Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Vi presento la mia "Triple Cafe"....

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Intanto grazie a tutti per i complimenti...

Per quello che riguarda la targa, oggettivamente e' parecchio inclinata, xo' nessuno e' perfetto...e poi finche nn si lamentano gli sbirri...le 2 volte che mi hanno fermato si sono congratulati xche avevo il catarinfrangente sulla targa!!

Per il faro posteriore ed il culetto in generale...beh, grazie per i complimenti!
    Vado particolarmente fiero del risultato, visto che ho fatto tutto da solo e con pezzi recuperati qua e la, dato che non trovavo niente di soddisfacente da integrare con la linea della moto, ho deciso di costruirmelo!

Per la mia altezza (190 cm) la combinazione semimanubri/pedane arretrate/sfilare le forcelle di 5 mm ha portato ad un netto miglioramento nel feeling di guida senza intaccare l'agilita del manubrio alto...per nn parlare delle sospensoni!!

Citazione Originariamente Scritto da crispeed80 Visualizza Messaggio
    I miei complimenti!!! La moto è molto bella e si distingue dalle classiche 1050 rivisitate specialmente a causa di quel fanalino posteriore molto Cafe Racer e integrato benissimo. Realizzazione di classe!! Forse ora dovresti riverniciarla..
    Per riverniciare intendi cambiare colore o altro?

Bella! Molto molto agressiva. Non mi piace solo il faro posteriore. Fossi in te farei foto un po migliori, queste non le rendono giustizia.
    Prometto che appena sto meglio la lavo e la porto fuori, cosi rifaccio qualche foto con una macchina fotografica decente e con una bella luce!
    Ultima modifica di Jello79; 20/10/2008 alle 19:21 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    beeeella....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di crispeed80
    Moto
    speed 955 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i complimenti...

Per quello che riguarda la targa, oggettivamente e' parecchio inclinata, xo' nessuno e' perfetto...e poi finche nn si lamentano gli sbirri...le 2 volte che mi hanno fermato si sono congratulati xche avevo il catarinfrangente sulla targa!!

Per il faro posteriore ed il culetto in generale...beh, grazie per i complimenti!
    Vado particolarmente fiero del risultato, visto che ho fatto tutto da solo e con pezzi recuperati qua e la, dato che non trovavo niente di soddisfacente da integrare con la linea della moto, ho deciso di costruirmelo!

Per la mia altezza (190 cm) la combinazione semimanubri/pedane arretrate/sfilare le forcelle di 5 mm ha portato ad un netto miglioramento nel feeling di guida senza intaccare l'agilita del manubrio alto...per nn parlare delle sospensoni!!

Per riverniciare intendi cambiare colore o altro?

Prometto che appena sto meglio la lavo e la porto fuori, cosi rifaccio qualche foto con una macchina fotografica decente e con una bella luce!

Per riverniciare intendo che per essere una vera special "cafè racer" forse andrebbe fatta nera o se la vuoi lasciare bianca magari qualche aerografia..boh..
    MEMBRO DEL "TRANQUILLO E RILASSATO FANS CLUB"

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da crispeed80 Visualizza Messaggio
    Per riverniciare intendo che per essere una vera special "cafè racer" forse andrebbe fatta nera o se la vuoi lasciare bianca magari qualche aerografia..boh..
    Guarda, mentre la moto prendeva forma, la pensavo come te...stavo valutando un racing green o qualcosa su nero/oro (una sorta di jps special), ma poi, quando l'ho vista finita, tutta bianca, nn ce l'ho proprio fatta a cambiarle colore...

In piu, personalmente, non amo molto le aerografie sulle moto, stavo valutando qualche inserto in pvc su serbatoio-coda-parafango, ma vedro questo inverno...

In ballo c'e anche una sella del 1050 da rifare monoposto con la tipica gobba 70's...ma come detto, ne parleremo questo inverno!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE
    bella complimenti ...volevo chiederti sapresti dirmi dove hai aquistato i Specchietti ?

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    molto bella complimenti!!! l'avevo vista l'inverno scorso da Enrico...
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    BELLA!

Chi fa i semimanubri?

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da ANTO Visualizza Messaggio
    bella complimenti ...volevo chiederti sapresti dirmi dove hai aquistato i Specchietti ?
    su ebay.com, sono i reverse della crg!

molto bella complimenti!!! l'avevo vista l'inverno scorso da Enrico...
    Ciao, si, mi ricordo di te...come vedi l'abbiamo finita alla fine!!!

BELLA!

Chi fa i semimanubri?
    Ciao, grazie per i complimenti...mi sembra siano dei robby moto, la versione rialzata di 2 cm!!

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Bella jello, complimenti... Ti copio i semimanubri subito

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Bella jello, complimenti... Ti copio i semimanubri subito
    Ah, tranquillo che non sono geloso!!!

2 soli avvertimenti:

- Fatti aiutare da un bravo meccanico, visto che se non vuoi cambiare/tagliare i cavi originali di gas/frizione devi ripassarli tutti in maniera che scorrano e lavorino senza problemi; in piu, devi farti ricablare le tubazioni dei freni anteriori vista la maggior vicinanza della pompa ai freni!

- Controlla come ti trovi con la combinazione pedane originali/semi manubri: io ho le arretrate che vende gas.it e mi trovo da dio, ma in questa configurazione devi avere le braccia belle lunghe per arrivare ai semi manubri...non vorrei le pedane originali fossero troppo "centrali" per abbinarsi ai semi manubri

Se servono altre info, chiedi pure senza problemi!!

Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

complice l'influenza che mi costringe a casa, vi posto qualche foto della mia Triple cafe (speed triple white del 2006)...mi scuso anticipatamente per la qualita delle foto (fatte con l'iphone) e x quanto e' sporca la moto, vi garantisco che con piu luce e a moto pulita fa tutto un altro effetto!!

Vediamo se mi ricordo tutto quello che gli ho fatto:
    - Cerchi originali verniciati polvere
    - Piastra superiore forcella verniciata a polvere
    - Scarico completo zard verniciato nero opaco con vernice industriale resistente al calore
    - Mono post ohlins versione speed cup con molla con k maggiorato per "ciccioni"
    - Forcella completamente rifatta ohlins (molle, pompanti, olio idraulica ecc)
    da lanci
    - Pedane arretrate di gas
    - Mezzi manubri rialzati di 2 cm
    - Specchietti bar end crg (quelli che si ripiegano)
    - Tamponi made in sasao
    - Manopole rizoma satinato/nero
    - PAracatena rizoma
    - Copripignone mass eng.
    - Cupolino originale triumph
    - Parafango post officina agricola
    - Supporto motore riverniciato nero opaco
    - Sottocoda hand made in forex bianco
    - faro posteriore, relativi supporti e portatarga tutto hand made
    - frecce della far
    - Contrappesi manubrio divina racing torniti e modificati per montare gli specchi della crg
    - Tappo mozzo post originale triumph
    - Filtro bmc
    - Mappa personalizzata (forse a breve montaro la mem jet)
    - Modifica del guscio che chiude la sella per integrare il faretto cafe racer

... e dovrebbe essere tutto...

Che dire, spero vi piaccia!
    Io sono soddisfatto del lavoro raggiunto, in pieno stile cafe racer, senza contare quanto la moto vada meglio grazie a sospensioni eccellenti e a tutto il peso in alto che ho tolto grazie allo zard!
    Un ringraziamento di cuore va ad Enrico, il meccanico dell'officina ufficiale Triumph (ET motoservice) di Perugia, per competenza, consigli ed amicizia che sono alle base di quanto e' stato realizzato!
    Fatemi sapere che ne pensate, nel bene e nel male!!
    Un lampeggio a tutti,

Jello!
    Ultima modifica di Jello79; 22/10/2008 alle 13:05

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima