Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: mappatura Triumph per t595 daytona...

  1. #1

    mappatura Triumph per t595 daytona...

    Ciauz a tutti.

    Sentite un pò il mio problema:

    porto dal Triumph-mech la mia daytona t595 '97 per aggiornare la mappatura.
    Lo fa. Parto sereno e felice come un bimbo. Però....sorpresa!
    La moto pare proprio un'altra, ma in peggio!
    Sotto i 4000 giri strappa da paura, non riesce a salire di giri se non nelle marce alte. Da 4000 a 6000 proprio perfetta, potente, una coppia notevole ( dove prima c'era un buco), ma poi, a prendere giri, fa pena, anzichè sentire l'ESPLOSIONE che c'era prima, adesso è brava bravina, progressiva e lineare fino a 10.000, pare elettrica.
    Per non farmi spellare di nuovo ( 25 Euro mappatura + 50 Euro manodopera )
    a rimettere su l'originale, mi sapete dire se trovando qualcuno con un banco prova si può far su una mappatura ad hoc per le mie esigenze ?

    Ecco, ecco qua quello che volevo sapere.......

    Ciao e grazie per chi mi può rispondere.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    anche la mia fino a 2000 giri non va, ma è normale, ma 4000 mi sembrano tanti, mi sa che è da ricarburare

  4. #3
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    anche la mia fino a 2000 giri non va, ma è normale, ma 4000 mi sembrano tanti, mi sa che è da ricarburare
    Ciao B.I. !

    La cosa bella è che prima era un gioiellino, anticipata a +2° riprendeva forte proprio dai 2k, aveva solo il "buco" attorno ai 4k, e poi non la tenevi più fino al limitatore.

    Ma se il tune è originale Triumph, le curve dell'anticipo, dell'iniezione, della mandata della pompa benzina, eccetera, non dovrebbero essere "ottimizzate" ??

    Mi sa che ci sono gli estremi per una tirata d'orecchie al T-mech, "cum ripristino gratuito et ossequioso della primitiva et sana conditio della moto" !!

    O mi sbaglio...........?

    Saluti.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Apparte che tu hai pagato il lavoro e se non sei soddisfatto la riporti e il mecc te la deve fare come si deve ................dalla mia pochissima esperienza visto che non ho ancora rimappato ma sto aspettando che mi chiamino x farlo il mecc ti dovrebbe mettere la moto sul banco prova e tirarti fuori un grafico con la curva che descrive l'andamento del motore.....altrimente lui come fa a sapere se la moto va bene o no?????? Quindi io la riporterei e me la farei rimappare come cristo comanda dopo tutto 50 euro di manodopera e x tirarla sul banco prova mica altro

    P.s speriamo che non succeda pure a me
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144
    ma rimappata periodicamente o solo se si sentono particolari difetti d'erogazione??

  7. #6
    La Triumph rilascia aggiornamenti delle mappature, per usi specifici ( gara, scarico alto race, scarico basso race, ecc.) ed aggiornamenti generici, ( migliorìe nell'erogazione, controllo dei consumi, regolazioni del minimo ) che dovrebbero garantire prestazioni e sicurezza,essendo della casa madre.

    Il tutto in un'ottica "customer care", per seguire il cliente e farsi seguire fino all'officina abbastanza frequentemente.

    Se però si vuole modificare la mappatura per incrementare le prestazioni, ( varie curve di anticipo in rapporto ai giri-motore, diversa pressione pompa carburante, lunghezza e durata del degnale agli inieettori, ecc. ) allora occorre qlcn capace e fornito di banco a rulli per le regolazioni su tutti i regimi.

    Voilà, quello che so, e quello che cerco ( banco rulli in Piemonte...)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da cookaboorra
    Ciao B.I. !

    La cosa bella è che prima era un gioiellino, anticipata a +2° riprendeva forte proprio dai 2k, aveva solo il "buco" attorno ai 4k, e poi non la tenevi più fino al limitatore.

    Ma se il tune è originale Triumph, le curve dell'anticipo, dell'iniezione, della mandata della pompa benzina, eccetera, non dovrebbero essere "ottimizzate" ??

    Mi sa che ci sono gli estremi per una tirata d'orecchie al T-mech, "cum ripristino gratuito et ossequioso della primitiva et sana conditio della moto" !!

    O mi sbaglio...........?

    Saluti.
    ciao, usi un linguaggio troppo tecnico x me, comunque la carburazione è sempre un casino
    io ti consiglio di tornare dal conce e fargli presente questo problema, e al limite puoi montare una centralina aggiuntiva x fare tutte le regolazioni

  9. #8
    Tecnico ?!?! ....

    Ho capito, pochi skerzi e tanto arrosto...

    le regolazioni delle centraline aggiuntive, si riescono a settare anche a casa propria, fidandosi delle sensazioni "a pelle" , od occorre qualcuno con il famoso banco a rulli ?

    Su ebay ci sarebbero un paio di offerte, ma sinceramente credo che modifichino soltanto i parametri di iniezione originali, aumentando il dosaggio della benza ad un dato regime, e basta. Per i soldi che vogliono.....

    tu che ne pensi ?

    Ciauz!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Secondo me la dovresti riportare dove ti hanno fatto il lavoro pero subito non tra 6 mesi e glielo dici che ha questo prob se e onesto te lo risolve e finiito li se ti fa pagare lo denunci alla federconsumatori e se magari e meccanico autorizzato gli fai la lettere alla triumph italia poi vediamo se gli passa

    CMQ vedrai che risolvi senza drammi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da cookaboorra
    Tecnico ?!?! ....

    Ho capito, pochi skerzi e tanto arrosto...

    le regolazioni delle centraline aggiuntive, si riescono a settare anche a casa propria, fidandosi delle sensazioni "a pelle" , od occorre qualcuno con il famoso banco a rulli ?

    Su ebay ci sarebbero un paio di offerte, ma sinceramente credo che modifichino soltanto i parametri di iniezione originali, aumentando il dosaggio della benza ad un dato regime, e basta. Per i soldi che vogliono.....

    tu che ne pensi ?

    Ciauz!!
    pensa che quando ho montato lo scarico e il filtro alla numerotrè ho speso 300 euro solo di montaggio
    avrei potuto montarla dal mio meccanico spendendo molto meno, ma l'ho fatto x avere un lavoro fatto al meglio e garantito, e la moto adesso va veramente bene, altrimenti sarei ancora li a cercare la carburazione giusta

    la power commander??? nel tuo caso forse sarebbe utile, forse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TRIUMPH DAYTONA T595 ROSSA
    Di markstone nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/12/2011, 17:09
  2. Triumph Daytona T595
    Di aalessio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 10:05
  3. Vendo Triumph Daytona T595 Giallo oro km 12000,perfetta.
    Di Dottor.Lacki nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 13:09
  4. SCARICO ORIGINALE TRIUMPH DAYTONA t595 1998
    Di Pinobostrom nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 15:09
  5. Triumph Daytona t595 rosso
    Di gio.duca nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/07/2009, 06:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •