Sabato sera, ore 03.00 am PIENO CENTRO STORICO BOLOGNA (via petroni, p.zza Verdi).
2 miei amici e colleghi di università stanno passando la serata, avrei dovuto esserci anche io ma causa mal di gola (non lo mai amato tanto), son rimasto a casa...
Sono in quelle zone quando vengono raggiunti da 4 Magrebini picchiano brutalmente un mio carissimo amico, senza che questo abbia detto o fatto nulla, INSULTATI E DERISI lo derubano del cellulare e dei soldi, ad un altro mio amico oltre al cellulare ed al portafogli, lo minacciano con un coltello e lo costringono ad andare a prelevare al bancomat, 500€... e scappano.
Quello picchiato è svenuto per colpa di un colpo in testa ed è rimasto ricoverato tutto ieri per accertamenti, oltre ovviamente al fortissimo stato di shock.
Io quando oggi in facoltà mi hanno raccontato l'accaduto son rimasto allibito, sconcertato e mortificato.
Non è possibile, non ammissibile, che in un Paese (il bel paese) Occidentale, Civile accadano queste cose...
Non è possibile che a casa nostra, nelle Nostre città non possiamo essere liberi di camminare e passare allegramente una serata.
Non è possibile che dei ragazzi per bene, vengano aggrediti da feccia e scarto della società non solo nazionale, ma Extra-nazionale.
Non è giusto che questa gentaglia, stia portando il clima di paura e allarmismo che hanno dalle loro parti.
Ci stanno togliendo il principio Cardine della nostra Civiltà, ossia la LIBERTA'.
Dovrebbero e dovremmo manifestare e protestare per questo. non solo per le cazzate di cui nemmeno si conosce niente...
Vergogniamoci Italiani... Zitti e a Pecora...
CHE AMAREZZA (alla quale si somma tanta, ma tanta, rabbia)