Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Wankel

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    purtroppo il wankel ha dei vizi che non si riscono a guarire

    consumo olio e consumo benzina da paura 11

    un po' di tempo fa ho testato la rx 8 portandola al limite ho fatto 50l/100km
    dopo 160 km in pista ho dovuto aggiungere 2 kg d'olio

    l'erogazione è una figata pensate un auto che arriva a quasi 10.000 giri !
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    purtroppo il wankel ha dei vizi che non si riscono a guarire

    consumo olio e consumo benzina da paura 11

    un po' di tempo fa ho testato la rx 8 portandola al limite ho fatto 50l/100km
    dopo 160 km in pista ho dovuto aggiungere 2 kg d'olio

    l'erogazione è una figata pensate un auto che arriva a quasi 10.000 giri !
    Il vero problema è quello che dice XantiaX, l'attrito.
    Si vede anche nelle animazioni postate. Gardate i 3 spigoli mentre girano, l'usura è ben superiore rispetto all'andare su e giù in un cilindro.
    Tra l'altro Xa non sapevo dell'esistenza delle fascie... Ma come cazzo le mettono lì? Immagino siano una specie di profilo attaccato allo spigolo del pistone. O sbaglio? Ho studiato poco il Wankel... e si vede...
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Il vero problema è quello che dice XantiaX, l'attrito.
    Si vede anche nelle animazioni postate. Gardate i 3 spigoli mentre girano, l'usura è ben superiore rispetto all'andare su e giù in un cilindro.
    Tra l'altro Xa non sapevo dell'esistenza delle fascie... Ma come cazzo le mettono lì? Immagino siano una specie di profilo attaccato allo spigolo del pistone. O sbaglio? Ho studiato poco il Wankel... e si vede...
    le fasce sono montate tipo i profili delle spazzole dei lavavetri la mazda ha risolto il problema (vinat anche 24 di le mans nel 93 mi pare ?) ma il materiale che utilizza è brevettato
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    le fasce sono montate tipo i profili delle spazzole dei lavavetri la mazda ha risolto il problema (vinat anche 24 di le mans nel 93 mi pare ?) ma il materiale che utilizza è brevettato
    Infatti, è così che le immaginavo montate.
    Però non è che il problema è risolto. Al di là del materiale che usi, è il tipo di contatto che porta ad avere un'elevata usura. Comunque non è nelle gare che questo limite emerge ma nelle migliaia di km.
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Data Registrazione
    28/04/06
    Località
    Corsico Milano
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    Messaggi
    1,093


    la son of bitch

  7. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Ruvido Visualizza Messaggio


    la son of bitch
    Ma perche' hai cambiato nick?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Un pò di Wankel!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:13
  2. Norton Wankel NRV588 nuova generazione...da urlo!
    Di mcgripp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 08:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •