oggi dopo circa 5 anni e mezzo mi è morta la batteria dell'auto,ho montato una bosch da 70A,170 euri,ce n'era anche da meno ma di marche che non conoscevo,io sono per chi più spende meno spende,che ne dite?

oggi dopo circa 5 anni e mezzo mi è morta la batteria dell'auto,ho montato una bosch da 70A,170 euri,ce n'era anche da meno ma di marche che non conoscevo,io sono per chi più spende meno spende,che ne dite?
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Io ho sempre usato batterie prodotte in una fabbrica vicino a dove abito spendento per una 55A circa 60/65 euro e mediamente mi durano 5/6 anni tenendo sempre la macchina all'aperto.
Resto dell'idea che il peso della batteria ne definisce la qualità.
Quella più pesante è la migliore.
Vero fino a un certo punto. A parità di dimensioni esterne, troppo piombo toglie spazio all'elettrolita e ne risente l'affidabilità......ci sono parecchi esempi di aziende che han dovuto tornare indietro sul fronte delle pure prestazioni elettriche per recuperare durata e resistenza ai cicli.
Al giorno d'oggi le batterie per autotrazione acquistate dai consueti canali, veleggiano sugli 1,9 euro all'ampère/ora.........
Poi c'è la grande distribuzione....![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

se non ricordo male carrefour 70 Ah circa 100 euro bosch e 70 carrefour (ne ho una da 45 montata sulla ka da 6 anni)