
Originariamente Scritto da
SergioSun
Leggo spesso questa affermazione a mio avviso troppo "teorica".
Il circuito è sempre minimamente in pressione, o meglio non è in depressione, per cui prima di entrare aria esce fluido e dovrebbe vedersi...
Viceversa una qualche infiltrazione di aria potrebbe nascere da una pompa difettosa (che comunque perderebbe probabilmente fluido), ma piu facilmente una pompa difettosa pomperebbe poco più che infiltrare aria...
Nel caso in questione, se è una 2005 con pompa assiale e senza modifica ai pistoncini (strano xkè è un richiamo in garanzia) ne hai di cose da fare.
1) far fare l'aggiornamento dei pistoncini.
2) cambiare pompa e mettere una radiale (possibilmente una brembo e se eviti roba di moda la metti con 150-180 eurozzi)
Poi va verificato (direi come prima cosa) che il circuito sia ben spurgato e che abbia olio (dot 4) recente (andrebbe cambiato ogni anno e se anche l'olio è del 2005 hai dentro più molecole d'acqua che di olio

)
Fatto questo, frenerà che è una meraviglia. Se poi cambi anche le pinze, oltre ad aver speso un botto, puoi vantare un impianto di prima categoria
P.S. il richaimo riguardava i pistoncini delle pinze e non della pompa...