Se il destino è contro di Noi...peggio per lui!

Sconsiglio? Io?No no ... guarda io non consiglio e non scosiglio niente a nessuno, perchè per me consigliare equivale ad isegnare o a giudicare. E chi sono io per poter fare così tanto? Sapessi farlo con me stesso
Se vuoi provare con il cif fai pure, non è un acido e non è un corroborante. Dici che contiene il bicarbonato, allora forse dovrebbe fare un poco di reazione in presenza di acido citrico o similari. Bhò ... il bicarbonato io lo uso per quando non riesco a digerire il quintale di salsiccia che ho ingurgitato, e se ci metto su un poco di limone sai che schiuma e che rutti?
Sto scherzando, ma io di certo non uso di queste creme fini abbrasive. Infatti i cerchi verranno anche puliti e sgrassati, ma sei sicuro che non abbrasa anche la vernicie con l'azione di lavaggio? Nel senso .... sicuramente per contatto non accade nulla, e nemmeno schiacquandolo solamente, ma nell'azione di lavaggio manuale eserciti dell'abbrasione fine. A lungo andare assottigli i strati di vernice, e porti a metallo vivo e lucido. Per una volta sola non accade nulla, e su questo ne sono certo, ma alla lunga fa lo stesso effetto della pasta abbrasiva fine e cremosa.E questo è quel che io sò, ed è quello che posso dire per cui evito di utilizzarlo, ma a te la scelta di provare o meno. Anche perchè ... i cerchi sarebbero i tuoi, e non i miei.
![]()
Ultima modifica di Pirata66; 30/11/2008 alle 17:33

H2So4 concentrato è ottimo!!! Io lo uso anche quando vado stitico!!!
Lo sgrassatore Cif eviterei... di solito sono prodotti un po' aggressivi che vanno bene per l'acciaio e piastrelle... sulle parti in gomma non mi fiderei...
guarda...io la penso diversamente: penso che anche tu sia in grado di dare dei consigli...questo forum, daltronde, è fatto per questo: le persone con meno esperienza scrivono, come nel mio caso, proprio per chiedere consigli a chi ne sa di più e, dopo tutto, tu mi hai detto (almeno questo si è capito dalle grandi risate) che il CIF non va bene; poi, io non ritengo che consigliare equivalga ad insegnare nè tantomeno a giudicare. Un consiglio è un semplice parere che si dà a qualcuno per aiutarlo in dubbi o difficoltà. Si discute, ci si confronta in modo costruttivo e, alla fine, si giunge ad una conclusione. Avrei voluto risponderti che, comunque, non strofinerei il disco con una spugna abrasiva, ma con una morbida, giusto per continuare a discutere...e probabilmente, alla fine, avrei seguito il tuo parere...però, come dici tu, visto che i cerchi sono i miei e non i tuoi e a te non te ne può fregare di meno...chiederò consiglio a qualcun'altro...grazie...
però io non volevo usarlo su parti in gomma, bensì solo sui cerchi, stando attento a non toccare le ruote, appunto...cosa ne dici? Ti ripeto che ho letto che qualcuno usa lo sgrassatore chante clair per i cerchi...di sicuro con l'acqua non basta (sto tornando proprio ora dal garage e con una spugna inumidita con acqua tiepida non ci ho concluso nulla)...bisognerebbe trovare un prodotto apposito...ma quale?
Ultima modifica di Potenziometro; 30/11/2008 alle 19:06 Motivo: UnionePost automatica

Ops ..... sento che c'è qualcosa che mi sta per sfuggire.Che ho detto tanto di male?
Perdonami se non sto riuscendo a capire, ma mi potresti spiegare meglio? Non è per male, ma forse mi sarò espresso male. Siccome non capisco se la tua è una risposta sincera, ma ilare allo stesso tempo (un pò come parlo sempre io), oppure se è scritta con stizza o permalosità.
E comunque anche non volendo, e chiamandolo a modo mio Suggerimento, io la mia esperienza te l'ho data, e ti ho anche detto cosa succede a strofinare la crema del cif.
E solo per scongiurare mal interpretazioni voglio ben ribadire che la mia ultima frase non è in senso di mene freghismo ma anzi è in segno di rispetto del tuo volere. Ti dicevo appunto che sei libero di farlo o meno, poichè il proprietario ne sei tu, e non voleva dire fai quel che te pare che a me non può fregarmene de meno.
Ti prego ... dimmi che sto capendo male, e che realmente mi hai compreso pienamente. Ma sopratutto ti prego ... dimmi che hai capito a cosa vai incontro se utilizzi sitematicamente tutte queste sostanze per smerigliare e lucidare l'acciaio inox, o le piastrelle e le ceramiche, e che eviterai nel futuro di continuare a farlo (se li hai già utilizzati). Rischi di smerigliare la vernice a chiazze sul cerchione, e ti ricordo che è verniciatura a sabbia il chè significa non solo molto particolare ma anche molto più costosa. Invece non fa danni sulle gomme, ma non è il più indicato perchè alla lunga li secca e li crepa.
Dimmi che ho capito male dai, e ci facciamo una bella risata. Ma in caso contrario ... non ci fa niente, c'è ne facciamo una ugualmente proprio perchè spero che in caso e con quest'ìultimo mio topic tu ora mi abbia compreso. Dai![]()
ma certo, figurati...avrei soltanto voluto spiegarti meglio la questione dello sgrassatore, visto che altri lo utilizzano già, ma siccome ti avevo visto fermo sulla tua idea...tutto qui...anzi ho anche seguito il tuo consiglio e non ho usato lo spray CIF. Però mi è rimasto il problema del grasso sui cerchi che non va via...pacenza...vedrò che si può fare. Tra l'altro, sempre a difesa di sto prodotto tanto dibattuto, ho letto sull'etichetta che può essere usato addirittura sui colli delle camicie e questo mi fa credere che non sia aggressivo...ma cmq...
...chi vivrà vedrà...ti saprò dire...preferisco non farmici su troppe pippe mentali...salutami la Sicilia...sciau 'mbariiiiiii!
scusa l'ignoranza...ma cos'è la mesticheria...è roba tipo ferramenta?
Ultima modifica di Potenziometro; 01/12/2008 alle 00:10 Motivo: UnionePost automatica

vedi Anvil... io sto usando lo sgrassatore ma-fra specifico per pulire carene, parti in plastica e metallo.. non aggredisce le parti in gomma... perfetto te lo consiglio proprio... della ma-fra sono buoni anche i prodotti per togliere gli insetti e le cere (tutto linea moto).
Io uso quelli e li trovi ovunque dal Bep's ai negozi per auto.
Ciaooo
ok...grazie!![]()

mesticheria??????
cioè???