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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: info usura anomala pastiglie tiger 1050

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    info usura anomala pastiglie tiger 1050

    ieri sera mi sono cambiato le pastiglie ant e post della mia tigrotta 1050.

    tirate giù le anteriori ho notato che tra la pinza di dx e quella di sx c'è stato un consumo disomogeneo. In quelle di dx finite con 1mm di materiale residuo, in quelle di sx ancora circa un 2,5 mm di materiale residuo.

    Come è possibile una cosa del genere considerando che l'impianto idraulico è in parallelo? E' la prima volta che mi capita di trovare un consumo anomalo tra dx e sx...


    Sostituite le posteriori con delle brembo blu, la ruota post quando sollevata da terra è molto dura da far girare a mano, andando nn si nota ma quando ci si ferma ovviamente il disco post è rovente. Per ora avrò fatto circa 10km dalla sostituzione, ma anche in questo caso nn avevo mai notato precedentemente un comportamento del genere dopo la sostituzione.

    Consigli, suggerimenti, insulti ????


    Baci e abbracci a tutti da Cico!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Probabilmente hai i pistoncini che non ritornano bene,magari perchè sporchi o ossidati.
    Ti hanno già cambiato le guarnizioni?
    Se hai il manuale di officina c'è un paragrafo che parla proprio di come cambiare le guarnizioni dei pistoncini delle pinze.

    Buon lavoro!!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai i pistoncini che non ritornano bene,magari perchè sporchi o ossidati.
    Ti hanno già cambiato le guarnizioni?
    Se hai il manuale di officina c'è un paragrafo che parla proprio di come cambiare le guarnizioni dei pistoncini delle pinze.

    Buon lavoro!!
    grazie Seawolf, proverò a dare un'occhiata al manuale...ma la tua risposta era riferita alle post e per il consumo anomalo?

    in ogni caso sempre utile come sempre

    Ciauz

    potrebbe essere il livello dell'olio troppo alto che crea troppa pressione all'interno del circuito idraulico?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Penso che valga sia per le anteriori che per la posteriore.
    Non credo che il livello vada ad influire ,però.....

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ieri sera mi sono cambiato le pastiglie ant e post della mia tigrotta 1050.

    tirate giù le anteriori ho notato che tra la pinza di dx e quella di sx c'è stato un consumo disomogeneo. In quelle di dx finite con 1mm di materiale residuo, in quelle di sx ancora circa un 2,5 mm di materiale residuo.
    Io invece ho trovato la stessa differenza di consumo ma tra la pasticca dx e sx della stessa pinza; risolto invertendo le pasticche dopo X Km.

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Sostituite le posteriori con delle brembo blu, la ruota post quando sollevata da terra è molto dura da far girare a mano, andando nn si nota ma quando ci si ferma ovviamente il disco post è rovente.
    Provato anche questo ma solo con le brembo; la vernice, rossa blu o che altro, non favorisce lo scorrimento delle pasticche sulle guide e il conseguente allontanamento dal disco: prova a pulire le pasticche nei punti di attrito: a me ha funzionato.

    Saluti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Anch'io sabato ho cambiato le posteriori con le brembo blu e ho notato che la ruota dietro faceva piu' attrito, ho fatto una decina di km frenando poco dietro e domenica dopo un giro piu' consistente ho notato che la ruota era piu' libera e il disco scaldava meno ..... penso siano assestamenti
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    anche a me è capitato... il disco destro era deformato, quello sinistro meno!!! non so come e non so perchè comunque è stato cambiato in garanzia dopo qualche discussione di cui sorvolo i contenuti. La diagnosi l'avevo fatta fare da un'altra officina (non autorizzata) di mia fiducia.
    Secondo me è stato causato la quello skifo di pastiglie originali e dalle staccate magari molto ripetute e a pieno carico.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    grazie ragazzi, come sempre utilissimi!


    Cico

  10. #9
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    Cico prova a far girare la ruota ant e senti se fa attrito in qualche punto; poi dai 10-12 pompate al freno anteriore,se c'è un problema ai pistoncini questo dovrebbero tornare apposto (momentaneamente ) e la ruota dovrebbe girare meglio.Se ciò non accade potrebbe essere il disco deformato!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cico prova a far girare la ruota ant e senti se fa attrito in qualche punto; poi dai 10-12 pompate al freno anteriore,se c'è un problema ai pistoncini questo dovrebbero tornare apposto (momentaneamente ) e la ruota dovrebbe girare meglio.Se ciò non accade potrebbe essere il disco deformato!
    speriamo di no! nn ci andrebbe proprio...

    grazie, ciauz

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