a morte con la testa sul patibolo...
nel frattempo troviamo anche il tempo di fare 2 chiacchere col brigadiere...si parla del + e del -...quando sentiamo un botto sordo: oddio,che è???
un povero rumeno ha avuto la gagliarda idea di ribaltarsi con la bici proprio 20 mt. prima del posto di blocco...si è anche fatto male (ha fatto tutto da solo...),poveraccio...aveva appena finito di lavorare ed era stanco morto...ma intanto,mi fà passare altro tempo ad attendere (anche per lui check documents)...e il tempo è prezioso in questi casi...per smaltire!
la macchinetta non ne vuole sapere di funzionare...passa più di mezz'ora e vista l'ora,comincio a barcollare dal sonno. mi fanno accomodare in macchina (la mia)...e vi giuro: ho preso sonno,incurante del mio destino...
alla fine il brigadiere mi porta i documenti e rinuncia a farmi l'alcool test. l'etilometro non funziona!
botta di culo impressionante....metto in moto e scappo alla velocità della luce (ero a meno di 1 km da casa mia).
salvo per miracolo...
mi sà che ho vinto il mio superenalotto stavolta...![]()